Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Cavallina...
Tecnicamente no franco, perché quello che monta la porsche è un boxer 4 cilindri

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Nessuna idea è semplice quando devi impiantarla nella mente di un'altra persona.
  Cita messaggio
(18-06-2018, 10:12 AM)FrancoBG Ha scritto:
(17-06-2018, 02:53 PM)Paol8 Ha scritto: Dunque in questo weekend mi sono impegnato a fare circa 600km per avere un minimo di riscontro dalla vettura, ho immediatamente capito che i 3000 km di rodaggio richiesti dal libretto uso e manutenzione non li farò mai, ma mi limiterò a 1000 km.
A livello di emozioni di guida il 6 cilindri ti riempiva l'abitacolo di armoniche ed urlava, questa è molto più discreta, vediamo che dopo il rodaggio lo scarico sportivo cambia di comportamento.
A livello dinamico il PASM fa i miracoli, complici le ruote generose le accelerazioni laterali con una guida brillante ma non forzata sono nell'ordine dei 1,2 o 1,25 g.
Niente male nemmeno il motore che spinge in maniera alquanto intensa con un turbo lag abbastanza trascurabile solo a bassi giri.
L'attenzione alle finiture interne ed il decadimento dei materiali interni si nota che con questo modello sia decaduto rispetto al precedente, segno che vogliono far cassa mantenendo i prezzi alti ma diminuendo il costo produttivo.
Capitolo consumi resta in sospeso perché per ora consuma come una betoniera, vediamo quando ha più km….

Cmq veramente soddisfatto del compartimento motore/cambio/sospensioni, un passo avanti molto percepibile.

Ciao Paolo, il 2.0 benzina secondo te é lo stesso che monta la TTS/di pari cavalleria che è poi lo stesso della A5/A4 potenziato da 252cv a 300cv?

Ciao Franco,
sono due oggetti completamente diversi, uno è in linea e l'altro è boxer. Il primo ha un range di giri molto ristretto mentre il secondo da il meglio di se (stranamente per essere un turbo) dai 4500 ai 7000 giri.
Purtroppo ora sono molto impegnato su un progetto che mi porta a viaggiare abbastanza e non posso farci i km che vorrei, ma spero che con il tempo di sciolga un altro pochino.
  Cita messaggio
Allora solo Macan usa lo stesso motore…
  Cita messaggio
(19-06-2018, 11:03 AM)FrancoBG Ha scritto: Allora solo Macan usa lo stesso motore…

si perché è un rebranding del Q5
  Cita messaggio
(19-06-2018, 12:21 PM)Paol8 Ha scritto:
(19-06-2018, 11:03 AM)FrancoBG Ha scritto: Allora solo Macan usa lo stesso motore…

si perché è un rebranding del Q5

entro la fne dell'anno uscirà il restyling… vediamo come sarà
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)