Errore

Procedura abilitazione radio DAB DSP
Messaggio: #16
RE: Procedura abilitazione radio DAB DSP
(20-11-2017 12:02)bonilla Ha scritto:  Grazie!

Ma in che senso funziona parzialmente?
In questi giorni ho avuto modo di provarla in largo e lungo, senza notare niente di anomalo.

probabilmente non ti va il DAB (a livello di volume audio)...
ti assicuro che una periferica quando ha il blocco componente funziona non del tutto....

[Immagine: KgeSLgY.jpg]

meglio un Hold Assist oggi che uno Start and Stop domani....
Restyling interno 2007--> 2013 completato!
Restyling Esterno 2007--> 2013 completato! Pollice

eccola! A5 Gsi16
20-11-2017, 12:18
Piace il post Rispondi
Messaggio: #17
(20-11-2017 12:18)Gsi16 Ha scritto:  ti assicuro che una periferica quando ha il blocco componente funziona non del tutto....

Non lo metto in dubbio, anzi!

Volevo solo cercare di capire cosa non andasse bene e in che modo ne avrei potuto giovare facendo lo sblocco.

Grazie mille!

PS il venditore (tramite ebay) mi ha rilasciato ovviamente regolare fattura di acquisto. Non è che (sgrat, sgrat) rhischio qualcosa andando in concessionaria dovessero esserci problemi con la provenienza del pezzo? Ovviamente eBay mi tutelerebbe per l'importo speso, ma per quanto riguarda altre grane? Forse sono troppo scrupoloso, ma se ne sentono talmente tante...
20-11-2017, 12:50 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2017 12:51 da bonilla.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #18
(20-11-2017 12:50)bonilla Ha scritto:  
(20-11-2017 12:18)Gsi16 Ha scritto:  ti assicuro che una periferica quando ha il blocco componente funziona non del tutto....

Non lo metto in dubbio, anzi!

Volevo solo cercare di capire cosa non andasse bene e in che modo ne avrei potuto giovare facendo lo sblocco.

Grazie mille!

PS il venditore (tramite ebay) mi ha rilasciato ovviamente regolare fattura di acquisto. Non è che (sgrat, sgrat) rhischio qualcosa andando in concessionaria dovessero esserci problemi con la provenienza del pezzo? Ovviamente eBay mi tutelerebbe per l'importo speso, ma per quanto riguarda altre grane? Forse sono troppo scrupoloso, ma se ne sentono talmente tante...

audi ti chiederà la fattura di acquisto per poter fare lo sblocco componente.
Viene allegato all'ordine di lavoro...

Se l'hai preso su ebay, e la cifra ti sembra congrua con un usato di questo tipo, allora non hai niente da temere.
Gli importi usati di queste radio vanno da un minimo di 250 a 450 euro, usate.

eccola! A5 Gsi16
20-11-2017, 13:25
Piace il post Rispondi
Messaggio: #19
Azz, l'ho pagata 150€... ora l'aver trovato un prezzo così buono mi preoccupa un po'
20-11-2017, 14:53
Piace il post Rispondi
Messaggio: #20
(20-11-2017 14:53)bonilla Ha scritto:  Azz, l'ho pagata 150€... ora l'aver trovato un prezzo così buono mi preoccupa un po'

se hai la ricevuta d'acquisto non hai problemi... eventualmente se dovessero riscontrare problemi, non riuscendola a sbloccare, fai denuncia in polizia (naturalmente ti sequestrano l'oggetto).

eccola! A5 Gsi16
20-11-2017, 15:10
Piace il post Rispondi
[-] Gsi16 questo post Piace a 2 utenti:
ADA5 (11-20-2017), bonilla (11-20-2017)
Messaggio: #21
Ho montato ieri amplificatore antenna e cavo fakra... la saldatura è piuttosto semplice, ma che lavoraccio passare il cavo!

Per ora il menù DAB non funziona, per cui confermo le parole di Gsi16 sul fatto che serve sbloccare il componente!

Dovrei riuscire a farlo in settimana (ricevuta di acquisto alla mano)... speriamo bene!
26-11-2017, 9:50
Piace il post Rispondi
Messaggio: #22
Preso appuntamento per lo sblocco presso l'Audi Zentrum (PG) per martedì prossimo. Al telefono il meccanico ha fatto qualche storia, dicendo "credo si possa fare" e "due ore dovrebbero bastare".
Onestamente non ho ben capito se è una procedura che non hanno mai fatto, e quindi era titubante per questo, oppure per qualche ragione non è estrememente felice di fare questo tipo di intervento.
Poichè (provenienza del pezzo a parte) mi è parso di capire che l'operazione di sblocco sia piuttosto semplice, mi sapreste dire quali sono i passaggi che dovranno fare in officina, in modo da essre preparato ad eventuali contrattempi/lamentele?

Grazie!
28-11-2017, 9:17
Piace il post Rispondi
Messaggio: #23
(28-11-2017 9:17)bonilla Ha scritto:  Preso appuntamento per lo sblocco presso l'Audi Zentrum (PG) per martedì prossimo. Al telefono il meccanico ha fatto qualche storia, dicendo "credo si possa fare" e "due ore dovrebbero bastare".
Onestamente non ho ben capito se è una procedura che non hanno mai fatto, e quindi era titubante per questo, oppure per qualche ragione non è estrememente felice di fare questo tipo di intervento.
Poichè (provenienza del pezzo a parte) mi è parso di capire che l'operazione di sblocco sia piuttosto semplice, mi sapreste dire quali sono i passaggi che dovranno fare in officina, in modo da essre preparato ad eventuali contrattempi/lamentele?

Grazie!

non sono felici di fare questi interventi su parti usate... purtroppo negli ultimi 10 anni hanno trovato molti componenti di dubbia provenienza e il gruppo VW ha dato ordini più restrittivi per gli sblocchi componente, purtroppo.
se il componente non viene sbloccato, va subito nella black list e da quel momento devono perdere anche del tempo per sistemare la pratica dal punto di vista legale con le forze dell'ordine (oltre che l'interessato).

Secondo me hai pochissime probabilità di sblocco, per il prezzo di acquisto troppo basso.... te lo dico sinceramente Pollice
Portati la ricevuta d'acquisto che ti ha fornito il venditore, perchè va inserita nell'ordine di lavoro

facci sapere ;)

eccola! A5 Gsi16
28-11-2017, 9:40
Piace il post Rispondi
[-] Gsi16 questo post Piace a 1 utente:
bonilla (11-28-2017)
Messaggio: #24
Azz. Mi sa che allora provo bene se il blocco si estende ad altro oltre che al DAB.
Per ora tutto il resto funziona perfettamente. Se anche uscita SUB e centrale (non ancora testate) sono abilitate mi sa che ci penso bene prima di provare lo sblocco.
28-11-2017, 10:37
Piace il post Rispondi