Errore

Revo performance, biesse racing o top tuning? Rimappare
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
tra un po' scadrà la garanzia alla mia A5 2.0 TDi 190cv, e avrei pensato a mapparla per avere quella spinta in più.
Cercando su internet nella mia "zona" ho trovato queste tre aziende in teoria tutte competenti e a prezzi "abbordabili".
Quello che mi chiedo io è...come fa revo a garantire con lo stage 1 40 cv e quasi 500nm di coppia in confronto alle altre due che offrono 25cv di media e 460nm?
Non è un po' troppo senza modificare la meccanica 40cv di mappa?
Avete avuto riscontri diretti con una di queste aziende o eventualmente potete consigliarmi?

Grazie in anticipo a tutti
31-03-2018, 10:10
Piace il post Rispondi
Messaggio: #2
RE: Revo performance, biesse racing o top tuning? Rimappare
Ciao SartoPD
presentati nella sezione di presentazione
Per quanto riguarda la mappatura teoricamente senza alcuni intervento sulla meccanica 40 cv mi sembrano tanti sul tuo motore per poter mantenere anche una certa affidabilità ..aspettiamo comunque l'intervento di qualche esperto ...

Audi S5 spb 3.0 tfsi V6 S-line Audi
31-03-2018, 13:16
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
(31-03-2018 13:16)Steeve67 Ha scritto:  Ciao SartoPD
Per quanto riguarda la mappatura teoricamente senza alcuni intervento sulla meccanica 40 cv mi sembrano tanti sul tuo motore per poter mantenere anche una certa affidabilità ..aspettiamo comunque l'intervento di qualche esperto ...

Steeve Sartopd si è già regolarmente presentato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
31-03-2018, 14:00
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
(31-03-2018 14:00)ADA5 Ha scritto:  
(31-03-2018 13:16)Steeve67 Ha scritto:  Ciao SartoPD

Steeve Sartopd si è già regolarmente presentato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ellllaaapepppa che rinco Confuso scusa SartoPD LinguaRisate10Risate10

31-03-2018, 18:18
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
Rigorosamente REVO per i motori VAG.
... ovviamente sarebbe illegale eh...
03-04-2018, 18:18
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
ragazzi non potevo esimermi dal vedere la mia...beh da 170cv revo me la manda dai 188 ai 208!!
ora non sono un professore del motore, ma 38cv solo di centralina mi paiono davvero tanti (troppi)!
non so...

04-04-2018, 11:31
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
(04-04-2018 11:31)giorgio Ha scritto:  ragazzi non potevo esimermi dal vedere la mia...beh da 170cv revo me la manda dai 188 ai 208!!
ora non sono un professore del motore, ma 38cv solo di centralina mi paiono davvero tanti (troppi)!
non so...

Qualsiasi stage 1, quindi mappa super soft, aumenta potenza e coppia di un 15/20%...
Quindi 38 su 170 siamo al limite ma sempre nel range di possibilità...

Con "solo centralina" non facciamo confusione.
Non parliamo di un V8 aspirato, parliamo di un motore turbo.
Chiaramente viene ritoccato anche il boost, quindi ipoteticamente le possibilità sono enormi.
Con tutti i limiti riguardo a legalità, emissioni, affidabilità.

[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -
04-04-2018, 12:53
Piace il post Rispondi
Messaggio: #8
(04-04-2018 12:53)barto Ha scritto:  
(04-04-2018 11:31)giorgio Ha scritto:  ragazzi non potevo esimermi dal vedere la mia...beh da 170cv revo me la manda dai 188 ai 208!!
non so...

Qualsiasi stage 1, quindi mappa super soft, aumenta potenza e coppia di un 15/20%...

Chiaramente viene ritoccato anche il boost, quindi ipoteticamente le possibilità sono enormi.

molto bene.
per la legalità non mi pronunzio (permetto solo di ricordare a me stesso, allora, che ogni auto/moto, dovrebbe uscire limitata a 130km/h. Se poi per legalità si intende che un'auto con una struttura pari come quella dell'A5 non possa reggere la potenza di 30cv in più o l'aggiornamento dei kw sul libretto, è un altro discorso).
Emissioni: leggo consumi ridotti, quindi (credo): meno consumo diesel = meno emissioni.
Affidabilità: ahi ahi ahi. Mi sono sempre chiesto: "ma è possibile che gli ingeneri audi, ma anche bmw porsche mb, non siano riusciti loro stessi a mettere una manciata di cv in più, facendo fare così bella figura alla propria casa"? Un guru del motore, mi disse che i motori "possono reggere molti più cv di quelli originali, ma le case li limitano proprio per evitare problemi cagionati dal cattivo utilizzo dell'utente medio", es. mancato warm up e collling down, tirate a freddo, ecc ecc ecc.

Ora io dico, c'è gente che mappa e con sotto 300k km zero problemi, chi la ha originale e magari spacca.
Per come la porto io, credo che mi dura bene fino a 400k km...magari con mappa 390k Risate10Risate10Risate10

04-04-2018, 13:26
Piace il post Rispondi
Messaggio: #9
(04-04-2018 13:26)giorgio Ha scritto:  molto bene.
per la legalità non mi pronunzio (permetto solo di ricordare a me stesso, allora, che ogni auto/moto, dovrebbe uscire limitata a 130km/h. Se poi per legalità si intende che un'auto con una struttura pari come quella dell'A5 non possa reggere la potenza di 30cv in più o l'aggiornamento dei kw sul libretto, è un altro discorso).
Emissioni: leggo consumi ridotti, quindi (credo): meno consumo diesel = meno emissioni.
Affidabilità: ahi ahi ahi. Mi sono sempre chiesto: "ma è possibile che gli ingeneri audi, ma anche bmw porsche mb, non siano riusciti loro stessi a mettere una manciata di cv in più, facendo fare così bella figura alla propria casa"? Un guru del motore, mi disse che i motori "possono reggere molti più cv di quelli originali, ma le case li limitano proprio per evitare problemi cagionati dal cattivo utilizzo dell'utente medio", es. mancato warm up e collling down, tirate a freddo, ecc ecc ecc.

Ora io dico, c'è gente che mappa e con sotto 300k km zero problemi, chi la ha originale e magari spacca.
Per come la porto io, credo che mi dura bene fino a 400k km...magari con mappa 390k Risate10Risate10Risate10

Se mappi vai fuorilegge, sia fiscalmente (il bollo si paga sui kW) sia per codice strada.
In Germania, USA, mi pare si possa aggiornare a libretto una modifica, in Italia no.

Emissioni.
Forse sul cO2 non vari di molto.
Chiudendo la EGR però (cosa che fa qualsiasi mappatore) mandi a palla i NOx...
Il motore ringrazia, l'ambiente un po' meno.

Affidabilità.
Di sicuro meno lo spremi, più dura, a parità di meccanica.
Poi, che con la mappa duri realmente meno, è da dimostrare.
Ma poi, parlando di Tdi, in che percentuale riusciamo a portare i motori a fine vita?

Un proprietario su 10?

[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -
04-04-2018, 15:07
Piace il post Rispondi
Messaggio: #10
(04-04-2018 15:07)barto Ha scritto:  Chiudendo la EGR però (cosa che fa qualsiasi mappatore) mandi a palla i NOx...
Il motore ringrazia, l'ambiente un po' meno.

Affidabilità.
Di sicuro meno lo spremi, più dura, a parità di meccanica.
Poi, che con la mappa duri realmente meno, è da dimostrare.
Ma poi, parlando di Tdi, in che percentuale riusciamo a portare i motori a fine vita?

Un proprietario su 10?

ripeto, parlo de relato, ma non so se tutti i mappatori chiudano la EGR, perlomeno sulle mappe soft.

Portare il motore diesel a fine vita? io sarò tra quelli!!
Cool

verrò chiamato da audi, tra 10 anni, come promoter per la longevità dei suoi motori (dietro un lauto ricompenso, beninteso)
Smiles_45

su autoscout.de, vidi un'a4 con motore identico al mio, con 420km e ancora vanno. ConfusoConfuso

04-04-2018, 16:19 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2018 16:20 da giorgio.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #11
non so...

Ciao Giorgio,
vai a vedere sempre REVO che combina sui 2.0tfsi... si passano i 70cv in scioltezza, ed i benzina sarebbero pure più delicati....
Stai tranquillo tecnicamente, chiaramente è un illecito dal punto di vista fiscale ed assicurativo, per questo io sconsiglio sempre....

(04-04-2018 12:53)barto Ha scritto:  
non so...

toccano pressione di picco, pressione rail, temperatura carburante, temperatura aria, quantità iniettata per ciclo utile.
04-04-2018, 17:20 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2018 17:22 da Paol8.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #12
cioè...lo stage 3 della nuova TTS, da 310cv la manda a 510
Icon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eekSpaventoSpaventoSpaventoSpaventoSpaventoSpaventoSpaventoSpaventoSpaventoSpaventoSpavento

ok vedo che occorre cambiare tante cose, dallo scarico passando per 2 prodromici stages...
ca**o 510cv su un 2.0!!!Pollice

04-04-2018, 21:05
Piace il post Rispondi
Messaggio: #13
(04-04-2018 21:05)giorgio Ha scritto:  cioè...lo stage 3 della nuova TTS, da 310cv la manda a 510
Icon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eekSpaventoSpaventoSpaventoSpaventoSpaventoSpaventoSpaventoSpaventoSpaventoSpaventoSpavento

ok vedo che occorre cambiare tante cose, dallo scarico passando per 2 prodromici stages...
ca**o 510cv su un 2.0!!!Pollice

In certi casi il limite diventa il budget ( ossia quando ci vuoi spendere ) piu' che la meccanica .... ai tempi dei motori turbo
in F1 se non ricordo male si arrivava attorno a 1000 Hp con una cilindrata di solo 1500 cc Confuso

Alessio888 , a cui va tanto di cappello per le competenze la passione e il tempo , ha prodotto un mostro vedi qui ma credo
abbia speso cifre non alla portata di tutti

05-04-2018, 9:14
Piace il post Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links