Errore

SQ5
Messaggio: #1
SQ5
Dotata, per ora, del nuovo V6 tre litri con turbo twin scroll in grado di erogare 354 cavalli e 500 Nmcon il picco di coppia che si raggiunge già a 1.370 giri. Per il diesel di pari schema e cubatura si dovrà invece attendere il 2018.
La vettura è dotata di trazione integrale quattro con differenziale centrale autobloccante, cambio tiptronic a otto marce e, a richiesta, differenziale posteriore dinamico per il trasferimento attivo della coppia tra le ruote posteriori, in modo da correggere il sottosterzo e il sovrasterzo. Le sospensioni riprendono lo schema della Q5, con ammortizzatori a smorzamento variabile, ma l’assetto è stato abbassato di 27 mm, i cerchi di base sono da venti pollici.
Per quanto concerna la cura costruttiva rispetto alle sorelle “Made in Germany” (la Q5 è assemblata in Messico) si nota qualche dettaglio non altrettanto curato, come la plancia di plastica rigida nella parte inferiore.
Il motore è capace di spingerla da 0 a 100 in 5,4 secondi e di farle toccare i 250 km/h nonostante il peso di due tonnellate (1.945 kg).

Allegati Anteprime

.jpg  03.jpg (Dimensione: 21.16 KB / Download: 34)
31-05-2017, 15:01
Piace il post Rispondi
[-] Marco979 questo post Piace a 1 utente:
francoBG (06-06-2017)
Messaggio: #2
RE: SQ5
Mi soffermo solo sulla sede di produzione della Q5... non parlo di estetica, perché in genere non amo i suv anche se questa non è male.

Ritornando sulla produzione della Q5, ho letto anch'io che la Q5 viene fabbricata in messico, ma mi aspettavo che la versione Europea fosse prodotta in Europa così come credo la versione cinese verrà fabbricata in cina... Possibile che è solo l'europa che non applica una forma di protezionismo per i suoi cittadini? Non hanno ancora capito che queste grandi economie di scala, oltre ai problemi di qualità sopracitati, che per quanto fastidiose per un marchio premium, hanno anche il difetto anzi direi grosso problema occupazionale per i cittadini Europei.

Audi o non Audi, resto dell'idea che se noi cittadini non cerchiamo di acquistare prodotti europei/Italiani... ci ritroveremo tutti senza lavoro.
06-06-2017, 10:02
Piace il post Rispondi
[-] francoBG questo post Piace a 1 utente:
DaxA5TFSI (06-06-2017)

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links