Errore

Rumore salendo su ponte sollevatore
Messaggio: #16
RE: Rumore salendo su ponte sollevatore
(30-11-2017 21:32)ADA5 Ha scritto:  Cosi oltre al danno rischia pure di rompere lo specchio di casa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7 anni di disgrazieRisate10

La fame viene e va ma la dignità una volta persa non torna più.
Tratto da " Educazione siberiana "
30-11-2017, 21:36
Piace il post Rispondi
Messaggio: #17
Ho guardato e riguardato.
Martedì sera ho appuntamento e la farò sollevare.
A me interessava:
porre il problema di questi "sollevatori";
capire se altri hanno sollevato la propria A5 su questi attrezzi da terzo mondo;
capire se ho battuto davanti (cioè sotto il motore) o tra gli assi.
Altrimenti non so nemmeno deve cercare.
Fortunatamente non vedo assolutamente niente di anomalo.... tuttavia...

Ho usato anche gli specchi...
30-11-2017, 21:41 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2017 21:42 da lorenzovicenza.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #18
Vedrai che nn c'è nulla.
Vediamo se qualcuno ha fatto sollevare la A5 con questo ponte, se ci racconta la sua esperienza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
30-11-2017, 21:53
Piace il post Rispondi
Messaggio: #19
(30-11-2017 21:41)lorenzovicenza Ha scritto:  Ho guardato e riguardato.
Martedì sera ho appuntamento e la farò sollevare.
A me interessava:
porre il problema di questi "sollevatori";
capire se altri hanno sollevato la propria A5 su questi attrezzi da terzo mondo;
capire se ho battuto davanti (cioè sotto il motore) o tra gli assi.
Altrimenti non so nemmeno deve cercare.
Fortunatamente non vedo assolutamente niente di anomalo.... tuttavia...

Ho usato anche gli specchi...

Salve volevo tranquillizzarti in quanto è successo la stessa cosa con la mia amata A5 coupé con cerchi da 20".anch io credo di aver sentito lo stesso rumore che hai avvertito tu tra l altro con lo stesso tipo di sollevatore e ho potuto accertarmi che il rumore era dovuto al passaggio della ruota tra il gradino ela parte centrale del sollevatore stesso.praticamente i gradini sono semi collegati alla parte centrale e passandoci sopra con le ruote si sollevano di un paio di cm.al max.e ricadendo al suolo producono quel rumore che alla prima ri fa spaventare.stai tranquillo non hai prodotro nessun danno all auto.spero di esserti stato d aiuto.

Allegati
.jpg  20171130_220155.jpg (Dimensione: 49.06 KB / Download: 92)
30-11-2017, 22:18
Piace il post Rispondi
[-] charlot questo post Piace a 2 utenti:
ADA5 (11-30-2017), Shasa69 (11-30-2017)
Messaggio: #20
Sono certo che, come ti dice charlot, non è successo niente alla tua A5.
30-11-2017, 22:30
Piace il post Rispondi
Messaggio: #21
Quel ponte che chiamate porcheria è un ravaglioli alto di gamma...
https://ravaglioli.com/it/products/lifts...t-535-540/
Confermo che il rumore è dovuto alla piastra di salita che è incernierata in modo asimmetrico...
Per onor di cronaca, al cayman quando hanno cambiato le gomme (20 pollici) hanno buttato 2 crick idraulici dietro ed alzato il sedere, cambiate le gomme, fatta la stessa cosa davanti e cambiate le altre due...

... sono auto, sono fatte di ferro, non si rompono così facilmente.
01-12-2017, 21:04
Piace il post Rispondi
[-] Paol8 questo post Piace a 1 utente:
angelosegato (12-03-2017)
Messaggio: #22
Mi accodo a paol8 e faccio una piccola provocazione...
Ogni tanto, su questo forum, colgo la sensazione che l'auto talvolta sia quasi una reliquia da maneggiare coi guanti.
L'auto non è un modellino da collezione, va trattata bene ma va vissuta, a parer mio.
Altre volte in passato ho criticato l'uso di tappetini in gomma (inguardabili) che vengono posti sopra a quelli in moquette, gente che parcheggia a 500 mt dall'auto più vicina, gente che non passa i 2500 giri etc etc.
È un'auto, e quando sarà il momento di rivenderla ve la valuteranno a quotazione 4ruote, indipendentemente da tutto.

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - impianto frenante S5 -
03-12-2017, 11:10
Piace il post Rispondi
[-] barto questo post Piace a 2 utenti:
angelosegato (12-03-2017), mega659 (12-03-2017)
Messaggio: #23
Quoto barto e aggiungo che l ho vissuta sulla mia pelle con la vecchia auto... Tenuta talmente bene che qualcuno è arrivato a dire che fosse incidentata (e di conseguenza ripristinata) per essere così perfetta... Peccato che poi l ho regalata a prescindere da come l'avessi tenuta... Aggiungo, inoltre, che spesso è proprio il proprietario con le sue "paranoie" a creare "danni" all'auto...questo per dire che bisogna vivere l'auto con più serenità ;)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Nessuna idea è semplice quando devi impiantarla nella mente di un'altra persona.
04-12-2017, 23:18
Piace il post Rispondi
Messaggio: #24
Sono pignolo anch'io lo ammetto, ma mio padre di fronte ai miei piagnistei quanto sentivo un rumore come te mi ha sempre detto:" la macchina é al nostro servizio o siamo noi al servizio della macchina?
Detto questo non preoccuparti non é successo nulla, una volta ho preso di corsa e avrei dovuto fare piano la rampa del garage dove la metto al lavoro, ho notato che avevo graffiato la parte sotto del paraurti anteriore, dove é avvitata, che é pure quella verniciata. Ma poi ho detto ma chissenefrega, chi la vede? Per altro é un difetto per così dire della forma sotto del paraurti prerestyling non s-line, cambiando poi il paraurti in s-line ho visto che non tocca più. Ma in ogni caso chissenefrega Pollice

Pino
06-12-2017, 23:24
Piace il post Rispondi