Errore

Ferrari Challenge - Trofeo Pi(R)lelli
Messaggio: #1

I nostri supepi®loti si confronteranno con un auto da sogno, la Ferrari 458 Italia '09 elaborata, specificatamente per il Challenge, elevando la potenza a 570 cv e con un peso minimo di 1277 kg, sui principali circuiti mondiali, abbracciando i continenti che hanno offerto la loro disponibilità ad accogliere i nostri bolidi.

Ecco i pi®la che il lunedì sera sono pronti a darsi battaglia

Specifiche di gara:

- Qualifiche in formato SUPERPOLE, con un solo giro cronometrato valido per determinare la griglia di partenza, uscita delle singole auto dai box a distanza di 40" l'una dall'altra; a partire dalla seconda gara l'uscita sarà ad ordine inverso rispetto alla classifica generale, mentre per la prima gara l'uscita sarà determinata dal numero del pi®la;

- Verranno svolte due gare a tempo, la prima di 15' con partenza in base alla griglia determinata dalla superpole; la seconda della durata di 30' partirà a griglia invertita rispetto all'ordine di arrivo di gara 1;

- Gara 2 prevede almeno una sosta obbligatoria ai box in cui sarà possibile cambiare le gomme e rifornire benzina;

- Le auto possono essere elaborate liberamente, ma nel rispetto della potenza massima e peso minimo indicati in 570 cv e 1.277 kg;

- La mescola obbligatoria per tutte le gare è CORSA DURA;

- Aiuti ammessi: traiettoria ideale - ABS - sterzata attiva; vietato ogni altro genere di aiuto alla guida;

- Settaggio stanza di gara: Aderenza bordo pista REALISTICA - Scia REALISTICA - penalità tagli NO - nitro NO - gara COMBATTUTA;

Calendario delle gare:

1) Monza - 5/10/2015
2) Nurburgring GP/D - 12/12/2015
3) Spa Francorchamps - 19/10/2015
4) Daytona Road Course - 02/11/2015
5) Laguna Seca -
6) Indianapolis Road Course -
7) Motegi -
8) Fuji F -
9) Suzuka 2014 -

Punteggi:

15 / 12 / 10 / 8 / 6 / 4 / 2 / 1 + 2 punti per superpole + 1 punto giro veloce in ogni gara

Siccome è un Challenge riservato a "gentleman pi®las", si raccomanda il massimo fairplay, ma.... in mancanza di questo:

Verranno punite, in base alla gravità, con 10" / 20" / 30" da sommare al tempo finale, le scorrettezze a danno degli avversari, a meno che non venga restituita immediatamente la posizione eventualmente guadagnata a danno dell'avversario.

That's all folk.... Pollice

Classifica Dopo Gara 4

.jpg  Gara4.jpg (Dimensione: 61.88 KB / Download: 16)

Sono all'antica, ai popup.... preferisco i pushup!!!

Gianni63: "Ciao Marco, che bella muta, professionale, sei proprio un super sub!"
Marco66: "No, no, sono solo un sub normale."

Ezechiele 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
19-05-2015, 13:18
Piace il post Rispondi
[-] gianni63 questo post Piace a 4 utenti:
francoBG (10-04-2015), giansail (05-20-2015), MaxBG70 (05-19-2015), valter61 (05-20-2015)
Messaggio: #2
RE: Ferrari Challenge - Trofeo Pi(R)lelli
Stabiliamo le date... così comincio a fare un po di rodaggio ;)

Gianni63: "Ciao Marco, che bella muta, professionale, sei proprio un super sub!"

Ezechiele 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
28-09-2015, 18:26
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
(28-09-2015 18:26)gianni63 Ha scritto:  Stabiliamo le date... così comincio a fare un po di rodaggio ;)

se ci siamo tutti, direi che lunedì prossimo potremmo cominciare con la prima prova in quel di Monza, non sono molto convinto circa gli anni '80

[Immagine: attachment.php?aid=7367]
29-09-2015, 9:19
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
Monza anni 80 si presta meno a tagli alla variante della roggia, che fa tanta differenza. .. pensavo soprattutto a quello, però non c'è problema

29-09-2015, 10:24
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
Mi hai convinto

29-09-2015, 11:27
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
Non avevo dubbi

29-09-2015, 12:13
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
Nel primo post la classifica aggiornata dopo gara 1.... "la ripartenza"

I pi®lottoni scalpitavano nei box pronti a scendere in pista, le Ferrari 458 Italia tirate a lucido, preparate dai tecnici secondo le specifiche impartite dai capomeccanici. Purtroppo a causa di problemi meccanici, problemi fisici e problemi di lavoro, i ranghi di questa prima gara sono decisamente ridotti. Ma il pubblico sugli spalti è comunque in delirio e sbandiara a più non posso gridando l'ormai famoso grido di battaglia: "MI SENTITE? FORZA FERRARI!!!"

Una volta svelate le auto possiamo subito notare che, sebbene le differenze siano lievissime, alcuni hanno optato per soluzioni più estreme di altri. Qualche perplessità sulla rossa di Zimox, che al peso denuncia una ventina di kg in più rispetto al limite minimo consentito dal regolamento.... la colpa però non è degli ingegneri, ma della mamma del pilota, che lo ha costretto ad indossare la conottierina di lana, le mutandone pesanti e una valigetta con le scorte nel caso sudasse troppo!

Scatta la luce verde ed ha inizio la superpole!

Per la prima gara si procede con uscita in ordine alfabetico, è stata dura per il direttore di gara spiegarlo a paolo_Green, ma alla fine ci è arrivato anche lui! Comunque non è poi stato lui a creare scompiglio, ma il supercampione MaxBg, che si lascia distrarre da una cagnetta in calore che gli piscia sul cerchio e parte in anticipo!

E' il vecchio gianni63 a mettere i giovinastri tutti in riga, partirà dalla pole davanti a Max, Green, Giansail e zimox.

Alla prima curva, con una staccatona da manuale, è il Green a prendere il comando, seguito da gianni che si accoda. Il gruppo sfila senza grossi problemi almeno fino al terzo giro, quando gianni tenta il sorpasso per rirprendersi il primo posto; al termine del rettifilo d'arrivo affianca Green, il sorpasso sembra ormai quasi compiuto quando il bauscia #6 scarta improvvisamente a destra costringendo l'avversario a mettere due ruote sull'erba, l'azzurra Ferrari si scompone e nel tentativo di tenerla in pista perde per un attimo il controllo e urta le barriere. Alle spalle sopraggiungono di gran carriera Max e Gian in aperta battaglia che, non senza qualche problema, riescono a passare, forse con qualche lieve danno.

Il Green ha così l'opportunità di allungare, ma un Max scatenato non gli da tregua, in pochi giri lo raggiunge e lo infiocina senza troppi problemi. La stessa sorte il Green la subirà da Giansail prima e da gianni63 in rimonta pochi giri dopo.

Nelle ultime fasi della gara sprint da 15' Giansail sarà costretto a cedere la piazza d'onore a gianni63. Il buon zimox supersudato si piazza in fondo al gruppo.

Gara due, prova su 30' di gara, vede anche l'incognita della tenuta delle gomme e del consumo di carburante. Nessuno fino ad ora è riuscito a concludere un longrun per testare la strategia migliore, quindi partono tutti veramente al buio, con i tecnici dai box che dovranno decidere quando far rientrare i pi®la e quanto rifornire di benzina.

La griglia invertita consente a Zimox di partire davanti a tutti, con il buon Green al suo fianco, pronto a sfruttare la maggior leggerezza dell'insieme auto/pilota (anche perchè zimox non si è cambiato nel frattempo).
E così è, sebbene dopo qualche curva le posizioni sono nuovamente stravolte da qualche escursione fuoripista o qualche leggera toccatina.

A metà gara esatta inizia la danza dei pit stop, il primo a rientrare è Max, che si trovava in terza posizione, mentre gianni63 e giansail, rispettivamente primo e secondo, entreranno un paio di giri dopo. Poi è la volta di Green e Zimox, ultimi nell'eseguire il pit.

I pi®la tramite i loro tecnici al muretto cercano di investigare su quanta benzina ha messo tizio e quanta caio, ma le risposte risulteranno, alla resa dei conti, le più grosse "caxxate" che un pi®la potesse inventare... chi dice di non averne messa, chi 5 litri... chi 10 ... chi 20 .... l'unico che non mente è Zimox, ma solo perchè non ha il microfono!

La gara procede regolare, ma ecco che in agguato si profila il dramma, la vendetta di MonteMonza..... Max inizia a notare che la spia della riserva ormai non è solo rossa... ma paonazza!!! E a due giri dalla fine il suo motore va in recovery costringendolo ai box, dove deciderà di non ripartire, togliendosi il casco.

Ma la storia incredibile non è ancora finita, mancano pochissimi secondi allo scadere del tempo di gara, la tattica migliore per gianni63 sarebbe quella di fermarsi a pochi metri, lasciare scadere il tempo e poi tansitare sul traguardo, eviterebbe così di dover percorrere un altro giro, ma alle sue spalle incalza Giansail, che ha qualche litro di riserva in più. Tanti pensieri si accavallono in quel casco azzurro vuoto e invece di fermarsi, taglia il traguardo quando mancavano solo 3 secondi allo scoccare dei 30'.... dovrà fare un altro giro.. e lo farà quasi tutto in recovery. Così Giansail passa al comando.... ma dopo qualche centinaio di metri anche la sua aurea Ferrari esaurisce il carburante.... alle loro spalle arremba il Green, che forte di queste informazioni decide di entrare ai box, rifornire e beffare i due rivali ... ma il suo box non è pronto, non attendevano un suo rientro e lo rispediscono fuori senza intervenire sul mezzo meccanico. La stessa sorte degli altri toccherà quindi anche a lui, zero fuel.. zero tituli!!!

Ed ecco che, come uscito da un cilindro di un prestidigitatore alla mago Oronzo..... spunta zimox, che lanciatissimo supera tutti di slancio, si piazza al primo posto e ..... finisce pure lui la benzina, ma taglia comunque il traguardo davanti a tutti gli altri.

Che ci volete fare? So ragazzi!!!

Botta

09-10-2015, 18:55
Piace il post Rispondi
[-] gianni63 questo post Piace a 3 utenti:
francoBG (10-12-2015), marco66 (10-23-2015), valter61 (10-12-2015)
Messaggio: #8
Ahahah grande Gianni....

Sta minkia di 458 fa il 10 con la prima metà di serabatoio e il 7 con la seconda metà...
Va beh, buono a sapersi per i prox lunedì

A4 Avant 2.7TDi Advanced Multitronic, S-Line Interno/Esterno, Colore Argento Monza, Sedili Pelle/Alcantara Nero/Argento, Pack pelle, Pack portaoggetti-luci interne, Clima 3 Zone, Audi Sound Sistem 180w, Sensore pioggia/luci, Cruise-Control, Radio Concert 6CD.

[Immagine: 506_11_02_15_10_27_23.jpeg]
10-10-2015, 14:59
Piace il post Rispondi
Messaggio: #9
Bello gareggiare di nuovo insieme e leggere gli articoli del ns gianni

12-10-2015, 9:22
Piace il post Rispondi
Messaggio: #10
Grande Gianni!!!

Come al solito un fantastico riassuntoPollice
12-10-2015, 9:23
Piace il post Rispondi
Messaggio: #11
Nel primo post la classifica aggiornata dopo gara 2 (per i più pignoli, vi invito a scoprire l'errore)

La serata si apre in grande stile, con il rientro alle gare ufficiali di Marco66 (losentiteeeee???), di FrancoBg e del giovin rampollo Lorenzo, nei box si avverte l'aria di festa per questo clamoroso evento.

La Superpole va a MaxBg, davanti a Giansail per soli 85 millesimi, seguono gianni63, Green ed un clamoroso FrancoBg, davanti a Marco66 che precede Lorenzo e zimox che chiude la griglia.

Scatta la luce verde, ma non altrettanto rapidamente MaxBg, che viene affiancato subito da Giansail e da gianni63, alla prima insidiosissima curva Giansail finisce lungo, Max viene sfilato anche da Lorenzo ed altri del gruppone ritrovandosi così a battagliare per trovare spazio; gianni63 prende subito un margine di sicurezza sul Green che, capitalizzando una buona partenza e gli errori altrui, viaggia spedito all'inseguimento.

Dopo pochi giri un Lorenzo scatenato ed un Max furibondo scavalcano Mr Green che sembra non riuscire, almeno in questa fase, ad avere un passo per contrastare gli avversari. La battaglia per il secondo posto si accende così tra i due parenti serpenti, che a suon di colpi bassi si strappano ripetutamente la piazza d'onore, a vantaggio anche di gianni63 che riesce in questo modo ad accumulare secondi preziosi che lo renderanno poi irraggiungibile in vetta.

La seconda metà di gara vede un Lorenzino in grave difficoltà con le gomme, ormai staccato anche dallo zio bastardo, deve difendere il podio da un redivivo Green, che sulla lunga distanza è sempre temibile. Dietro Giansail naviga in quinta posizione, con grande vantaggio sul resto della truppa, ma lontano anche da chi lo precede, quindi l'aureo pi®lota sembra rassegnato a perdere punti preziosi dal suo acerrimo ne(a)mico!

Ultima chicane del penultimo giro, Green affianca all'interno Lorenzo, il sorpasso ha successo, ma non riesce a tenere l'auto all'interno del circuito, invece di cedere la posizione costringe Lorenzo a riprendersela di forza alla curva successiva. Nessuno dei due è disposto a cedere, Lorenzo in grave difficoltà con le gomme si vede sfilare nuovamente da Green, ma non ci sta e si ributta all'attacco, Tantum Verde Green esce male dalla Schumacher Esse, Lorenzo si butta all'interno, i due sono quasi appaiati, le auto si sfiorano, nessuno dei due ha intenzione di cedere il passo, Lorenzo mette due ruote sull'erba all'interno della piega a destra, Green forse accusa una leggera botta e le due ruote sull'erba le mette pure lui in uscita sulla sinistra, la sua auto si scompone, finisce sul prato a 260 km/h e continua la sua inarrestabile corsa senza che il pilota possa fare nulla per fermarla.... finisce poi in testa coda alla chicane.... perdendo non solo la terza posizione, ma anche regalando la quarta ad un Giansail che sghignazza come un bambino quando gli regalano una vasetto di Nutella da 2 kg!

Il Team Manager del Green sporgerà denuncia alla DG che, una volta visionati i replay, deciderà di non prendere alcun provvedimento nei confronti di Lorenzo, ritenendolo un incidente di gara con eguali responsabilità nell'accaduto.

Gara 2 a griglia invertita trova Marco66 in poleposition, con Franco al suo fianco.... minchia che accoppiata! Dopo 4 curve esatte i due sono ultimo e penultimo! Minchia che pi®loti!!!

Nel primo giro è il marasma a farla da padrone, chi ne fa maggiormente le spese è Giansail, che rimane coinvolto in un duplice incidente causato da un involontario errore di Zimox. Per contrappeso a trarre maggiormente vantaggio da questa situazione è MaxBg, che una volta liberatosi dell'arcigno nipotino, si prende un gruzzoletto di secondi di vantaggio che risulteranno alla fine molto preziosi.

I team questa volta sono meglio organizzati, hanno fatto i compitini a casa e nessuno dei pi®la rimane a secco. Da notare solamente il ritiro di Lorenzo per sopraggiunto limite imposto dalla mamma: "Sei ancora a giocare alle macchinine con quel debosciato di tuo zio? fila a letto e di corsa!"

Max domina controllando nel finale il rientro di gianni63, mentre giansail in recupero scavalca il Green in una gara due segnata dal nervosismo per l'esito della gara precedente. Zimox, Franco e Marco chiudono la classifica.

See you next monday! ;)

13-10-2015, 19:53
Piace il post Rispondi
[-] gianni63 questo post Piace a 2 utenti:
francoBG (10-15-2015), valter61 (10-15-2015)
Messaggio: #12
(13-10-2015 19:53)gianni63 Ha scritto:  Nel primo post la classifica aggiornata dopo gara 2 (per i più pignoli, vi invito a scoprire l'errore)

La serata si apre in grande stile, con il rientro alle gare ufficiali di Marco66 (losentiteeeee???), di FrancoBg e del giovin rampollo Lorenzo, nei box si avverte l'aria di festa per questo clamoroso evento.

La Superpole va a MaxBg, davanti a Giansail per soli 85 millesimi, seguono gianni63, Green ed un clamoroso FrancoBg, davanti a Marco66 che precede Lorenzo e zimox che chiude la griglia.

Scatta la luce verde, ma non altrettanto rapidamente MaxBg, che viene affiancato subito da Giansail e da gianni63, alla prima insidiosissima curva Giansail finisce lungo, Max viene sfilato anche da Lorenzo ed altri del gruppone ritrovandosi così a battagliare per trovare spazio; gianni63 prende subito un margine di sicurezza sul Green che, capitalizzando una buona partenza e gli errori altrui, viaggia spedito all'inseguimento.

Dopo pochi giri un Lorenzo scatenato ed un Max furibondo scavalcano Mr Green che sembra non riuscire, almeno in questa fase, ad avere un passo per contrastare gli avversari. La battaglia per il secondo posto si accende così tra i due parenti serpenti, che a suon di colpi bassi si strappano ripetutamente la piazza d'onore, a vantaggio anche di gianni63 che riesce in questo modo ad accumulare secondi preziosi che lo renderanno poi irraggiungibile in vetta.

La seconda metà di gara vede un Lorenzino in grave difficoltà con le gomme, ormai staccato anche dallo zio bastardo, deve difendere il podio da un redivivo Green, che sulla lunga distanza è sempre temibile. Dietro Giansail naviga in quinta posizione, con grande vantaggio sul resto della truppa, ma lontano anche da chi lo precede, quindi l'aureo pi®lota sembra rassegnato a perdere punti preziosi dal suo acerrimo ne(a)mico!

Ultima chicane del penultimo giro, Green affianca all'interno Lorenzo, il sorpasso ha successo, ma non riesce a tenere l'auto all'interno del circuito, invece di cedere la posizione costringe Lorenzo a riprendersela di forza alla curva successiva. Nessuno dei due è disposto a cedere, Lorenzo in grave difficoltà con le gomme si vede sfilare nuovamente da Green, ma non ci sta e si ributta all'attacco, Tantum Verde Green esce male dalla Schumacher Esse, Lorenzo si butta all'interno, i due sono quasi appaiati, le auto si sfiorano, nessuno dei due ha intenzione di cedere il passo, Lorenzo mette due ruote sull'erba all'interno della piega a destra, Green forse accusa una leggera botta e le due ruote sull'erba le mette pure lui in uscita sulla sinistra, la sua auto si scompone, finisce sul prato a 260 km/h e continua la sua inarrestabile corsa senza che il pilota possa fare nulla per fermarla.... finisce poi in testa coda alla chicane.... perdendo non solo la terza posizione, ma anche regalando la quarta ad un Giansail che sghignazza come un bambino quando gli regalano una vasetto di Nutella da 2 kg!

Il Team Manager del Green sporgerà denuncia alla DG che, una volta visionati i replay, deciderà di non prendere alcun provvedimento nei confronti di Lorenzo, ritenendolo un incidente di gara con eguali responsabilità nell'accaduto.

Gara 2 a griglia invertita trova Marco66 in poleposition, con Franco al suo fianco.... minchia che accoppiata! Dopo 4 curve esatte i due sono ultimo e penultimo! Minchia che pi®loti!!!

Nel primo giro è il marasma a farla da padrone, chi ne fa maggiormente le spese è Giansail, che rimane coinvolto in un duplice incidente causato da un involontario errore di Zimox. Per contrappeso a trarre maggiormente vantaggio da questa situazione è MaxBg, che una volta liberatosi dell'arcigno nipotino, si prende un gruzzoletto di secondi di vantaggio che risulteranno alla fine molto preziosi.

I team questa volta sono meglio organizzati, hanno fatto i compitini a casa e nessuno dei pi®la rimane a secco. Da notare solamente il ritiro di Lorenzo per sopraggiunto limite imposto dalla mamma: "Sei ancora a giocare alle macchinine con quel debosciato di tuo zio? fila a letto e di corsa!"

Max domina controllando nel finale il rientro di gianni63, mentre giansail in recupero scavalca il Green in una gara due segnata dal nervosismo per l'esito della gara precedente. Zimox, Franco e Marco chiudono la classifica.

See you next monday! ;)

Grande Gianni.......un solo appunto....dal mio box non poteva arrivare alcuna richiesta avendo io scagliato il microfono e quindi non ho chiesto nessuna revisione e/o penalizzazione ma le immagini confermano la mia sensazione ed anche il mio rigetto verso l'autorità giudicante...è il solito magna magna....Blatter, Platini, Marino , Ecclestone, Gianni.....
14-10-2015, 14:17
Piace il post Rispondi
[-] Paolo_green questo post Piace a 3 utenti:
francoBG (10-15-2015), gianni63 (10-15-2015), valter61 (10-15-2015)
Messaggio: #13
miiii... che impertinente, a lupara ti prendo!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

15-10-2015, 6:17
Piace il post Rispondi
[-] gianni63 questo post Piace a 1 utente:
francoBG (10-15-2015)
Messaggio: #14
Il duello fra i due giovani pirloti è stato duro e, secondo me, un po' troppo oltre il lecito da parte di tutti e due

Non ci sono più i gentleman driver di una volta... bei tempi

A SPA ne vedremo delle belle..

Gianni, sei stato messo nella hall of in-fame... mancano solo Hitler, Stalin e la coppia dell acido !
.

15-10-2015, 11:10
Piace il post Rispondi
[-] giansail questo post Piace a 2 utenti:
gianni63 (10-15-2015), valter61 (10-15-2015)
Messaggio: #15

.jpg  ImageUploadedByTapatalk1444905817.231673.jpg (Dimensione: 7.53 KB / Download: 72) in Brianza!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
15-10-2015, 11:44
Piace il post Rispondi
[-] Paolo_green questo post Piace a 1 utente:
valter61 (10-15-2015)