Errore

Sondaggio: espongo il tagliando dell'assicurazione
Questo sondaggio è chiuso.
SI 7.14% 1 7.14%
NO 92.86% 13 92.86%
NON HO ANCORA DECISO 0% 0 0%
Totale 14 voti 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

esposizione tagliando assicurazione
Messaggio: #16
RE: esposizione tagliando assicurazione
Io ho attesi il 18 per toglierlo
30-11-2015, 10:50
Piace il post Rispondi
Messaggio: #17
RE: esposizione tagliando assicurazione
Come scrissi nel thread qui un mese fa non và più esposto, qualche compagnia di assicurazioni lo emette ancora, altre come la mia no. In ogni caso non é necessario esporlo tanto ormai stanno prolificando come conigli le colonnine di lettura anche in paesini sperduti come il mio. Del resto le spese per tante colonnine verranno subito ripagate dagli automobilisti che viaggeranno senza assicurazione visto che la multa é molto salata. Consiglierei a chi ha deciso di non esporlo più o a chi l'assicurazione non l'ha dato di togliere il contrassegno vecchio con la data scaduta per evitare di essere subito presi in considerazione, evitando perdite inutili di tempo ai vari controlli delle Fdo.
Ovviamente chi ce l'ha o chi ha rinnovato l'assicurazione prima del 18 Ottobre consiglio di lasciarlo per evitare controlli in più, male non fa.
Una pulizia del vetro era già avvenuta anni fa quando il bollo auto passò da tassa di circolazione a tassa di proprietà e dopo poi si abituarono tutti a non vederlo più, accadrà anche con questo. La tecnologia farà il resto spazzando via tutti coloro che con arte da vero Giotto ritoccavano il tagliandino con maestria tanto che ce ne accorgevamo, in caso di incidente, solo quando la nostra compagnia ci comunicava che l'altro non era assicurato.
A tal proposito consiglio a chi ha uno smartphone di leggere il thread che ho scritto qualche tempo fa qui dove potete scaricare un programmino che in tempo reale vi dice se chi vi ha tamponato é assicurato oppure no e se il veicolo é rubato. Si evitano così inutili perdite di tempo e si chiamano subito le forze dell'ordine in caso ci siano irregolarità.
Saluti,

Pino
01-12-2015, 12:11
Piace il post Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links