Errore

Sondaggio: Come sarà alimentata la tua prossima auto
Benzina
Diesel
Metano/Gpl
Ibrida Elettrica
[Mostra risultato]

La prossima auto benzina, diesel, gas o ibrida?
Messaggio: #1
Domanda più che legittima in questo periodo di Dieselgate. Siete in procinto di acquistare l'auto nuova? Vi sarà venuto il dubbio su come prenderla, benzina diesel a gpl/metano o elettrica?

Io sto pensandoci... ogni anno percorro sempre meno km... oramai sono sceso sotto i 15000km, quindi? La logica mi farebbe escludere il diesel, ma so già che per questo mi mancherebbe la tipica spinta in basso di questa alimentazione... Alternative? Un bel plurifrazionato V6/V8, ma fra consumi e superbollo, il piede mi ringrazierebbe, ma il portafoglio? Umhhh Forse no... ma sicuramente escluderei i gas (GPL e Metano) e se mi guardo in giro ci sono Giapponesi e qualche casa tedesca con le ibride elettriche che propongono delle buone alternative.

Voi cosa prenderete?
27-01-2016, 11:10
Piace il post Rispondi
[-] francoBG questo post Piace a 1 utente:
valter61 (01-27-2016)
Messaggio: #2
RE: La prossima auto benzina, diesel, gas o ibrida?
Io ho scelto Benzina o Ibrida Elettrica
27-01-2016, 11:13
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
Gas auto prodotto con una giusta alimentazione a base di fagioli ceci ed altroSmiles_45

La fame viene e va ma la dignità una volta persa non torna più.
Tratto da " Educazione siberiana "
27-01-2016, 13:09
Piace il post Rispondi
[-] mega659 questo post Piace a 1 utente:
Maury62 (01-27-2016)
Messaggio: #4
Benza, v6 o v8
L unico pacco è il superbollo.
Con 15k km anno i consumi incidono poco
Oltre alla spinta in basso hai anche quella in alto !

[Immagine: attachment.php?aid=7367]
27-01-2016, 13:21
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
sinceramente non ho la piu' pallida idea....
ma la voglia di prendere un auto a benzina o disel di qualunque modello o marca mi e' passata
troppi vincoli o troppi scandili...? mah dico sinceramente che non mi interessa piu' nulla di auto... basta che vada e stop Risate10

solo in bici......
27-01-2016, 13:33
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
(27-01-2016 13:09)mega659 Ha scritto:  Gas autoprodotto con una giusta alimentazione a base di fagioli ceci ed altroSmiles_45

La fame viene e va ma la dignità una volta persa non torna più.
Tratto da " Educazione siberiana "
27-01-2016, 18:05
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
anch'io gradisco la corposità del disel anche 2.0, ma effettivamente faccio 20ml/max 25ml anno....e quindi sono bordeline...ho messo gas/metano magari con un 3.0 6 cilindri appena sotto il superbollo (<252cv) per me cmq vuol dire 70cv in più!Cool

(A5 VENDUTA Pianto:Pianto) Nissan Pathfinder 2.5
...il "Tempo" è un Maestro che...uccide tutti i suoi alunni...
27-01-2016, 18:31
Piace il post Rispondi
Messaggio: #8
Da 15 anni guido gasolio, da poco ho riscoperto il piacere dei "nuovi" venzina, continuerò su questa strada...

A4 Avant 2.7TDi Advanced Multitronic, S-Line Interno/Esterno, Colore Argento Monza, Sedili Pelle/Alcantara Nero/Argento, Pack pelle, Pack portaoggetti-luci interne, Clima 3 Zone, Audi Sound Sistem 180w, Sensore pioggia/luci, Cruise-Control, Radio Concert 6CD.

[Immagine: 506_11_02_15_10_27_23.jpeg]
27-01-2016, 19:41
Piace il post Rispondi
Messaggio: #9
(27-01-2016 11:10)francoBG Ha scritto:  Domanda più che legittima in questo periodo di Dieselgate. Siete in procinto di acquistare l'auto nuova? Vi sarà venuto il dubbio su come prenderla, benzina diesel a gpl/metano o elettrica?

Io sto pensandoci... ogni anno percorro sempre meno km... oramai sono sceso sotto i 15000km, quindi? La logica mi farebbe escludere il diesel, ma so già che per questo mi mancherebbe la tipica spinta in basso di questa alimentazione... Alternative? Un bel plurifrazionato V6/V8, ma fra consumi e superbollo, il piede mi ringrazierebbe, ma il portafoglio? Umhhh Forse no... ma sicuramente escluderei i gas (GPL e Metano) e se mi guardo in giro ci sono Giapponesi e qualche casa tedesca con le ibride elettriche che propongono delle buone alternative.

Voi cosa prenderete?

condivido in pieno la tua premessa: una bella ibrida col motore termico a carboidrati...........bicicletta con la pedalata assistita!
27-01-2016, 22:14
Piace il post Rispondi
Messaggio: #10
BENZINA

s3 MY 2017 310 CV BIANCO IBIS,cerchi bruniti,clima bizona ,pelle alcantara,fari led matrix led,bang e olufsen,pacchetto luci,pacchetto portaoggetti ,ami etc.
28-01-2016, 14:57
Piace il post Rispondi
Messaggio: #11
azz... su 14 voti ben 0 (zero) sono per il diesel

28-01-2016, 15:12
Piace il post Rispondi
Messaggio: #12
(28-01-2016 15:12)giansail Ha scritto:  azz... su 14 voti ben 0 (zero) sono per il diesel

Vero... non lo avrei mai detto. Secondo te è per lo scandalo, o sta tramontando l'era del diesel
28-01-2016, 17:28
Piace il post Rispondi
Messaggio: #13
(28-01-2016 17:28)francoBG Ha scritto:  
(28-01-2016 15:12)giansail Ha scritto:  azz... su 14 voti ben 0 (zero) sono per il diesel

Vero... non lo avrei mai detto. Secondo te è per lo scandalo, o sta tramontando l'era del diesel

bella domanda...

lo scandalo influisce sicuramente molto: chi ha il diesel, ora teme la super-svalutazione dell ' usato e non credo abbia tanta voglia di riprendere una diesel (se non fa molti Km per lavoro)

forse influisce anche il FAP, che è una gran rottura di palle quando fai pochi km al giorno. Ho usato per due settimane la 1.4diesel e ha fatto un paio di rigenerazioni ... sempre quando avevo già parcheggiato sotto casa. Non volendola lasciare in box con la ventola in funzione (all' inizio con i primi FAP ho letto di auto che si incendiavano in parcheggio durante la rigenerazione e comunque fa puzza) sono uscito a fare un po di km extra e fare una pulizia fatta bene Botta

Per quanto mi riguarda, quando facevo una marea di Km l' anno il diesel era la scelta perfetta (non c'era il FAP) ... ora sarebbero soldi buttati per zero emozioni/piacere di guida.

preferisco buttarli in 333CV e 7.000 RPM con il botto tra le cambiate stile racing Smiles_45 ... pochi Km ... ma fatti bene !!

considera poi che già cominciano a proibire i diesel Euro 3 in città

vedremo...

28-01-2016, 17:45
Piace il post Rispondi
Messaggio: #14
Votato!

in prima opzione ibrida-elettrica perchè è quella che mi piacerebbe per via della nuova tecnologia, delle basse emissioni eccetera, è, secondo me, la nuova frontiera quindi intriga molto. Bisognerà vedere però se al momento di decidere la tecnologia avrà fatto i passi necessari, poi molto importante il discorso infrastrutture ed, infine ma non ultimo il prezzo di acquisto.
Altrimenti perchè no....vado controcorrente.... un altro bel diesel!!!

ab assuetis non fit passio "dalle cose abituali non nasce la passione"
28-01-2016, 18:02
Piace il post Rispondi
Messaggio: #15
Io da poco ho scelto benza, e confermo benzina

Sent from my iPhone using Tapatalk

Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
28-01-2016, 22:14
Piace il post Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links