Errore

pressione gomme
Messaggio: #1
pressione gomme
Ciao a tutti
Scusate per la domanda forse banale...
Ma qual'è la pressione di gonfiaggio delle gomme giusta ?
In quanto io non le ho trovate da nessuna parte sulla mia ...
Montà gomme 255 / 35 R 19
Grazie
14-12-2015, 20:05
Piace il post Rispondi
Messaggio: #2
pressione gomme
Sul libretto uso e manutenzione ci sono i dati.
Io sulla mia le tenevo a 2,3 e gonfiaggio ad azoto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
14-12-2015, 21:41
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
RE: pressione gomme
(14-12-2015 20:05)Cillo72 Ha scritto:  Ciao a tutti
Scusate per la domanda forse banale...
Ma qual'è la pressione di gonfiaggio delle gomme giusta ?
In quanto io non le ho trovate da nessuna parte sulla mia ...
Montà gomme 255 / 35 R 19
Grazie

Sulla battuta dello sportello lato guida c'è la targhetta riportante tutti i valori per ogni misura omologata sia a pieno carico che normale.

[Immagine: 5cwo0l.jpg]
14-12-2015, 23:55
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
Ho capito. ..
Purtroppo nella mia nella portiera non c'è l etichetta adesiva....
Grazie a tutti
15-12-2015, 9:36
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
pressione gomme
Strano.... E' stata riparata in carrozzeria e si son dimenticati a rimetterla???

Sent from my iPhone using Tapatalk

Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
15-12-2015, 11:38
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
Ho pensato anch'io a una cosa così....
l ho presa usata e potrebbe essere stata riverniciata in quel punto...
Oppure non saprei se per altri motivi non c'è più l etichetta....
15-12-2015, 12:00
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
(15-12-2015 12:00)Cillo72 Ha scritto:  Ho pensato anch'io a una cosa così....
l ho presa usata e potrebbe essere stata riverniciata in quel punto...
Oppure non saprei se per altri motivi non c'è più l etichetta....

ma sul libretto di uso e manutenzione ci dovrebbe essere

solo in bici......
15-12-2015, 12:11
Piace il post Rispondi
[-] marco66 questo post Piace a 1 utente:
Christian085 (12-13-2016)
Messaggio: #8
Forse avevo guardato un po velocemente e mi è sfuggito il punto dove c'era la pressione gomme ...
Comunque ci riguardo appena posso. ..
Adesso sono a 2.6 tutte e 4 .... e spero che mettendole a 2.2 dietro come dice la casa...
migliori un po il confort. .. io mi ci devo ancora abituare a me sembra un po troppo rigida....
15-12-2015, 12:23
Piace il post Rispondi
Messaggio: #9
ragazzi salve. Tornando sul tema corretta pressione gomme, sulla portiera v'è indicato, per la mia, 2,2 ant e 2,0 post se con solo un conducente, mentre 2,4 e 2,2 quando a pieno carico (245/40R18 estive).
Mi sembra un pò pochino! Va detto però che quando le gonfiavo entrambe a 2.5 alle alte velocità, sentivo come se il posteriore scodasse: infatti poi, abbassando la pressione sull'asse posteriore a 2.4, il problema veniva risolto.
Tuttavia il motivo per il quale scrivo è il seguente: si era manifestato, all'interno dell'auto, un fastidioso scricchiolio nella plancia ogni volta prendevo buche, ma da circa 2 settimane non lo fa più! Dapprima gridavo al miracolo, ma poi mi accorgevo che sentivo morbida la macchina e notavo che le gomme (secondo il mio personale pensiero) erano un pò flosce! Ieri sera procedevo quindi a misurarne la pressione, la quale si attestava a 2,4 ant e 2,3 post..
Ne deducevo che lo scricchiolio era sparito causa auto più morbida, ma mi sono ben veduto dal rigonfiarle sia per la maggior comodità, ma soprattutto perché i parametri sono addirittura al di sopra di quanto previsto dalla casa!
chiedo lumi...voi a quanto le mettete? seguite alla lettera le indicazioni della casa!
ribadisco, quel 2,0 al posteriore mi è sembrato un pò povero,Confuso ma ovviamente mi rimetto a quel che dice la casa, anche perché sono venuto a conoscenza che con il ritolamento, la pressione si innalzi.
Ovviamente, la misurazione da me effettuta, è stata compiuta a ruote fredde!

05-03-2017, 11:35
Piace il post Rispondi
Messaggio: #10
pressione gomme
Io le ho sempre tenute a 2,3 ant e post ma gonfiate ad azoto. Mai avuto problemi di rumori o consumo anomalo.
Le invertivo ogni 10000 km.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

05-03-2017, 11:58
Piace il post Rispondi
Messaggio: #11
ecco quanto riportato sullo sportello

anzi per le 18 a pieno carico è 2,4 e 2,4, ma per il posteriore scarico 2,0...mi sembra un pò pochino

05-03-2017, 12:13
Piace il post Rispondi
Messaggio: #12
pressione gomme
Io avevo i 19 ma credo non cambi la pressione.
Sull'attuale ho 3 sulle posteriori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

05-03-2017, 13:57
Piace il post Rispondi
Messaggio: #13
Sempre tenute alle pressioni riportate dalla casa e mai avuto problemi. Se han deciso quelle pressioni un motivo ci sarà.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Nessuna idea è semplice quando devi impiantarla nella mente di un'altra persona.
05-03-2017, 17:00
Piace il post Rispondi
[-] Chimera questo post Piace a 1 utente:
Shasa69 (03-05-2017)