Errore

Sondaggio: espongo il tagliando dell'assicurazione
Questo sondaggio è chiuso.
SI 7.14% 1 7.14%
NO 92.86% 13 92.86%
NON HO ANCORA DECISO 0% 0 0%
Totale 14 voti 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

esposizione tagliando assicurazione
Messaggio: #1
esposizione tagliando assicurazione
dal 18 ottobre non è piu' obbligatorio esporre il tagliando dell'assicurazione sulla propria auto, ma le assicurazioni, per lo meno la mia, raccomandano ancora di esporlo per evitare noie....voi come vi comportate? lo esponete o no?
27-11-2015, 8:27
Piace il post Rispondi
Messaggio: #2
RE: esposizione tagliando assicurazione
Io non lo espongo, ho in auto una copia di un documento ufficiale dell'IVASS Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, dove viene riportata la norma per la quale non sono tenuto all'esposizione del tagliando.

Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
27-11-2015, 8:35
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
Io non lo metto e se non erro certi tagliandini non riportano più nemmeno i dati del veicolo né la scadenza ora

solo in bici......
27-11-2015, 8:42
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
Io non lo metterò più... ma in effetti non l'ho ancora tolto
27-11-2015, 9:03
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
Io ho appena rinnovato l'assicurazione e sul tagliando non vengono più riportati i dati (ci sono solo delle "x"). Ho chiesto all'assicuratore e basta tenere in auto la carta verde con relativo" ex tagliando " e non rompono le balle.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Nessuna idea è semplice quando devi impiantarla nella mente di un'altra persona.
27-11-2015, 9:13
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
(27-11-2015 8:35)ADA5 Ha scritto:  Io non lo espongo, ho in auto una copia di un documento ufficiale dell'IVASS Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, dove viene riportata la norma per la quale non sono tenuto all'esposizione del tagliando.

poi darci il link dove scaricarlo? grazie
27-11-2015, 9:15
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
Aggiungo, che di recente sono stato fermato dalla stradale e non ha detto niente sul fatto che non avevo esposto il tagliando, quindi, possiamo stare tranquilli

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Nessuna idea è semplice quando devi impiantarla nella mente di un'altra persona.
27-11-2015, 9:23
Piace il post Rispondi
Messaggio: #8
(27-11-2015 9:15)SPEED-FIRE Ha scritto:  
(27-11-2015 8:35)ADA5 Ha scritto:  Io non lo espongo, ho in auto una copia di un documento ufficiale dell'IVASS Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, dove viene riportata la norma per la quale non sono tenuto all'esposizione del tagliando.

poi darci il link dove scaricarlo? grazie

Non l'ho scaricato dal web, è un documento stampato e ricevuto al momento della stipula del contratto assicurativo.
Appena ho 2 minuti lo scansiono e le metto qui.

Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
27-11-2015, 9:23
Piace il post Rispondi
Messaggio: #9
Non è più obbligatorio esporlo, ma è necessario avere con sé comunque la ricevuta del pagamento, ed in caso si vada all'estero, la carta verde.
Nessuno può multarvi o fare storie visto che è la legge ad aver abrogato l'obbligo di esporlo.
Andate in pace... Wink

Sono all'antica, ai popup.... preferisco i pushup!!!

Gianni63: "Ciao Marco, che bella muta, professionale, sei proprio un super sub!"
Marco66: "No, no, sono solo un sub normale."

Ezechiele 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
27-11-2015, 10:08
Piace il post Rispondi
Messaggio: #10
non l'ho ancora tolto ma non lo metto più
tra l'altro mi ha fermato la polizia locale ero col furgone col tagliando esposto han voluto la parte che si tiene in macchina il tagliando non l'hanno nemmeno cagatoSmiles_45

La fame viene e va ma la dignità una volta persa non torna più.
Tratto da " Educazione siberiana "
27-11-2015, 10:10
Piace il post Rispondi
Messaggio: #11
Io non lo espongo per il semplice fatto che non ho nemmeno più il tagliando, ora è un foglio con le generalità senza talloncino
27-11-2015, 10:55
Piace il post Rispondi
Messaggio: #12
(27-11-2015 10:08)gianni63 Ha scritto:  Non è più obbligatorio esporlo, ma è necessario avere con sé comunque la ricevuta del pagamento, ed in caso si vada all'estero, la carta verde.
Nessuno può multarvi o fare storie visto che è la legge ad aver abrogato l'obbligo di esporlo.
Andate in pace... Wink

bene bene...quel pezzetto di carta sul parabrezza non mi piaceva per niente Pollice
27-11-2015, 10:56
Piace il post Rispondi
Messaggio: #13
Non va più esposto nulla.
Basta tenere in macchina il contratto di assicurazione e si va sul sicuro.
I controlli vengono fatti sulla targa del veicolo che deve essere presente nella banca dati dei veicoli assicurati.
27-11-2015, 11:16
Piace il post Rispondi
Messaggio: #14
Confermo quanto già detto da altri. Ho appena rinnovato l'assicurazione ed il bollo da esporre non c'è più, c'è la ricevuta del pagamento e la carta verde, nient'altro.
Adesso non è che aboliscono anche il disco orario visto che spesso fa coppia col bollo assicurazione? Smiles_45Smiles_45Smiles_45

Spero sempre in un futuro migliore per tutti.
Pilot
27-11-2015, 14:28
Piace il post Rispondi
Messaggio: #15
(27-11-2015 10:08)gianni63 Ha scritto:  Non è più obbligatorio esporlo, ma è necessario avere con sé comunque la ricevuta del pagamento, ed in caso si vada all'estero, la carta verde.
Andate in pace... Wink

AMEN...

A4 Avant 2.7TDi Advanced Multitronic, S-Line Interno/Esterno, Colore Argento Monza, Sedili Pelle/Alcantara Nero/Argento, Pack pelle, Pack portaoggetti-luci interne, Clima 3 Zone, Audi Sound Sistem 180w, Sensore pioggia/luci, Cruise-Control, Radio Concert 6CD.

[Immagine: 506_11_02_15_10_27_23.jpeg]
27-11-2015, 17:59
Piace il post Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links