Errore

Nissan GTR Nismo
Messaggio: #16
RE: Nissan GTR Nismo
sintetizzo, in 3 punti, cosa si evince dai video di cui sopra:

1) la GTR va davvero forte, nonostante quel culo orrendo;

2) Mamma RS5 si è fatta rispettare non poco dalle altre, che sono delle ipercar;

3) Forza Ferrari!

30-01-2018, 22:53
Piace il post Rispondi
Messaggio: #17
(30-01-2018 19:41)Paol8 Ha scritto:  guarda cerco di trovarteli perché così hai una idea di come accelera una vettura molto sportiva come la RS5 e di come sale una vettura folle come la GTR, i risultati sono similari ma tra i 2,8 secondi della GTR ed i 3,9 della RS5 quando ci stai sopra c'e' un abisso.

Più che sullo 0-100, che a questi livelli ha poco senso, conviene focalizzarsi sul 100-200 o meglio ancora sul 100-250...
Su quei numeri si capisce il divario.
Se parliamo di una R8 V8 c'è da rimanere imbarazzati, e mi spiace veramente, dato che stilisticamente la amo.

(30-01-2018 20:11)giansail Ha scritto:  La GTR e la RS5 sono paragonabili solo per il prezzo di acquisto... su tutto il resto no. Ovvio che un rapporto peso potenza cosi differente 3,1 e 4,1 Kg CV non da scampo nelle prestazioni.

Concordo, attualmente non è un confronto sensato, tenendo conto anche che ballano quasi 1.000 cc in favore della jap....
Ma più che altro RS5 è uno sviluppo di una coupe concepita per un equilibrio di fattori, confort, abitabilità, design....
GTR è un progetto preciso con un intento preciso.
Se devo fare un appunto ad Audi è il voler rimanere sempre in "safety zone" con le sue RS.
Miriadi di combinazioni, Audi exclusive, pacchetti iper personalizzabili, ma sempre con l'occhietto al lusso più che al racing.
Mi va strabene su tutto il lotto fino alle S, ma le RS dovrebbero essere dei pitbull.
Alleggerite, racing, senza assurdi limitatori 250-280, elargendo il massimo disponibile con la tecnologia a disposizione della casa, sacrificando confort, abitabilità, estetica, per essere semplicemente più veloci e maneggevoli.
Come fanno i jappa.
Invece spesso in Audi si continua a concepire una RS come un semplice step in più della S, in perfetto stile crucco.
Razionale, per carità.
Ma poi finisce che si prendono delle belle sberle da una casa che ha a listino la Qashquai.
E dai, che fa anche rima.Botta

Con la nuova gen di motori turbo benzo il divario si sta assottigliando, guardate cosa sta succedendo con TTRS.
In questo i jappa hanno il merito di averci visto lungo, abituati da sempre a quel mondo più F&F...

Però l'urlo di una 458 con questi nuovi motori te lo scordi...
Sensazioni diverse, emozioni diverse, per questo mi chiedevo chi emoziona di più.

Io ho la mia idea ben precisa.

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -
30-01-2018, 23:23
Piace il post Rispondi
Messaggio: #18
https://www.audi-mediacenter.com/en/pres...di-tt-9115

sulla RS5 niente, non viene considerata da audi come auto da estremizzare.

meno male che ci ha pensato ABT
http://www.abt-sportsline.de/en/latest-n...ws-from/1/

su audi.de il kit per TT
https://www.audi.de/de/brand/de/neuwagen...parts.html

[Immagine: attachment.php?aid=7367]
31-01-2018, 12:20 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2018 12:22 da giansail.)
Piace il post Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links