Errore

Ci Siamo...quasi
Messaggio: #1
Ci Siamo...quasi
Buongiorno a tutti, :blush:
per circa un anno mi avete tenuto compagnia "inconsapevolmente":)
c'ho messo un pà a decidere l'acquisto, tra indecisioni a lasciare la BMW 320 dopo quindici anni passati alla guida di quattro diverse edizioni di questa perla di auto, poi lo studio di cosa potesse essere la più valida alternativa e poi ....aspettando il restyling. Ora, finalmente, ci siamo. In settimana vado a firmare la prenotazione dal conce e si parte con l'attesa:P

Sembra giusto condividere con voi che mi avete informato su decine di dettagli di quest'auto, su cosa ho preso e come l ho configurata.
Quindi, ecco le mie scelte ed attendo vostri pareri Mhhhhaaaa:D

A5 Sportback
Ambiente 1.8 TFSI 6 marce

Potenza: 125(170) kW(CV)
Consumi in ciclo combinato: 5,8 l
Emissioni di CO2: 136 g/km (EU5)
Ciclo urbano: 7,5 l
Ciclo extraurbano: 4,9 l

Esterni
L8L8 Nero profondo perla

Equipaggiamenti a richiesta:

8Q5 adaptive light

UH2 Assistenza alla partenza

9VD Audi Soundsystem: amplificatore a 6 canali, 10 altoparlanti attivi, potenza totale 180 Watt

4F2 Chiave comfort

8N7 Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti con sensore luci/pioggia

9ZX Interfaccia Bluetooth

WQS Pacchetto S line

PQD Pacchetto S line exterior

8T1 Regolatore di velocità 

N7V Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line

7K6 Sistema controllo pressione pneumatici

7X4 Sistema di ausilio al parcheggio plus

9Q8 Sistema di informazioni per il conducente con display a colori, con programma di efficienza integrato

PNQ Sistema di navigazione plus con MMI

02-10-2011, 13:43
Piace il post Rispondi
Messaggio: #2
Ci Siamo...quasi
complimenti bella configurazione

solo in bici......
02-10-2011, 14:49
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
Ci Siamo...quasi
ottimo ma come mai il passaggio dal posteriore all'anteriore? C'è una bella differenza...

Audi3.0 TDI QuattroAudi
02-10-2011, 17:07
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
Ci Siamo...quasi
' Ha scritto:ottimo ma come mai il passaggio dal posteriore all'anteriore? C'è una bella differenza...

beh.. Vorprung, è un passaggio che ho fatto pure io... però devo dire che nell'uso normale ma anche spingendo un po, comunque entro limiti di sicurezza... non è che si avverta più di tanto, anzi!

Cmque Bat... ottima scelta, anche per il motore.... io ci ho già  fatto oltre 50.000 km e... nel suo "piccolo" .. dà  grande soddisfazione;)

Sono all'antica, ai popup.... preferisco i pushup!!!

Gianni63: "Ciao Marco, che bella muta, professionale, sei proprio un super sub!"
Marco66: "No, no, sono solo un sub normale."

Ezechiele 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
02-10-2011, 18:07
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
Ci Siamo...quasi
' Ha scritto:ottimo ma come mai il passaggio dal posteriore all'anteriore? C'è una bella differenza...

come dice gianni, sono passaggi che si fanno nella vita:)
scherzi a parte, c'è stato un progressivo calo generale della qualità  della 320 negli anni e quando ho cominciato a riflettere sulla sostituta, la prima che mi è venuta in mente è stata l'audi perchè ho un buon ricordo dell'Audi 80 che avevo prima del periodo BMW; lenta in ripresa ma poi stabile e sicura a velocità  di "crociera" e una tenuta di strada mai più ritrovata in nessuna auto. Aggiornandomi sulla situazione attuale del marchio, ho visto che aveva preso una strada più sportiva ..........
........e il resto è colpa vostra ghghgh e della passione con cui parlate delle vs. auto:)
02-10-2011, 18:19
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
Ci Siamo...quasi
Ciao Batsax:),
beh un'ottima configurazione, veramente completa-_-.
Solo una domanda, l'MMI plus nella tua configurazione è quello touch ?
Ciao:hands90:
02-10-2011, 19:05
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
Ci Siamo...quasi
Ciao Bat,
benvenuto! Vedrai che i quattro anelli non ti faranno rimpiangere il 320, un ottimo mezzo dal quale mi sono separato anche io questa estate per tornare in Audi. Certo la A5 non sarà  come guidare una trazione post, sicuramente più divertente, a condizione di avere scarpe buone, ma ti prenderà  per il confort e la qualità  degli interni, tanto da farti sembrare il 320 spartano!
In bocca al lupo!!!

Ex A5's owner

MB C250d 4Matic 7G Tronic Plus - Force Edition + Airmatic - Night Pack (Calotte Specchi e finiture nero lucido, vetri oscurati) - Cerchi in lega da 18" a stella - Impianto frenante maggiorato - Pedaliera Sportiva
02-10-2011, 20:51 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2011 20:53 da thinkplus.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #8
Ci Siamo...quasi
' Ha scritto:Ciao Batsax:),

tks jumpy
MMI versione touch? mi prendi alla sprovvista, nn ne sà niente di questo. Nè dal sito nè dal concessionario è venuta fuori stà  cosa.
se possibile avrei bisogno di dettagli.

@think
tks, spero davvero di trovarmi bene, ho in mente di tenermela per parecchio tempo.
02-10-2011, 22:26
Piace il post Rispondi
Messaggio: #9
Ci Siamo...quasi
Ciao Batsax,
ho trovato la risposta nel configuratore. Sembrerebbe che
solo sulla A6 (in su) è disponibile. Questa è la descrizione:
Sistema di navigazione con MMI plus con MMI touch
4.240,00 EUR
comprende:

sistema d€™informazioni per il conducente con display a colori (8 pollici)
sistema di assistenza vettura basato sui dati di navigazione
navigazione con disco fisso
visualizzazione topografica di mappe stradali nonchè attrazioni turistiche e modelli tridimensionali di città
introduzione della destinazione anche tramite comando vocale (pronunciando l'indirizzo a parola intera in una frase) o tramite il MMIÂ touch
scelta fra 3 itinerari alternativi
scorrimento lungo l€™itinerario selezionato e spostamento sulla mappa
informazioni sull€™itinerario in splitscreen (punti di manovra, Points of Interest sulle autostrade, TMC sull€™itinerario/lettura dei messaggi TMC)
Autopilota dinamico (TMC)
zoom degli incroci
uscite autostradali e suggerimento corsia anche nel sistema d'informazioni per il conducente
radio MMIÂ plus, include il lettore DVD compatibile MPEG-4 e 2 lettori schede SD HC (per schede fino a 32 GB)

MMI Touch

Ciao
03-10-2011, 7:22
Piace il post Rispondi
Messaggio: #10
Ci Siamo...quasi
' Ha scritto:Ciao Batsax:),

No, il touch non è disponibile sulla A5
03-10-2011, 8:15
Piace il post Rispondi
Messaggio: #11
Ci Siamo...quasi
' Ha scritto:No, il touch non è disponibile sulla A5

infatti. non mi era venuto in mente si potesse riferire a quello dell'A6, pensavo di essermi perso qlc passaggio .

Cmq, oggi son passato dal conce. Mi ha dato una notizia buona e una cattiva.
La cattiva: Per l'MMI sembra che non sia quello in uso sulla A6, diciamo 4G, anche se senza touch, come pensavo, ma secondo lui è rimasto invariato rispetto alla versione precedente il restyling. qlc puà confermare?
La notizia buona è che se la ordino subito me la consegna a NOVEMBRE!!!!....mah, ci devo credere???

Altra info:
è stato a Monaco, venerdì, e l ha vista dal vivo. A suo dire il frontale è anche più sportivo di prima e le foto non rendono bene. Anche su questo.......VEDREMO! lol
03-10-2011, 16:10
Piace il post Rispondi
Messaggio: #12
Ci Siamo...quasi
A proposito, abbiamo definito il 12% di sconto.
credo sia allineato agli standard o pensate si possa tirare ancora dalle vs. esperienze?
03-10-2011, 16:58
Piace il post Rispondi
Messaggio: #13
Ci Siamo...quasi
' Ha scritto:A proposito, abbiamo definito il 12% di sconto.
credo sia allineato agli standard o pensate si possa tirare ancora dalle vs. esperienze?

a me sembra un bello sconto.. visto che è una restyling.... ma dai indietro usato? se sì... non è solo buono, è ottimo!!!;)

Sono all'antica, ai popup.... preferisco i pushup!!!

Gianni63: "Ciao Marco, che bella muta, professionale, sei proprio un super sub!"
Marco66: "No, no, sono solo un sub normale."

Ezechiele 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
03-10-2011, 17:07
Piace il post Rispondi
Messaggio: #14
Ci Siamo...quasi
' Ha scritto:infatti. non mi era venuto in mente si potesse riferire a quello dell'A6, pensavo di essermi perso qlc passaggio .

Cmq, oggi son passato dal conce. Mi ha dato una notizia buona e una cattiva.
La cattiva: Per l'MMI sembra che non sia quello in uso sulla A6, diciamo 4G, anche se senza touch, come pensavo, ma secondo lui è rimasto invariato rispetto alla versione precedente il restyling. qlc puà confermare?
La notizia buona è che se la ordino subito me la consegna a NOVEMBRE!!!!....mah, ci devo credere???

Altra info:
è stato a Monaco, venerdì, e l ha vista dal vivo. A suo dire il frontale è anche più sportivo di prima e le foto non rendono bene. Anche su questo.......VEDREMO! lol

Se il suo giudizio estetico è pari a quello che dice che l'MMI è invariato... non farci affidamento, perchè ti ha detto una cagata

Allora l?mmi4g è come quello della A6 senza funzione touch, l'estetica è soggettiva quindi basta che piaccia a te... e per la consegna non ci spererei molto, se ti va bene arriverà  a dicembre se non addirittura in gennaio. Il motivo è che l'Italia non è considerato un mercato di rilievo per Audi, e pensano prima a Germania e USA.

Cmq che io sappia, per novembre dovrebbero arrivare le prime auto da esposizione e in dicembre le prime consegne...

03-10-2011, 18:29
Piace il post Rispondi
1A5 Offline
Messaggio: #15
Ci Siamo...quasi
Il mio consiglio è di valutare bene tutti gli optional,ordinarla e immatricolarla in Gennaio 2012!:rolleyes:
03-10-2011, 21:04
Piace il post Rispondi