Errore


Nuova Audi Q1
Messaggio: #1
Nuova Audi Q1
Audi fra poco tempo avrà un nuovo SUV, che si posizionerà un gradino più in basso della Q3. Il nuovo suv, quasi certamente si chiamerà Q1.

   

Questo che vedete in foto, è il primo scatto della Q1, era molti anni che si parlava di questo modello e dopo tanti muletti fotografati con la scocca dell'attuale VW Tiguan, finalmente è stato immortalato nella sua veste definitiva, anche se ancora camuffato dalla pellicola mimetica.

   

Sarà basata sulla piattaforma del gruppo VW MQB che è più corta e più flessibile rispetto all'anziana piattaforma PQ25 su ci è basata la A1. Il Q1 sarà simile per dimensioni a Nissan Juke e trio di GM di piccoli SUV, tra cui la Buick Encore, Opel Mokka e Chevrolet Trax.

   

I motori
Si prevede che Audi monterà i motori della A1, tra cui, 1.0 litri tre cilindri turbo a benzina con 95PS (94hp), un 1.4 litri TFSI benzina, diesel da 1.6 litri e forse anche 228hp della S1 2,0 litri turbo-quattro per una variante SQ1 sportivo. Più tardi su tutta la linea, Audi potrebbe offrire un plug-in variante ibrida.

   

Trazione
I modelli base avranno la sola trazione anteriore, mentre le versioni quattro (il sistema di trazione integrale di Audi) sarà offerto di serie o in opzione per i modelli più performanti.

   

Il muletto è stato sorpreso in Europa ed era avvolto completamente ricoperto dalla solita pellicola mimetica, ma è abbastanza chiaro che il Q1 sarà più come un Q7 'baby' che una A1 alta, con qualche accenno ripreso dal concept del 2012 la Crosslane Coupé di Audi.

Audi ha confermato che la produzione del nuovo Q1 prenderà il via il prossimo anno presso lo stabilimento di Ingolstadt.
22-07-2015, 9:29
Piace il post Rispondi
Messaggio: #2
RE: Nuova Audi Q1
   

   
22-07-2015, 9:30
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
RE: Nuova Audi Q1
Motor Authority ha descritto nuovi dettagli sulla prossima e attesa Audi Q1, il SUV compatto (categoria che sta mietendo successi di vendita a livello mondiale) che arriverò sul mercato a fine 2016, ma non negli USA, dove sono avvezzi a taglie ben più grandi.
Il pianale ovviamente sarà quello della berlina compatta Audi A1 e i motori ad alta efficienza saranno i benzina e i diesel a 3 e 4 cilindri: potrebbe anche arrivare un’Audi Q1 ibrida.
condividerà vari componenti con la A1 e dovrebbe montare propulsori benzina e diesel a 3 e 4 cilindri, con la possibilità di una variante ibrida. Non dovrebbe discostarsi molto dal prototipo Allroad Shooting Brake presentato nel 2014 al Salone Detroit. Nella sostanza un piccolo sport utility intorno ai 4 metri e 20 di lunghezza, concorrente per la Mini Countryman, che ha decretato il grande successo, anche nella fascia premium, di questa categoria.
24-07-2015, 16:04
Piace il post Rispondi


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links