Errore

Siamo Alla Stretta Finale, Urgono Vostri Pareri!
Guest
Messaggio: #1
Ciao ragazzi!

Da qualche settimana il mio Bmw 320d se n'è andato, ed io sono inesorabilmente a piedi :wacko:

Sto cercando per mari e monti una A5 usata che "calzi", e premetto che sono così sbattuto perchè ho un budget piuttosto limitato.

Tutti i miei dubbi sono concentrati su costi di esercizio (Vista l'abitudine al 2.0d 163cv dell'elica, 14-16km/l) e rivendibilità  del mezzo, pertanto vorrei tanto conoscere i vostri pareri.

Cominciamo:

Il mercato dell'usato propone molti 1.8 Tfsi, motorizzazione che per il mio utilizzo (weekend) potrebbe rivelarsi sufficiente. Ho letto pareri entusiastici su questa motorizzazione, ma come mai così tante su piazza e così "lunga vita" sui motori di ricerca?

Ho adocchiato una Sline del 2008, purtroppo sprovvista di Cruise Control, Clima Bi/Tri-zona e sensori parcheggio. Sono postmontabili senza rimbecillirsi??

O farei meglio a spendere subito 2000,00 euro in più e prendere un 3.0 Tdi seppure con un anno in più? Come la mettiamo con la svalutazione?

Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare!
10-10-2009, 8:33
Rispondi
Messaggio: #2
' Ha scritto:Il mercato dell'usato propone molti 1.8 Tfsi, motorizzazione che per il mio utilizzo (weekend) potrebbe rivelarsi sufficiente. Ho letto pareri entusiastici su questa motorizzazione, ma come mai così tante su piazza e così "lunga vita" sui motori di ricerca?
Se riesci starei sul 2.0 in quanto decisamente più interessante e a mio avviso rivendibile. anche se comunque anche il 1.8 va benissimo come dici!

Ho adocchiato una Sline del 2008, purtroppo sprovvista di Cruise Control, Clima Bi/Tri-zona e sensori parcheggio. Sono postmontabili senza rimbecillirsi??
Per il cruise control e il trizona non starei a scervellarmi, ne potresti fare a meno senza problemi, dato che usandola il fine-settimena non penso tu sia un incrociatore da autostrada!
i sensori sulla A5 invece sono indispensabili, a mio avviso, specialmente i posteriori! ma il postmontaggio non è un problema, altri utenti lo hanno fatto!

O farei meglio a spendere subito 2000,00 euro in più e prendere un 3.0 Tdi seppure con un anno in più? Come la mettiamo con la svalutazione?
Dalle poche informazioni che ci hai dato andrei di 3.0, che non sarà  di sicuro meno accessoriato della prima, e che regala un sacco di soddisfazioni! in questo caso i costi di esercizio non sono da 320d comunque....però merita!

Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare!
ma scherzi...di nulla!
:rolleyes:

<span style="color:#696969"><span style="font-family:Trebuchet MS">M Y C A R <span style="color:#8B0000"><span style="font-size:10pt;line-height:100%">:<!--/sizec--></span> </span>D I X I E J U N I O R :<!--/sizec--> A U D I A 5 M Y 2 0 1 0 N E R O P E R L A 2 . 0 T D I 1 7 0 C V A M B I E N T E S L I N E E X T E R I O R A S S E T T O S L I N E C E R C H I 9 J x 1 9</span><!--sizec--></span><!--/sizec-->
10-10-2009, 10:15 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2009 10:16 da FReeAle.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
io andrei col 3.0 tdi che ti regalerà  molte soddisfazioni e credo che si rivenda facilmente perchè è la motorizzazione più gettonata.
10-10-2009, 10:33
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
' Ha scritto:io andrei col 3.0 tdi che ti regalerà  molte soddisfazioni e credo che si rivenda facilmente perchè è la motorizzazione più gettonata.

sul fatto che oggi sia la motorizzazione più gettonata avrei grossi grossi dubbi! ma sul fatto che ti regalerà  enormi soddisfazioni...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

<span style="color:#696969"><span style="font-family:Trebuchet MS">M Y C A R <span style="color:#8B0000"><span style="font-size:10pt;line-height:100%">:<!--/sizec--></span> </span>D I X I E J U N I O R :<!--/sizec--> A U D I A 5 M Y 2 0 1 0 N E R O P E R L A 2 . 0 T D I 1 7 0 C V A M B I E N T E S L I N E E X T E R I O R A S S E T T O S L I N E C E R C H I 9 J x 1 9</span><!--sizec--></span><!--/sizec-->
10-10-2009, 13:07 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2009 13:07 da FReeAle.)
Piace il post Rispondi
Guest
Messaggio: #5
E' che il mercato dell'usato non mi da alternative...:timidi26:

Io vorrei il 2.7 multitronic, ma non riesco più ad aspettare...Mhhhhaaaa
10-10-2009, 18:49
Rispondi
Messaggio: #6
' Ha scritto:sul fatto che oggi sia la motorizzazione più gettonata avrei grossi grossi dubbi! ma sul fatto che ti regalerà  enormi soddisfazioni...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
dalle mie parti si vedono solo 3.0 tdi,non ne ho ancora vista una a benzina.mentre di a4 vedo parecchi 2.7tdi
10-10-2009, 18:57
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
il mio referente in concessionaria audi, amico abbastanza stretto, mi conferma quello che sento in giro, e cioè che i 6 cilindri sono sempre meno venduti in questi ultimissimi mesi, a vantaggio dei 4 cil benza e soprattutto diesel...poi altro non so!

10-10-2009, 20:00
Piace il post Rispondi
Messaggio: #8
' Ha scritto:il mio referente in concessionaria audi, amico abbastanza stretto, mi conferma quello che sento in giro, e cioè che i 6 cilindri sono sempre meno venduti in questi ultimissimi mesi, a vantaggio dei 4 cil benza e soprattutto diesel...poi altro non so!

Anche in conce da me dicono la stessa cosa, anche se di 3.0 se ne vedono...
10-10-2009, 21:11
Piace il post Rispondi
Guest
Messaggio: #9
Qualche settimana fa un conce mi ha proposto una A4 Avant 2.0 Tdi, dicendomi che di 3.0 non ne avevano disponibili in quanto non richiesti.

Non so dove porterà  questa crisi, percià sto cercando di ponderare meglio possibile la scelta...
11-10-2009, 8:59
Rispondi
Messaggio: #10
Se cerchi il risparmio, vai di 2.0 tdi... potresti trovarne qualcheduna di importazione (occhio che sono quasi tutte con meno accessori del modello base Italiani), se vuoi divertirti e con un occhio anche ai consumi le V6 tdi 15km/lt la prima e 10/12 la seconda.

Cmq su Autoscout24 ho trovato 654 Audi A5 varie motorizzazioni/anni/colori/allestimenti a partire da 27.000 €
11-10-2009, 13:00
Piace il post Rispondi
Messaggio: #11
anche ha me hanno consgiato il 2.0 tdi o tfsi... tdi molto piu commerciabile....
ho optato per una 2.0 tdi quattro cambio meccanico (purtroppo)
vengo da una A6 avant 3.0 tdi quattro tiptronic fap full optional.
e stata una decisione sofferta ma credo di trovarmi bene con l'A5 SB

audi A5 sportback 2.0 tdi quattro FAP
nero brillante
[/color]
11-10-2009, 16:23
Piace il post Rispondi
Messaggio: #12
Da quanto mi hanno riferito ormai da me si vendono solo 2.0tdi e 2.0tfsi 180cv per il resto NULLA su A5... praticamente il 3.0tdi e' rarissimo ed il 2.7 lo vendono solo per il cambio automatico o per lo sconto portatori di handicap..... per il benzina tutti stanno sulla base 180cv.
11-10-2009, 22:22
Piace il post Rispondi
Messaggio: #13
Il conce mi ha detto che il piu' venduto e' il 3.0tdi, il 2.0 tdi va benissimo ed e' cmq un ottimo motore che ha mercato e in aggiunta ha detto che la a5 coupe', proprio perche' coupe' va tanto anche il benzina.. imho, se devi prendere la a5 SB penso che il 2.0 tdi vada gia benissimo.. io personalmente ho optato per il 2.0 tfsi 211cv perche' ci vorrei andare in pista.. di questi tempi correre sulle autostrade e' praticamente impossibile (laser, traffico, tir, gente che dorme al volante ecc...)
12-10-2009, 8:34
Piace il post Rispondi
HAL Offline
Messaggio: #14
' Ha scritto:Se cerchi il risparmio, vai di 2.0 tdi... potresti trovarne qualcheduna di importazione (occhio che sono quasi tutte con meno accessori del modello base Italiani), se vuoi divertirti e con un occhio anche ai consumi le V6 tdi 15km/lt la prima e 10/12 la seconda.

Cmq su Autoscout24 ho trovato 654 Audi A5 varie motorizzazioni/anni/colori/allestimenti a partire da 27.000 €

quoto...
12-10-2009, 15:18
Piace il post Rispondi
Guest
Messaggio: #15
' Ha scritto:Se cerchi il risparmio, vai di 2.0 tdi... potresti trovarne qualcheduna di importazione (occhio che sono quasi tutte con meno accessori del modello base Italiani), se vuoi divertirti e con un occhio anche ai consumi le V6 tdi 15km/lt la prima e 10/12 la seconda.

Ragazzi io sto scnasionando autoscout ogni giorno, ma:
-Quelle sotto 30000 sono lì da mesi, un motivo ci sarà  (kilometraggio o motorizzazione)
-Quelli che inserzionano da 33000 non scendono di un euro, e premetto che pago cash e senza permuta...

Boh?! :timidi26:
12-10-2009, 18:23
Rispondi