Errore

245/40 R18 scelta tra diversi pneumatici...
Messaggio: #31
RE: 245/40 R18 scelta tra diversi pneumatici...
(06-10-2017 13:09)Christian085 Ha scritto:  Con il nero gt da 18 non mi sono trovato benissimo , ora ho Michelin spot 4 su 19 mi trovo decisamente meglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OK, grazie del consiglio

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

A5 Sportback '12 nero profondo perla 3.0 V6 Tdi Multitronic S-line
06-10-2017, 13:14
Piace il post Rispondi
[-] Carletto79 questo post Piace a 1 utente:
giorgio (10-27-2017)
Messaggio: #32
Alla fine ho seguito i consigli del forum, montate oggi. [Immagine: 235f11559d86ea53c0e22df8fe7ce335.jpg]

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

A5 Sportback '12 nero profondo perla 3.0 V6 Tdi Multitronic S-line
25-10-2017, 20:43
Piace il post Rispondi
Messaggio: #33
Bene!!! Facci sapere come ti trovi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
26-10-2017, 6:20
Piace il post Rispondi
Messaggio: #34
Buongiorno Ragazzi , mi accodo anche io al post , in quanto l anno prossimo dovrò cambiare sia le estive che le invernali che sto usando ora. Le estive il gommista mi ha consigliato (3 anni fa) le bridgston potenza, non posso dire di essermi trovato male, non sono un pilota però ad alte velocità ha sempre tenuto anche su curve difficili, forse unica pecca che sono molto molto secche , vibrazioni e quant altro arrivano tutte nell abitacolo . Mentre le invernali mi ha consigliato le Matador , ero scettico su questa marca , peró devo dire che in questi 3 inverni il loro lavoro l hanno fatto bene , . Però volevo cambiare, vedo che per l estive puntate quasi tutti sulle dunlop, e per le invernali?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
31-12-2017, 8:39
Piace il post Rispondi
Messaggio: #35
(31-12-2017 8:39)Felo Fontanella Ha scritto:  Buongiorno Ragazzi , mi accodo anche io al post , in quanto l anno prossimo dovrò cambiare sia le estive che le invernali che sto usando ora. Le estive il gommista mi ha consigliato (3 anni fa) le bridgston potenza, non posso dire di essermi trovato male, non sono un pilota però ad alte velocità ha sempre tenuto anche su curve difficili, forse unica pecca che sono molto molto secche , vibrazioni e quant altro arrivano tutte nell abitacolo . Mentre le invernali mi ha consigliato le Matador , ero scettico su questa marca , peró devo dire che in questi 3 inverni il loro lavoro l hanno fatto bene , . Però volevo cambiare, vedo che per l estive puntate quasi tutti sulle dunlop, e per le invernali?

Ciao io per le estive monto le Pirelli P7 Cinturato da 18...ci ho fatto circa 70k km. Neanche io mi metto a tirare o altro (tranne una volta al mese Happy).
Pertanto se cerchi la durata credo che le mie siano buone. Per le prestazioni o prendi le pirelli rosse o il top di altre marche

31-12-2017, 9:18
Piace il post Rispondi
Messaggio: #36
parlare di gomme è come parlare di ristoranti.. ognuno ha i suoi gusti ed esigenze diverse.

quello che per esempio descrivi per le dunlop è il comportamento che preferisco... non amo le gomme morbide che rimbalzano.

ora che faccio pochi km e li faccio bene .. Wink) scelgo gomme diverse da quelle che prendevo quando facevo il rappresentante in tutta Italia... prima sceglievo la durata .. ora la prestazione. (per le estive)

Le invernali... sono una gran rottura di scatole... ho preso una gomma che dovrebbe resistere un po di piu al 'meno feddo'... visti gli inverni tiepidi anche al nord.
Le continental (ottime da nuove) da 18 che avevo prima si erano bruciate con i 25 gradi dello scorso dicembre e non tenevano più. Poi, giustamente, conta molto come e dove vengono stoccate in estate: se sono al caldo e/o alla luce... ciao !

Avendo il sensore temperatura gomme, lo tengo d' occhio. Non devo superare i 35° .. o si bruciano

correggo dunlop con bridgestone

e credo che qui la maggioranza, per le estive, preferisca le pirelli

io ho avuto dunlop le sport maxx GT, otime. forse le prossime saranno pirelli...

ora di serie avevo le Hankook, rimbalzanti... ma molto silenziose... una volta smontate abbiamo visto che all 'interno hanno una fascia di gommapiuma che assorbe il rumore

[Immagine: attachment.php?aid=7367]
31-12-2017, 11:09 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2017 11:13 da giansail.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #37
Le gomme sono un buon argomento...
Gli aspetti sono almeno 3.

Confort
Prestazioni
Durata
E aggiungerei anche estetica.
Purtroppo raramente le prime tre vanno d'accordo.
Con i pochi km che faccio oramai ho poco da argomentare, nel mio piccolo posso dire che
con le continental che avevo prima ho grattato tutti e quattro i cerchi, assurde, gomme da 265 che stavano stirate sul canale da 9, esteticamente non gradevoli, inusabili nel quotidiano con i cerchi da 20.
Poi esteticamente amo le gomme larghe con spalla dritta come le toyo attuali.
Sulla A5 le più belle sono le pzero, asimmetriche.
In passato ho avuto grandi soddisfazioni (sulla GTI) con Bridgestone e yokohama.

Bella l'idea della gommapiuma...

[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -
31-12-2017, 13:17
Piace il post Rispondi
Messaggio: #38
(31-12-2017 11:09)giansail Ha scritto:  parlare di gomme è come parlare di ristoranti.. ognuno ha i suoi gusti ed esigenze diverse.

quello che per esempio descrivi per le dunlop è il comportamento che preferisco... non amo le gomme morbide che rimbalzano.

ora che faccio pochi km e li faccio bene .. Wink) scelgo gomme diverse da quelle che prendevo quando facevo il rappresentante in tutta Italia... prima sceglievo la durata .. ora la prestazione. (per le estive)

Le invernali... sono una gran rottura di scatole... ho preso una gomma che dovrebbe resistere un po di piu al 'meno feddo'... visti gli inverni tiepidi anche al nord.
Le continental (ottime da nuove) da 18 che avevo prima si erano bruciate con i 25 gradi dello scorso dicembre e non tenevano più. Poi, giustamente, conta molto come e dove vengono stoccate in estate: se sono al caldo e/o alla luce... ciao !

Avendo il sensore temperatura gomme, lo tengo d' occhio. Non devo superare i 35° .. o si bruciano

correggo dunlop con bridgestone

e credo che qui la maggioranza, per le estive, preferisca le pirelli

io ho avuto dunlop le sport maxx GT, otime. forse le prossime saranno pirelli...

ora di serie avevo le Hankook, rimbalzanti... ma molto silenziose... una volta smontate abbiamo visto che all 'interno hanno una fascia di gommapiuma che assorbe il rumore
Dunque io la macchina la uso principalmente per lavoro, faccio 70 km al giorno, non mi interessa tanto la durata , preferisco la prestazione elevata ,perche ho il piede un po tanto pesante in qualsiasi condizione atmosferica mi trovo, le gomme che ho usato fino ad ora non posso dire di essermi trovato male, le bridgston al di la che non amano le buche e strade disconnesse, non mi hanno mai mandato fuori strada , solo negli ultimi mesi erano pericolose in caso di pioggia ( ma giustamente il battistrada era alla frutta) , per quanto riguarda le invernali , le matador anche ad alte velocità hanno sempre tenuto bene. Io le gomme le stocco una sopra l altra ,coperte singolarmente con un sacco e tenute in una casetta in giardino, quindi sempre all ombra .

Se non trovo alternative piu performanti , ritornerò ancora sui miei passi, d altronde le gomme non si possono provare e restituire ahaha

31-12-2017, 14:12
Piace il post Rispondi
Messaggio: #39
(31-12-2017 13:17)barto Ha scritto:  Le gomme sono un buon argomento...
....
Bella l'idea della gommapiuma...

Postero foto appena posso, facendole rimbalzare senza cerchio fanno un suono sordo a differenza delle classiche che suonano metallico. ma... non mi piacciono su assetto rigido, rimbalzano troppo.

Io presi le toyo online a buon pezzo, non mi sono trovato per niente bene... Poi ho scoperto che erano fatte in malesia e non in giappone. Da allora non mi fido molto a comprare le gomme online.

Per le invernali sono rimasto sui 20" , ho le Michelin pa4.... Per ora mi sembrano molto buone, non rimbalzano e non scivolano.... Sono a spalla larga e squadrata. Le invernali mi hanno sempre dato fastidio, ingestibili sull asciutto... queste per ora no. Non le volevo montare le michelin, poi il gommista mi ha convinto

Importante per le invernali non superare i 35/40 gradi, la mescola si cristallizza e non funzica piú.

Sto gommista è uno giovane appassionato, mi ha fatto vedere che le gomme le tiene in un grande seminterrato a temperatura da cantina. Dice che comunque dopo tre stagioni le invernali andrebbero cambiate.

L altro gommista che avevo le tiene in un capannone che in estate diventa un forno... Botta

@ felo

Vai piano ! Risate10

Penso che provero le pirelli piu performanti, sono belle larghe e spero rigide da GT

Pollice

31-12-2017, 15:54 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2017 16:00 da giansail.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #40
foto interno gomme Hankook, con gommapiuma per assorbire il rumore

03-01-2018, 10:12
Piace il post Rispondi
Messaggio: #41
(03-01-2018 10:12)giansail Ha scritto:  foto interno gomme Hankook, con gommapiuma per assorbire il rumore

Ammesso che facciano davvero qualcosa....
Non si potrebbe carpire l'idea e rivestire qualsiasi altra gomma in fase di montaggio dal gommista?
Con un buon adesivo certo, per evitare che la gomma piuma se ne vada in giro dentro...

[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -
03-01-2018, 11:01
Piace il post Rispondi
Messaggio: #42
(03-01-2018 11:01)barto Ha scritto:  
(03-01-2018 10:12)giansail Ha scritto:  foto interno gomme Hankook, con gommapiuma per assorbire il rumore

Ammesso che facciano davvero qualcosa....
Non si potrebbe carpire l'idea e rivestire qualsiasi altra gomma in fase di montaggio dal gommista?
Con un buon adesivo certo, per evitare che la gomma piuma se ne vada in giro dentro...

facendo rimbalzare la gomma senza cerchio il suono che fa è cupo a differenza dello schiocco che fanno di solito

il gommista mi spiegava che la cosa più difficile per il produttore è stata trovare la colla giusta... sufficientemente elastica, che non rovinasse la mescola, duratura ecc

Non so quanti db sono ... adesso ho una gomma da 71db e non sento più rumore di gomme in confronto a prima

03-01-2018, 16:59
Piace il post Rispondi