Errore

Sondaggio: Mai girato in pista con la tua auto?
Si, c'è da chiederlo?
Non ancora.
Mai, neanche morto.
[Mostra risultato]
Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Pista...si, no, forse.
Messaggio: #16
RE: Pista...si, no, forse.
(17-08-2017 10:41)Paol8 Ha scritto:  ....io penso solo ad una cosa, la tua A5 centrata sulla fiancata da un matto

.. è il centro della questione anche per me ! fino a quando sarò così affezionato alla mia macchina, la paura 'che si faccia male' prevale su tutto.

rivedendo il video del tipo 'a..ritmo' ne ho visti tantissimi altri di track day con matti da legare... già appena usciti dai box ConfusoCowboy

ho una gran voglia di girare per bene in pista, col mezzo giusto e nelle condizioni giuste... poi sta a me quanto fare il matto LinguaRisate10

per ora tra un paio di settimane... Monza da spettatore dopo almeno 30 anni che non vedo una F1 girare dal vivo Smiles_45

17-08-2017, 13:50
Piace il post Rispondi
Messaggio: #17
ho girato in pista una sola volta a imola ad un evento organizzato da una casa automobilistica con le sue vetture, ne conservo ancora un ricordo piacevolissimo emozionante e molto istruttivo, infatti faccio tuttora tesoro di alcuni consigli che mi diede l' istruttore seduto al mio fianco, ma, pur ritenendola una bellissima esperienza non la ripeterei mai con la mia auto, come gia' confermato da molti lo stress meccanico e i rischi correlati sono oggettivamente molto elevati per un auto di tutti i giorni, in particolare il primo, indipendentemente da quanto si voglia (o possa) girare "cattivi"

ab assuetis non fit passio "dalle cose abituali non nasce la passione"
17-08-2017, 15:24
Piace il post Rispondi
Messaggio: #18
Nel 2010 con il raduno in Franciacorta, abbiamo girato per una mezzoretta abbondante... mezz'ora tutta per noi... solo Audi A5 in pista... senza matti dalla punto da 500cv che pur di far vedere che lui va più veloce di te e che alla fine qualcuno centra... come avvenne nel turno precedente al nostro... uno con la 500 si ribaltò. Comunque, premesso che la A5 è un auto pesante, e di conseguenza i freni fanno fatica a reggere il ritmo, il divertimento di girare in pista è assicurato, perché il telaio il motore e il cambio ti fanno divertire... basta un po' di accortezza nel far raffreddare i freni ogni un paio di giri.
21-08-2017, 8:46
Piace il post Rispondi
Messaggio: #19
(15-08-2017 12:35)giansail Ha scritto:  
(15-08-2017 11:49)barto Ha scritto:  Hmmmm.
Ok, però quale è il motivo principale di non andare, con un mezzo come il tuo?
Paura degli altri, paura di caricare eccessivamente la meccanica, altro?

Non mi fido devil altri, se non sbaglio l assicurazione non copre in pista. Ci sono video di veri matti in track day.

Preferisco affrontare la cosa piu tecnicamente, con mezzi adatti, coperture assicurative, istruttori, verifica tempi sul giro, pista sotto controllo.

Quello che vorrei è affinare la mia tecnica di guida, come alcuni di voi sanno mi diletto con il simulatore (roba seria, non playstation)

La mia macchina poi so gia che è troppo morbida di sospensioni, le gomme non sono da pista e la meccanica ha 120k km

Ho provato ha rifare lo slalom veloce tra i birilli con la mia dopo averli fatti con RS5 e TTS assettate.... Mi sembrava di essere su un barcone (avevo anche tre passeggeri)

Confermo l'assicurazione non copre i danni in pista, ma i circuiti con circa 60€ ti forniscono un assicurazione che copre i danni a auto e pista (non dimenticatevi che se sbatti contro le protezioni la pista vi chiede i danni)
21-08-2017, 8:49
Piace il post Rispondi
Messaggio: #20
(21-08-2017 8:46)francoBG Ha scritto:  Nel 2010 con il raduno in Franciacorta, abbiamo girato per una mezzoretta abbondante... mezz'ora tutta per noi... solo Audi A5 in pista... senza matti dalla punto da 500cv che pur di far vedere che lui va più veloce di te e che alla fine qualcuno centra... come avvenne nel turno precedente al nostro... uno con la 500 si ribaltò. Comunque, premesso che la A5 è un auto pesante, e di conseguenza i freni fanno fatica a reggere il ritmo, il divertimento di girare in pista è assicurato, perché il telaio il motore e il cambio ti fanno divertire... basta un po' di accortezza nel far raffreddare i freni ogni un paio di giri.

Infatti Franco, il tuo approccio mi piace.
Personalmente ho trovato più a rischio le gomme dei freni, magari dipende dal circuito.

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - impianto frenante S5 -
21-08-2017, 11:11
Piace il post Rispondi
Messaggio: #21
(21-08-2017 11:11)barto Ha scritto:  
(21-08-2017 8:46)francoBG Ha scritto:  Nel 2010 con il raduno in Franciacorta, abbiamo girato per una mezzoretta abbondante... mezz'ora tutta per noi... solo Audi A5 in pista... senza matti dalla punto da 500cv che pur di far vedere che lui va più veloce di te e che alla fine qualcuno centra... come avvenne nel turno precedente al nostro... uno con la 500 si ribaltò. Comunque, premesso che la A5 è un auto pesante, e di conseguenza i freni fanno fatica a reggere il ritmo, il divertimento di girare in pista è assicurato, perché il telaio il motore e il cambio ti fanno divertire... basta un po' di accortezza nel far raffreddare i freni ogni un paio di giri.

Infatti Franco, il tuo approccio mi piace.
Personalmente ho trovato più a rischio le gomme dei freni, magari dipende dal circuito.

Se per rischio gomme, intendi che non tengono... questa sensazione non l'ho avuta e nemmeno gli altri che erano in pista se ne sono lamentati. Invece se lo dici per i consumi... beh, si gomme con solo 5000km le ho cambiate poco prima dei 10000
21-08-2017, 11:14
Piace il post Rispondi
Messaggio: #22
(21-08-2017 11:14)francoBG Ha scritto:  
(21-08-2017 11:11)barto Ha scritto:  Infatti Franco, il tuo approccio mi piace.

Se per rischio gomme, intendi che non tengono... questa sensazione non l'ho avuta e nemmeno gli altri che erano in pista se ne sono lamentati. Invece se lo dici per i consumi... beh, si gomme con solo 5000km le ho cambiate poco prima dei 10000

Intendo che in un paio di turni puoi farle fuori veramente anche senza tirare il time attack.
Soprattutto con i 20" il rischio di far fuori 1000 € in mezz'ora è la parte più rognosa che mi ha tenuto lontano dal divertimento assoluto.
Vorrei avere un treno di 18" con semi slick....

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - impianto frenante S5 -
21-08-2017, 12:06
Piace il post Rispondi
Messaggio: #23
Pista...si, no, forse.
(21-08-2017 12:06)barto Ha scritto:  
(21-08-2017 11:14)francoBG Ha scritto:  Se per rischio gomme, intendi che non tengono... questa sensazione non l'ho avuta e nemmeno gli altri che erano in pista se ne sono lamentati. Invece se lo dici per i consumi... beh, si gomme con solo 5000km le ho cambiate poco prima dei 10000

Intendo che in un paio di turni puoi farle fuori veramente anche senza tirare il time attack.
Soprattutto con i 20" il rischio di far fuori 1000 € in mezz'ora è la parte più rognosa che mi ha tenuto lontano dal divertimento assoluto.

Fai conto che la mia A5 aveva circa 5000km

Ed il martedì successivo avevo il pretagliando per un controllo generale dell'auto. Beh la concessionaria mi ha detto che avevo i dischi freno e le gomme da sostituire che ho poi fatto un paio di mesi dopo speso 1800€ per aver girato mezz'ora in pista

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
21-08-2017, 14:22
Piace il post Rispondi
Messaggio: #24
(21-08-2017 14:22)francoBG Ha scritto:  
(21-08-2017 12:06)barto Ha scritto:  Intendo che in un paio di turni puoi farle fuori veramente anche senza tirare il time attack.

Fai conto che la mia A5 aveva circa 5000km

Ed il martedì successivo avevo il pretagliando per un controllo generale dell'auto. Beh la concessionaria mi ha detto che avevo i dischi freno e le gomme da sostituire che ho poi fatto un paio di mesi dopo speso 1800€ per aver girato mezz'ora in pista

Diciamo che con quest'ultimo intervento hai definitivamente stroncato sul nascere qualsiasi velleità di progetto per un "Audi A5 friendly race" al Mugello che stavo per proporre...Freddura

Risate10

21-08-2017, 15:53
Piace il post Rispondi
Messaggio: #25
credo convenga fare una giornata tipo questa... costa meno di un treno di gomme nuovo:

http://testdrive.audi.it/tde/frontends/index/469/1

22-08-2017, 11:35
Piace il post Rispondi
Messaggio: #26
Pista...si, no, forse.
(17-08-2017 9:03)giansail Ha scritto:  giusto per vedere come NON fare ogni singola curva a Monza.... fa troppo ridere Risate10

quoto in pieno Paol8 e grandissimo resoconto di Barto in pista PollicePollice

ps. dal secondo 51, prima c è solo la fila per uscire dai box... ma appena uscito inizia subito a dare il ... peggio ConfusoRisate10

... lungo alla prima variante, pendolo alla Roggia, bene la Biassono (non è una vera curva...) bene la prima di Lesmo (!)... pendolo alla seconda e big crash alla Ascari Botta

Ha buttato via la macchina

25-08-2017, 8:13
Piace il post Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links