Errore

Acqua nel bagagliaio
Messaggio: #1
Acqua nel bagagliaio
Ciao a tutti,
Ieri notte e stamattina la mia A5 SPORTBACK è rimasta sotto un violento acquazzone.
Pomeriggio ho trovato molta acqua nel baule, nella zona centrale soprattutto. Premetto ovviamente che il portellone era chiuso bene.
La cappelliera è completamente asciutta e non le guide guarnizioni non sono allagate.
A qualcuno é mai capitato? Da dove può essere entrata quest'acqua?
Grazie
12-01-2018, 18:02
Piace il post Rispondi
Messaggio: #2
Acqua nel bagagliaio
Brutta rogna! L'acqua può infiltrarsi da posti inimmaginabili, ti serve un carrozziere bravo dotato di un oggetto nn ricordo il nome che avvicinandolo lungo tutto il profilo dell'auto riesce a trovare il punto dove si infiltra. È tipo un laser

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brutta rogna! L'acqua può infiltrarsi da posti inimmaginabili, ti serve un carrozziere bravo dotato di un oggetto nn ricordo il nome che avvicinandolo lungo tutto il profilo dell'auto riesce a trovare il punto dove si infiltra. È tipo un laser

Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
12-01-2018, 20:57 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2018 20:58 da ADA5.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
RE: Acqua nel bagagliaio
(12-01-2018 20:57)ADA5 Ha scritto:  Brutta rogna! L'acqua può infiltrarsi da posti inimmaginabili, ti serve un carrozziere bravo dotato di un oggetto nn ricordo il nome che avvicinandolo lungo tutto il profilo dell'auto riesce a trovare il punto dove si infiltra. È tipo un laser

Cavolo... Pessima notizia. Pensavo ci fosse qualche zona di vulnerabililita' nota, così la vedo molto difficile
12-01-2018, 22:07
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
La macchina era in piano o parcheggiata su una rampa?
15-01-2018, 12:06
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
(12-01-2018 18:02)lagarith Ha scritto:  Ciao a tutti,
Ieri notte e stamattina la mia A5 SPORTBACK è rimasta sotto un violento acquazzone.
Pomeriggio ho trovato molta acqua nel baule, nella zona centrale soprattutto. Premetto ovviamente che il portellone era chiuso bene.
La cappelliera è completamente asciutta e non le guide guarnizioni non sono allagate.
Grazie

hai fatto qualche retrofit con passaggi di cavo o altro nella zona posteriore della vettura? oppure hai cambiato di recente qualche cosa (es. paraurti posteriore o centraline....)?

[Immagine: KgeSLgY.jpg]

meglio un Hold Assist oggi che uno Start and Stop domani....
Restyling interno 2007--> 2013 completato!
Restyling Esterno 2007--> 2013 completato! Pollice

eccola! A5 Gsi16
15-01-2018, 16:54
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
(15-01-2018 12:06)angelosegato Ha scritto:  La macchina era in piano o parcheggiata su una rampa?
No la macchina era in piano

(15-01-2018 16:54)Gsi16 Ha scritto:  
(12-01-2018 18:02)lagarith Ha scritto:  Ciao a tutti,
Grazie

hai fatto qualche retrofit con passaggi di cavo o altro nella zona posteriore della vettura? oppure hai cambiato di recente qualche cosa (es. paraurti posteriore o centraline....)?
No la macchina non é mai stata toccata a livello di retrofit. È stato fatto un intervento al parafango post dx (ne avevo parlato nel topic della mia auto) e si è un po' disallineato il rivestimento interno del passaruota. Mi sono accorto inoltre di un fatto strano: l'acqua è arrivata nel vano della ruota di scorta; il piano di rivestimento era asciutto di sopra (la parte a contatto con la vasca di plastica, che era pieno di acqua) ma bagnato nella parte interna (quella a contatto con la ruota).
Ho asciugato tutto, lasciato la macchina al sole ma c'è una zona che continua a rimanere umida, a basso sx vicino alla ruota di scorta:
(spero di riuscire a caricare la foto da tapatalk)
Che dite?
Grazie [Immagine: 255eb109ed005949ec4631e23c17ada6.jpg]
15-01-2018, 19:26 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2018 20:02 da lagarith.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
(15-01-2018 19:26)lagarith Ha scritto:  
(15-01-2018 12:06)angelosegato Ha scritto:  La macchina era in piano o parcheggiata su una rampa?
No la macchina era in piano

(15-01-2018 16:54)Gsi16 Ha scritto:  hai fatto qualche retrofit con passaggi di cavo o altro nella zona posteriore della vettura? oppure hai cambiato di recente qualche cosa (es. paraurti posteriore o centraline....)?
No la macchina non é mai stata toccata a livello di retrofit. È stato fatto un intervento al parafango post dx (ne avevo parlato nel topic della mia auto) e si è un po' disallineato il rivestimento interno del passaruota. Mi sono accorto inoltre di un fatto strano: l'acqua è arrivata nel vano della ruota di scorta; il piano di rivestimento era asciutto di sopra (la parte a contatto con la vasca di plastica, che era pieno di acqua) ma bagnato nella parte interna (quella a contatto con la ruota).
Ho asciugato tutto, lasciato la macchina al sole ma c'è una zona che continua a rimanere umida, a basso sx vicino alla ruota di scorta:
Che dite?

nella parte posteriore ci sono diversi tappi di gomma e dadi ad espansione di plastica con guarnizione annessa che se rotti o mancanti provocano proprio l'infiltrazione dell'acqua....
Devi quindi capire dove manca o se è rotto qualcuno di questi componenti.

eccola! A5 Gsi16
16-01-2018, 9:09
Piace il post Rispondi
[-] Gsi16 questo post Piace a 1 utente:
lagarith (01-16-2018)
Messaggio: #8
(16-01-2018 9:09)Gsi16 Ha scritto:  
(15-01-2018 19:26)lagarith Ha scritto:  No la macchina era in piano

Che dite?

nella parte posteriore ci sono diversi tappi di gomma e dadi ad espansione di plastica con guarnizione annessa che se rotti o mancanti provocano proprio l'infiltrazione dell'acqua....
Devi quindi capire dove manca o se è rotto qualcuno di questi componenti.
Ok grazie. Ma questi dadi/tappi di cui parli sono sotto il pianale? Esiste uno schema o foto di riferimento?
16-01-2018, 10:15
Piace il post Rispondi
Messaggio: #9
Acqua nel bagagliaio
Scusate se rispolvero il topic ma la situazione sta prendendo una piega che non mi piace.
Premesso che non piove da diversi giorni, oggi ho asciugato con il phon la zona che vi ho postato in foto. Sono sicuro che si era asciugata. Stasera ricontrollo e la trovo nuovamente bagnata.
Secondo voi cosa può essere? Un ristagno di acqua sotto il rivestimento? O ci può essere un'altra perdita? A tal punto la presenza di acqua dopo quasi 6 giorni mi sembra troppo strana...
16-01-2018, 21:35
Piace il post Rispondi
Messaggio: #10
(16-01-2018 21:35)lagarith Ha scritto:  Scusate se rispolvero il topic ma la situazione sta prendendo una piega che non mi piace.
Premesso che non piove da diversi giorni, oggi ho asciugato con il phon la zona che vi ho postato in foto. Sono sicuro che si era asciugata. Stasera ricontrollo e la trovo nuovamente bagnata.
Secondo voi cosa può essere? Un ristagno di acqua sotto il rivestimento? O ci può essere un'altra perdita? A tal punto la presenza di acqua dopo quasi 6 giorni mi sembra troppo strana...

magari tu hai asciugato il rivestimento ma se sotto c'è l'acqua sicuramente non si sarà asciugata e quindi se la riassorbe nuovamente.
Bisogna alzarla sul ponte e controllare tutte le parti con tappi e altro vicino quella zona....

eccola! A5 Gsi16
17-01-2018, 9:21
Piace il post Rispondi
[-] Gsi16 questo post Piace a 1 utente:
lagarith (01-17-2018)
Messaggio: #11
(17-01-2018 9:21)Gsi16 Ha scritto:  
(16-01-2018 21:35)lagarith Ha scritto:  Scusate se rispolvero il topic ma la situazione sta prendendo una piega che non mi piace.

magari tu hai asciugato il rivestimento ma se sotto c'è l'acqua sicuramente non si sarà asciugata e quindi se la riassorbe nuovamente.
Bisogna alzarla sul ponte e controllare tutte le parti con tappi e altro vicino quella zona....

A me successe qualcosa di simile, ma avevo lasciato la macchina sulla rampa del garage durante un acquazzone. Come te ho tentato di asciugare il rivestimento; ci sono riuscito solo quando sollevata la vettura sul ponte ho aperto gli scarichi sul fondo che erano stati completamente otturati dall'antirombo. Poi per trovare l'infiltrazione i carrozzieri hanno una metodica molto efficiente per trovare le infiltrazioni nei camper. Ti conviene agire in fretta perchè se il rivestimento marcisce, sono cavoli a liberarsi della puzza!
17-01-2018, 10:34
Piace il post Rispondi
[-] angelosegato questo post Piace a 1 utente:
lagarith (01-17-2018)
Messaggio: #12
Acqua nel bagagliaio
Oggi ho portato la macchina all'audi. Dovranno fare la prova di controllo idrico, una procedura di circa due ore per capire da dove entra l'acqua.
Secondo voi dovrebbe rientrare tutto in garanzia prima scelta plus?
18-01-2018, 20:46
Piace il post Rispondi
Messaggio: #13
(18-01-2018 20:46)lagarith Ha scritto:  Oggi ho portato la macchina all'audi. Dovranno fare la prova di controllo idrico, una procedura di circa due ore per capire da dove entra l'acqua.
Secondo voi dovrebbe rientrare tutto in garanzia prima scelta plus?

A lume di naso, se è una guarnizione che ha ceduto, potrebbe essere; se invece è dovuta a una qualche deformazione, ad esempio per urto....
18-01-2018, 22:28
Piace il post Rispondi
[-] angelosegato questo post Piace a 1 utente:
lagarith (01-19-2018)