Errore

Istallazione Subwoofer In Alloggiamento Originale Audi A5
Messaggio: #16
Istallazione Subwoofer In Alloggiamento Originale Audi A5
Che differenza di prezzo esiste tra il sub normale e quello B&O ?
Comunque hai avuto una buona idea, l'importante è che prendi bene le misure al sub Audi ( diametro e profondità ) e sicuramente un prodotto di qualità lo trovi ( herz, jl, esb, jbl, etc fanno ottimi sub).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
28-11-2017, 9:44
Piace il post Rispondi
Messaggio: #17
RE: Istallazione Subwoofer In Alloggiamento Originale Audi A5
La differenza è sui 60 €, ho trovato quello normale a 50€ spedito.

Grazie del supporto!

Mi sa che allora prendo quello normale, provo se mi soddisfa, e semmai torno a chiedere consiglio per la sostituzione dell'altoparlante. (tanto dovrò chiedere presto numi anche sull'installazione del midrange centrale...)
28-11-2017, 10:00
Piace il post Rispondi
Messaggio: #18
sul sub normale (parlo di quelllo sulla mia auto) si può tranquillamente sostituire l'altoparlante perchè è avvitato... nel bang invece e tipo rivettata quindi la cosa è più complessa
29-11-2017, 12:11
Piace il post Rispondi
Messaggio: #19
Ho montato ieri il sub originale (8T8035382). L'installazione è semplice, la batteria non interferisce con il sub, devo solo trovare il modi di ridisporre gli attrezzi, ma di spazio ce n'è a volontà.

Non sono soddisfatto però del suono.
Nonostante nel bagagliaio ora c'è un gran fracasso, all'interno dell'abitacolo l'apporto del sub non si sente (ho provato a giocare con tutte le impostazioni dell'autoradio, ma niente da fare).

Mi sono però accorto che il suono prodotto dal sub sembra quello di un altoparlante normale, alti inclusi.
Ho provato con un'app per smartphone che analizza gli spettri e il suono emesso dal sub raggiunge facilmente i 4 kHz (non è troppo in alto per un sub?).
Vorrei chiedere qualche consiglio su come procedere.

Magari con un filtro passa basso la situazione potrebbe migliorare, ma mi sto convincendo di prendere un piccolo ampli high-level e sostituire l'altoparlante dentro l'alloggiamento sub originale.
Che ne dite?

Semmai mi sapreste consigliare qualche modello ampli e le caratteristiche adatte per il subwoofer?

Grazie!
07-12-2017, 8:54
Piace il post Rispondi
Messaggio: #20
Mi sono messo a cercare possibili altoparlanti per sostituire il (fiacchetto) altoparlante originale posizionato sulla cassa subwoofer (8T8035082):
[Immagine: 2017-12-08_15.46.08.jpg]

L'alloggiamento ha un diametro interno di circa 14 cm, con una profondità massima di 6 cm:
[Immagine: 2017-12-08_15.46.15.jpg]

Considerando che vorrei anche mettere un piccolo ampli, magari con filtri regolabili, solo per il sub, su quale prodotto mi potrei orientare?

PS l'immagine della cassa è bagnata perché volevo misurarne il volume interno, che è 7.5 litri.
09-12-2017, 14:37
Piace il post Rispondi