Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BenchMarking Consapevole
Se provate a cercare su autoscout un Cayman 2015/6 non trovate niente sotto i 48K...
Se in Porsche danno solo 36K non è l'auto che svaluta troppo, é il sistema di vendita che ha problemi...
Ripeto, io guardo di una 997 da tempo, non esiste niente sotto i 40...guardate sul mercato tedesco, cambia tutto.
Evidentemente i venditori auto sono in crisi e quando hanno modelli che tirano provano a fare cassa.

Lotus non é solo manuale?
[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -

Cita messaggio
(29-05-2018, 12:20 PM)barto Ha scritto: Se provate a cercare su autoscout un Cayman 2015/6 non trovate niente sotto i 48K...
Se in Porsche danno solo 36K non è l'auto che svaluta troppo, é il sistema di vendita che ha problemi...
Ripeto, io guardo di una 997 da tempo, non esiste niente sotto i 40...guardate sul mercato tedesco, cambia tutto.
Evidentemente i venditori auto sono in crisi e quando hanno modelli che tirano provano a fare cassa.

Lotus non é solo manuale?

AHHH ECCOOO

infatti stavo per guardare anche io su AS... Angry  'stardi. di sicuro c'è margine di contrattazione... comunque cambiarla dopo due anni di vita è la botta peggiore.

Lotus: giusto... l' automatico solo sulla Evora come optional

anche la Alpine alla fine potrebbe essere una ottima scelta... è il 'potrebbe' che credo sia il problema Huh

un bel dilemma... :huh

io che farei ?? premetto che potrei cambiare idea in un attimo come ho  fatto da poco...

per tutti i giorni... auto benza divertente ma non esagerata, comunque comoda (mi rendo conto che quella che ho è 'senza senso' come potenza ed è spaziale come comfort e tenuta di strada)

con i soldini che risparmio,,, giornate in PISTA con auto da gara... affittate. (non comprata perchè poi mi servirebbe tutto il resto, officina, furgone, carrello ecc)

con un target... Angel

partecipare ad una vera gara... qualsiasi... ma vera !!!!

Big Grin
  Cita messaggio
se la dovessero mettere in vendita a circa 40k non ci vedo nulla di strano… loro si accollano il "rischio" di rivendere l'auto e in più devono garantirla x 24 mesi??? non ne sono certo, forse i mesi sono 12... 

Il discorso cambia se la vendono a 45 e più….
  Cita messaggio
Diciamo che ovviamente ci devono guadagnare, ma ho la sensazione che la puzza sotto il naso dei concessionari porsche gli stia offuscando la vista… Jaguar ha immediatamente tirato fuori la migliore offerta che poteva per non perdere il contatto su una auto che ha piccoli numeri.
Vediamo che succede, ma gradire che il mio centro porsche mi facesse una offerta seria e sensata, perché ridargli dentro una vettura che hanno venduto e manutenuto loro ed offrirmi quella miseria e pretendere di fari uno sconto molto contenuto non è proprio un bel biglietto da visita.
Per le lotus no grazie, troppo estreme e poco utilizzabili, voglio il cambio automatico ed il climatizzatore.
Per alpine ho paura che tra 2 anni nessuno abbia il minimo desiderio di ritirarmela.
Per 4C, magari, ma quanto chiedi ad un concessionario di salirci ti rispondono che non sono disponibili e che le vendono a scatola chiusa, ovviamente consegna a 8 mesi…

Devo valutare come procedere senza massacrarmi troppo e cercando di fare una scelta emozionale ma razionale.
  Cita messaggio
Se hai a budget quella cifra, io una 4C la valuterei.
Ne vedo spesso una e devo dire che non è niente male, un po' esagerata come spesa. Ma oggettivamente siamo fuori anche con Cayman, ttrs, jag...
Vedi se scovi un conoscente che ce l'ha e ti fai un test drive.
Oppure butti via 300 € e la noleggi un weekend alla hertz (non sto scherzando, é disponibile)
So che sembrano buttati, ma 70k non sono noccioline.
È in quanto a Rivendibilità imho é la migliore tra le citate finora...
[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -

Cita messaggio
in Porsche evidentemente approfittano del loro momento migliore, se non sbaglio nel 2017 hanno fatto il record di vendite della loro storia e l' indice di soddisfazione dei clienti è al top, secondo solo a Lexus

Jag... non vende, di Ftype se ne vedono veramente poche e i clienti non sono molto soddisfatti. (https://www.ftypeforums.co.uk/viewtopic....9e31c00b34) E' ovvio che siano molto più disponibili a sconti

124 abarth ? e ti avanzano soldi... molti. non è allo stesso livello, lo so... ma sembra un bel giocattolino.

resta il fatto che con qualsiasi auto, prenderla nuova e cambiarla dopo due anni è il peggio in termini di svalutazione. Prenderla di due anni e venderla dopo altri due è la soluzione più economica.
  Cita messaggio
D'accordo con Barto… se sei interessato alla 4C noleggiala per qualche giorno… ma ho idea che sia tanto estrema e poco adatta alla città
  Cita messaggio
Sono d'accordo con Giansail, battiti in porsche o per il nuovo ma soprattutto per un usato fresco in garanzia approved

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
  Cita messaggio
Dunque, la 4C è troppo estrema, dovrei prima provarla per bene e non ci sono concessionari che la hanno in prova, non se ne parla di affittarla, se vogliono vendere la rendono disponibile, altrimenti vuol dire che non hanno bisogno dei miei soldi.
Domani rivado in porsche di persona, ma dalla telefonata di oggi il messaggio è stato molto molto chiaro: "noi abbiamo l'auto che ti piace, se la vuoi cacci i soldi, altrimenti non fa niente perché abbiamo le consegne a 6 mesi quindi un altro che paga lo troviamo".
Oggi ho sentito per telefono Jaguar e mi ha detto che forse per i primi di giugno mi fa un piccolo abbassamento del prezzo se compro entro giugno…

boh… domani mi faccio un giro, poi mi fermo e rifletto, a metà giugno decido se concludere qualcosa o lasciare tutto come è....
  Cita messaggio
ma una s5 per rimanere in tema ti fà schifo?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)