Errore

Controllo pressione pneumatici
Messaggio: #1
Controllo pressione pneumatici
Buonasera a tutti, oggi sono stato dal gommista per far controllare una ruota che ogni 2-3 giorni perde circa 1,5 bar. Verdetto: gomma da buttare in quanto viaggiando per troppo tempo sgonfia (probabilmente ci ho camminato sopra per tutte le ferieBotta) si è crepata in più punti e un paio comunicano con l'esterno facendo scendere la pressione. A detta sua con gomme così ribassate non è per nulla raro ( Pirelli Pzero Silver da 19).
Effettivamente guardando senza soffermarsi troppo non si nota la differenza tra 2.3 bar e 1.3.
Ovviamente non ho il tpms e quindi volevo trovare una soluzione con valvole interne. Ho trovato un kit della steelmate mod. Tp05 che trasmette i dati direttamente allo schermo dell'auto tramite ingresso retrocamera. Io ho il navi 3G senza la SIM e l'hdd (A5 2.0 tdi quattro "11) e vi chiedevo se fosse possibile. Altrimenti hanno altre soluzioni con schermo proprio o trasmissione dati su app.
Grazie per l'aiuto
FabrizioAudi
30-08-2016, 21:37
Piace il post Rispondi
Messaggio: #2
RE: Controllo pressione pneumatici
Ciao, potresti verificare se è attivabile via vag, quello che sfrutta i sensori abs. Se possiedi la centralina 1AT ( con 1As non se ne fa nulla ) si potrebbe tentare l'attivazione.
N.B. Parlo di tentativo perché sulla mia nonostante la 1AT non ne vuol sapere di andare.

[Immagine: 5cwo0l.jpg]
31-08-2016, 23:32
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
Grazie del suggerimento! Purtroppo ho cercato sul tagliando nel libretto dei tagliandi e la centralina è la 1ASPianto Dovrò utilizzare una soluzione aftermarket. Mi piaceva la possibilità di verificare la pressione tramite schermo dell'mmi, ma credo che non sia fattibile direttamente (non ho la retrocamera). Aspetto il consiglio di un nostro super-tecnico....
FabrizioAudi
01-09-2016, 5:37
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
(31-08-2016 23:32)christian72 Ha scritto:  Ciao, potresti verificare se è attivabile via vag, quello che sfrutta i sensori abs. Se possiedi la centralina 1AT ( con 1As non se ne fa nulla ) si potrebbe tentare l'attivazione.
N.B. Parlo di tentativo perché sulla mia nonostante la 1AT non ne vuol sapere di andare.

Angelo, non basta avere la centralina di tipo 1AT, ma ci vuole pure una versione di SW da un certo numero in poi...
sulle centraline ESP più vecchie con 1AT è attivabile solo se si aggiorna la centralina stessa.

oppure si può optare per la soluzione alternativa, come ho fatto io, ovvero mettere i sensori sui cerchi e la centralina controllo pressione originale audi, per monitorare pressione e temperatura di ogni ruota (sistema originale Audi)
sia chiaro che la vettura segnalerà l'anomalia di pressione, in caso si abbassi ad una ruota, ma non specifica i valori ne quale sia.

quest'ultimi invece sono visionabili tramite VCDS in diagnosi (temp e pressione di ogni singola gomma)

[Immagine: KgeSLgY.jpg]

meglio un Hold Assist oggi che uno Start and Stop domani....
Restyling interno 2007--> 2013 completato!
Restyling Esterno 2007--> 2013 completato! Pollice

eccola! A5 Gsi16
01-09-2016, 9:39
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
Ciao Avendo l'auto del 2014 e possibile attivarlo? Se si come si procede? GraziePollice
01-09-2016, 11:41
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
Attivato tutto via vag e funziona alla grande!
04-09-2016, 2:07
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
(04-09-2016 2:07)cristian90 Ha scritto:  Attivato tutto via vag e funziona alla grande!

Ciao, anch'io credo di poter effettuare questa modifica visto che ho una 2012 e centralina 1AT, però vedendo la guida pubblicata da shark nella sezione GUIDE E VAG - CODICI E MODFICHE VAG mi è sembrata un tantino lunga e complessa e cosi ho desistito.... Tu hai usato quella o un altra guida?
ConfusoConfusoConfuso
grazie Pollice
12-09-2016, 18:07
Piace il post Rispondi
Messaggio: #8
No ho cercato con il cavo vag attaccato e con un pò di pazienza si trova.. poi dopo aver gonfiato perfettamente le gomme ho memorizzato la pressione e poi ho fatto un test sgonfiandone uno edei e stato subito segnalatoPollice
12-09-2016, 18:44
Piace il post Rispondi
Messaggio: #9
(12-09-2016 18:44)cristian90 Ha scritto:  No ho cercato con il cavo vag attaccato e con un pò di pazienza si trova.. poi dopo aver gonfiato perfettamente le gomme ho memorizzato la pressione e poi ho fatto un test sgonfiandone uno edei e stato subito segnalatoPollice

Riesci a fare una mini guida con i passaggi essenziali CoolSmiles_45??
12-09-2016, 20:57
Piace il post Rispondi