Errore

comandi al volante audi a4 b7
Messaggio: #1
comandi al volante audi a4 b7
Ciao a tutti,
ho un audi 2.0 tdi b7 del 2006,avevo un autoradio rsn(installato in audi dal vecchio proprietario in un secondo momento),senza comandi al volante,2 anni fa ho comperato un autoradio cinese che mi permetteva di leggere tutti i file e chiavetta usb,tolsi l rsn e montato il cinesino con equivalente scatoletta can-bus,sul display del contachilometri ho le informazioni equivalenti di "usb" "radio" ecc..
ho deciso di installare il cruise controll,ed ho acquiatato centralina leva e anello riposizionatore,ho installato codificato e va tutto ok..
Poi ho comperato un volante multifunzione usato (con la presa dei 3 fili tagliata),ho reperito il cablaggio ho collegato per airbag e multifunzione e ho collegato,i 3 fili dei tasti con suggerimenti trovati in rete,si illuminano ma nn funzionano..
Ho fatto la codifica in streem well,però poi ho letto che si deve fare una codifica nel modulo autoradio,per far riconoscere i comandi,ma entrandoci mi da errore non avendo un autoradio originale..
Cosa potrei fare? è sicuro che sia questo il problema?
l'errore che rilevo con la scansione in steering wheel è il seguente :

01426- controls in steering wheel (E-221)
49-00 no comunications
Grazie
11-01-2018, 15:41
Piace il post Rispondi
Messaggio: #2
RE: comandi al volante audi a4 b7
(11-01-2018 15:41)savy Ha scritto:  Ciao a tutti,
ho un audi 2.0 tdi b7 del 2006,avevo un autoradio rsn(installato in audi dal vecchio proprietario in un secondo momento),senza comandi al volante,2 anni fa ho comperato un autoradio cinese che mi permetteva di leggere tutti i file e chiavetta usb,tolsi l rsn e montato il cinesino con equivalente scatoletta can-bus,sul display del contachilometri ho le informazioni equivalenti di "usb" "radio" ecc..
ho deciso di installare il cruise controll,ed ho acquiatato centralina leva e anello riposizionatore,ho installato codificato e va tutto ok..
Poi ho comperato un volante multifunzione usato (con la presa dei 3 fili tagliata),ho reperito il cablaggio ho collegato per airbag e multifunzione e ho collegato,i 3 fili dei tasti con suggerimenti trovati in rete,si illuminano ma nn funzionano..
Ho fatto la codifica in streem well,però poi ho letto che si deve fare una codifica nel modulo autoradio,per far riconoscere i comandi,ma entrandoci mi da errore non avendo un autoradio originale..
Cosa potrei fare? è sicuro che sia questo il problema?
l'errore che rilevo con la scansione in steering wheel è il seguente :

01426- controls in steering wheel (E-221)
49-00 no comunications
Grazie

che ti dia errore è normale, visto che non trova risposta dal RNS-E che non trova più, ma i comandi li esegue ugualmente (a livello di protocollo can)
Quindi, molto probabilmente, hai qualcosa che non va nella nuova consolle cinese.

[Immagine: KgeSLgY.jpg]

meglio un Hold Assist oggi che uno Start and Stop domani....
Restyling interno 2007--> 2013 completato!
Restyling Esterno 2007--> 2013 completato! Pollice

eccola! A5 Gsi16
12-01-2018, 9:29
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
Ciao,io nel tacho leggo tutte le funzioni della radio(fm-disch-navi-ecc...con il vag facendo il test,si alza e abbassa il volume) quindi la comunicazione con radio e kan-bus penso ci sia...il volante l ho appena montato,ma mi da l errore di non comunicazione,e da premettere che il vag non mi permettere di entrare nella comunicazione del canale radio...sono giorni che sto impazzendo
16-01-2018, 17:47
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
(16-01-2018 17:47)savy Ha scritto:  Ciao,io nel tacho leggo tutte le funzioni della radio(fm-disch-navi-ecc...con il vag facendo il test,si alza e abbassa il volume) quindi la comunicazione con radio e kan-bus penso ci sia...il volante l ho appena montato,ma mi da l errore di non comunicazione,e da premettere che il vag non mi permettere di entrare nella comunicazione del canale radio...sono giorni che sto impazzendo

è logico che il VCDS non ti entri nella centralina radio perchè non è originale!
Hai codificato la centralina 16 con l'aggiunta dei comandi al volante?

[Immagine: KgeSLgY.jpg]

meglio un Hold Assist oggi che uno Start and Stop domani....
Restyling interno 2007--> 2013 completato!
Restyling Esterno 2007--> 2013 completato! Pollice

eccola! A5 Gsi16
17-01-2018, 9:35
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
ciao,si ho codificato il volante nella centralina 16,ma non va..
17-01-2018, 16:00
Piace il post Rispondi