Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Cavallina...
(06-06-2018, 08:24 AM)Jhonnyci Ha scritto: Parliamoci chiaro il 4 cilindri è un compromesso al ribasso (anche per quanto riguarda le emozioni),  facendo credere al cliente che è stato fatto per un abbattimento dei costi di esercizio e gestione... ma CAVOLO stiamo parlando di Porsche... avrebbero potuto benissimo salvare la faccia facendo un 2.0 6 cilindri visto che con i turbo non si ha bisogno di grosse cilindrate per ottenere cv... ma la verità è che tanto te la fanno pagare come una 6 cilindri e a loro costa come una 4... il risparmio è solo il loro... il cliente su cosa risparmia su 2 candele e un litro d'olio in piu a ogni tagliando ? Per quel che mi riguarda se uno spende piu di 70 testoni non sta certo a guardare i 100 euro a tagliando... la verità è che ti fanno credere che il vantaggio è tuo ma in realtà è solo il loro...

D'accordo pure io
  Cita messaggio
(06-06-2018, 11:59 AM)Paol8 Ha scritto:
(06-06-2018, 08:24 AM)Jhonnyci Ha scritto: Parliamoci chiaro il 4 cilindri è un compromesso al ribasso (anche per quanto riguarda le emozioni),  facendo credere al cliente che è stato fatto per un abbattimento dei costi di esercizio e gestione... ma CAVOLO stiamo parlando di Porsche... avrebbero potuto benissimo salvare la faccia facendo un 2.0 6 cilindri visto che con i turbo non si ha bisogno di grosse cilindrate per ottenere cv... ma la verità è che tanto te la fanno pagare come una 6 cilindri e a loro costa come una 4... il risparmio è solo il loro... il cliente su cosa risparmia su 2 candele e un litro d'olio in piu a ogni tagliando ? Per quel che mi riguarda se uno spende piu di 70 testoni non sta certo a guardare i 100 euro a tagliando... la verità è che ti fanno credere che il vantaggio è tuo ma in realtà è solo il loro...

Ciao,
il problema è che con le normative WLTP e RDE i motori 6 cilindri aspirati non passano l'omologazione, quindi o decidi di eliminare le vetture che li montano oppure passi a 4 cilindri, il 6 cilindri turbo (vedi 911) costa un botto e porterebbe il costo della vettura fuori scala.
Purtroppo oggi come oggi nessun marchio vende più 6 cilindri aspirati per motivi omologativi….

I motori di tutte le cilindrati passano l'omologazione, ma se non rientrano nei limiti, pagano delle multe… e per questo le case automobilistiche cercano di evitarlo… A conferma di questo, anche porsche monterà il fap sui motori a benzina… che vantaggio sportivo potrà avere?.
Per confermare che non è un problema di omologazione, ma di cercare di rispettare i limiti il più possibile, credi che Ferrari o Lamborghini & C. rientraranno nei limiti di 95 grammi al chilometro?. La news di gennaio, dava il gruppo Vw come quello con i limiti più alti (dovuti al numero di auto vendute, non per le più inquinanti) e per questo hanno calcolato che la multa si aggiri intorno ai 1,2 miliardi di euro per l'intero gruppo… quindi Vw è corsa ai ripari bloccando l'intera produzione di auto di Porsche, Audi e Volkswagen stessa… e gli altri si uniranno a breve, per abbassare il più possibile la co2 prodotta dell'intero parco auto (questo blocco stimano in una perdita di circa 200 mila auto vendute in meno).
  Cita messaggio
(11-06-2018, 04:35 PM)FrancoBG Ha scritto:
(06-06-2018, 11:59 AM)Paol8 Ha scritto:

Ciao,
il problema è che con le normative WLTP e RDE i motori 6 cilindri aspirati non passano l'omologazione, quindi o decidi di eliminare le vetture che li montano oppure passi a 4 cilindri, il 6 cilindri turbo (vedi 911) costa un botto e porterebbe il costo della vettura fuori scala.
Purtroppo oggi come oggi nessun marchio vende più 6 cilindri aspirati per motivi omologativi….

I motori di tutte le cilindrati passano l'omologazione, ma se non rientrano nei limiti, pagano delle multe… e per questo le case automobilistiche cercano di evitarlo… A conferma di questo, anche porsche monterà il fap sui motori a benzina… che vantaggio sportivo potrà avere?.
Per confermare che non è un problema di omologazione, ma di cercare di rispettare i limiti il più possibile, credi che Ferrari o Lamborghini & C. rientraranno nei limiti di 95 grammi al chilometro?. La news di gennaio, dava il gruppo Vw come quello con i limiti più alti (dovuti al numero di auto vendute, non per le più inquinanti) e per questo hanno calcolato che la multa si aggiri intorno ai 1,2 miliardi di euro per l'intero gruppo… quindi Vw è corsa ai ripari bloccando l'intera produzione di auto di Porsche, Audi e Volkswagen stessa… e gli altri si uniranno a breve, per abbassare il più possibile la co2 prodotta dell'intero parco auto (questo blocco stimano in una perdita di circa 200 mila auto vendute in meno).

Ciao,
si ma per le case pagare le multe per sforare la CO2 su vetture di bassa gamma è follia perché inciderebbe sul prezzo di attacco. Detto questo per le supercar non si applicano i limiti perché rientrano in "bassa tiratura".

Cmq …. io oggi pomeriggio ho ritirato la 718.... 90km fatti… bella spinta !!

Nel weekend la provo realmente e mi faccio una idea più precisa.
  Cita messaggio
Auguroni per il nuovo giocattolo
  Cita messaggio
complimenti !!

qui un test nuovo:
https://youtu.be/zxvphRBPKTw
  Cita messaggio
Che dire..... tanti Auguri e ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
  Cita messaggio
(12-06-2018, 12:39 PM)ADA5 Ha scritto: Che dire..... tanti Auguri e ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

… turbine grandi !!!  Cool
  Cita messaggio
Dunque in questo weekend mi sono impegnato a fare circa 600km per avere un minimo di riscontro dalla vettura, ho immediatamente capito che i 3000 km di rodaggio richiesti dal libretto uso e manutenzione non li farò mai, ma mi limiterò a 1000 km.
A livello di emozioni di guida il 6 cilindri ti riempiva l'abitacolo di armoniche ed urlava, questa è molto più discreta, vediamo che dopo il rodaggio lo scarico sportivo cambia di comportamento.
A livello dinamico il PASM fa i miracoli, complici le ruote generose le accelerazioni laterali con una guida brillante ma non forzata sono nell'ordine dei 1,2 o 1,25 g.
Niente male nemmeno il motore che spinge in maniera alquanto intensa con un turbo lag abbastanza trascurabile solo a bassi giri.
L'attenzione alle finiture interne ed il decadimento dei materiali interni si nota che con questo modello sia decaduto rispetto al precedente, segno che vogliono far cassa mantenendo i prezzi alti ma diminuendo il costo produttivo.
Capitolo consumi resta in sospeso perché per ora consuma come una betoniera, vediamo quando ha più km….

Cmq veramente soddisfatto del compartimento motore/cambio/sospensioni, un passo avanti molto percepibile.
  Cita messaggio
Hanoi iniziato a fare economie su assemblaggi/materiali interni si?! Non l'avrei mai detto da un marchio cmq premium, per il resto, attendiamo ulteriori approfondimenti sulle dinamiche dell'auto, per il resto, complimenti ancora per l'acquisto... Sana invidia Smile

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Nessuna idea è semplice quando devi impiantarla nella mente di un'altra persona.
  Cita messaggio
(17-06-2018, 02:53 PM)Paol8 Ha scritto: Dunque in questo weekend mi sono impegnato a fare circa 600km per avere un minimo di riscontro dalla vettura, ho immediatamente capito che i 3000 km di rodaggio richiesti dal libretto uso e manutenzione non li farò mai, ma mi limiterò a 1000 km.
A livello di emozioni di guida il 6 cilindri ti riempiva l'abitacolo di armoniche ed urlava, questa è molto più discreta, vediamo che dopo il rodaggio lo scarico sportivo cambia di comportamento.
A livello dinamico il PASM fa i miracoli, complici le ruote generose le accelerazioni laterali con una guida brillante ma non forzata sono nell'ordine dei 1,2 o 1,25 g.
Niente male nemmeno il motore che spinge in maniera alquanto intensa con un turbo lag abbastanza trascurabile solo a bassi giri.
L'attenzione alle finiture interne ed il decadimento dei materiali interni si nota che con questo modello sia decaduto rispetto al precedente, segno che vogliono far cassa mantenendo i prezzi alti ma diminuendo il costo produttivo.
Capitolo consumi resta in sospeso perché per ora consuma come una betoniera, vediamo quando ha più km….

Cmq veramente soddisfatto del compartimento motore/cambio/sospensioni, un passo avanti molto percepibile.

Ciao Paolo, il 2.0 benzina secondo te é lo stesso che monta la TTS/di pari cavalleria che è poi lo stesso della A5/A4 potenziato da 252cv a 300cv?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)