Errore

È arrivata l'ora!!!
Messaggio: #1
È arrivata l'ora!!!
Ciao a tutti i componenti del club, mi sono deciso a rimappare la mia a5 2.0 tdi 170cv con 30000 km. Ho preso qualche informazione da due mappatori e cioè toptuning ( che promette 200cv) e revo (che si assesta sui 208), il prezzo è il medesimo. Adesso devo decidere a chi rivolgermi... Voi cosa mi consigliate???
05-02-2018, 15:35
Piace il post Rispondi
Messaggio: #2
RE: È arrivata l'ora!!!
Non guardare solo la potenza pura, ma valuta a quanti giri te la danno e la coppia (ancora più importante).
05-02-2018, 19:14
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
(05-02-2018 19:14)maxxcons Ha scritto:  Non guardare solo la potenza pura, ma valuta a quanti giri te la danno e la coppia (ancora più importante).

L'ha fatta un amico alla sua a5 come la mia e dice che il tiro inizia dai 1300rpm sempre costante fino al l imitatore, ha detto che non c'è stato ne aumento della pressione, ma solo lavoro sull'anticipo
05-02-2018, 19:41
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
(05-02-2018 19:41)ducA5 Ha scritto:  
(05-02-2018 19:14)maxxcons Ha scritto:  Non guardare solo la potenza pura, ma valuta a quanti giri te la danno e la coppia (ancora più importante).

L'ha fatta un amico alla sua a5 come la mia e dice che il tiro inizia dai 1300rpm sempre costante fino al l imitatore, ha detto che non c'è stato ne aumento della pressione, ma solo lavoro sull'anticipo

Io non sono un esperto, ma un incremento del 20% (da 170 a oltre 200) lavorando solo sull'anticipo, mi pare abbastanza improbabile.
A quanto ne so la mappa tocca la pressione turbo ed eventualmente la EGR.
I più esperti sapranno dirti con precisione.

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -
05-02-2018, 19:46
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
Si attendono lumi.
Ma hai lo stesso mio motore e solo 30k km?

05-02-2018, 20:40
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
(05-02-2018 15:35)ducA5 Ha scritto:  Ciao a tutti i componenti del club, mi sono deciso a rimappare la mia a5 2.0 tdi 170cv con 30000 km. Ho preso qualche informazione da due mappatori e cioè toptuning ( che promette 200cv) e revo (che si assesta sui 208), il prezzo è il medesimo. Adesso devo decidere a chi rivolgermi... Voi cosa mi consigliate???

Mi consolo,vedo che non sono il solo a cui è salita la scimmia è che ormai pronto a far danni! Smiles_45

*e senza accento,dannata tastiera

A5 Sportback '12 nero profondo perla 3.0 V6 Tdi Multitronic S-line
06-02-2018, 22:56 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2018 22:57 da Carletto79.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
toccando solo l'anticipo fa anche più rumore, tuttavia cv non ne prende chissà quanti in più. I cv ( e la coppia ) si fanno bruciando più combustibile e dando al combustibile più aria compressa. Se il mix non è bilanciato il dpf si ostruisce più rapidamente e le rigenerazioni più frequenti oltre a rompere le scatole ( facendo aumentare i consumi ) abbassano la qualità dell'olio che va sostituito molto prima.

[Immagine: 5cwo0l.jpg]
07-02-2018, 0:48
Piace il post Rispondi
[-] christian72 questo post Piace a 1 utente:
angelosegato (02-07-2018)
Messaggio: #8
(07-02-2018 0:48)christian72 Ha scritto:  toccando solo l'anticipo fa anche più rumore, tuttavia cv non ne prende chissà quanti in più. I cv ( e la coppia ) si fanno bruciando più combustibile e dando al combustibile più aria compressa. Se il mix non è bilanciato il dpf si ostruisce più rapidamente e le rigenerazioni più frequenti oltre a rompere le scatole ( facendo aumentare i consumi ) abbassano la qualità dell'olio che va sostituito molto prima.
Quindi revo è affidabile come rimappa? a chi doveremmo rivolgerci?
07-02-2018, 8:34
Piace il post Rispondi
Messaggio: #9
Revo va per la maggiore ma fa 1 mappa per tutti uguale non personalizzata; se il prezzo convince è ok.
Anche a Erba lavorano bene, c'è garage MP che conosco da anni, Matteo, davvero molto bravo ed ha il banco rulli;
a Cinisello c'è SprintCar col quale collaboro spesso io;
c' è ampia scelta in giro, a mio giudizio si concorre più sui prezzi che sul risultato finale, particolarmente per auto così semplici da mappare.

[Immagine: 5cwo0l.jpg]
08-02-2018, 15:09
Piace il post Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links