Errore

Audi Q3
Messaggio: #1
Audi Q3
Buongiorno amici del club!
Venerdì pomeriggio mentre mi aggiornavano il software del MMI ho girato un po' nell'autosalone e ho visto dal vivo il nuovo SUV compatto Audi.
La prossima settimana sono stato invitato per un test drive su un modello con S-Tronic, per ora mi limito alle prime "impressioni" statche.
Plancia e comandi stile Audi, schermo del sistema MMI al centro del cruscotto, con cornice nera lucida, sembrerebbe a scomparsa, anche se era aperto. Come ricchezza delle finiture la mia A5 ha confermato di essere di un segmento superiore, cmq il mio giudizio globale è positivo. Ottima l'abitabilità , regolando il sedile anteriore per la mia statura (1,90 circa) dietro entro comodamente senza toccare da nessuna parte le ginocchia o le gambe più in generale. Il bagagliaio è regolare, abbastanza in linea con le nuove automobili, non troppo profondo ma è possibile rimuovere il doppio fondo, a patto di coprire la nuda lamiera, e fare attenzione alle viti sporgenti, in quel caso la profondità  è ben diversa! L'auto era provvista del kit di gonfiaggio e quindi senza ruotino di scorta.
Belle le nuove DRL ad effetto fibra ottica, peccato che rendano un po' anonimi i frontali di tutte le nuove Audi, ma su questo ne abbiamo dette molte sul forum, io penso che ci abitueremo a riconoscerle mag mano che le vedremo in giro!
Per ora mi fermo qui, la prox settimana aggiungerà le impressioni di guida dopo il test drive!
Saluti

Ex A5's owner

MB C250d 4Matic 7G Tronic Plus - Force Edition + Airmatic - Night Pack (Calotte Specchi e finiture nero lucido, vetri oscurati) - Cerchi in lega da 18" a stella - Impianto frenante maggiorato - Pedaliera Sportiva
16-10-2011, 11:46
Piace il post Rispondi
Messaggio: #2
Audi Q3
Ciao mio padre l'ha ordinata così
Advanced 2.0 TDI quatro 6 marce DSG 177Cv
Bianco Ghiaccio metallizzato

Climatizzatore automatico comfort
Inserti Alluminio satellite
Parabrezza isolato acusticamente con fascia colorata
Radio Concert
Sensore luci/pioggia
Sistema di informazioni per il conducente con display monocromatico
Volante multifunzionale in pelle a 4 razze
(tutto questo compreso con versione advance)

Pacchetto Navigazione (Visualizzazione mappe su schermo da 6,5" Audi music interface, interfaccia Bluetooth con Audiostreaming Bluetooth, lettore supplementare schede di memoria SD HC fino a 32 GB)
Xenon Plus
Sedili sportivi con supporto lombare
Sensori di parcheggio
Verniciatura Completa

Audi A5 2.0 170Cv TDI S-line interno+esterno; Regolazione elettrica dei sedili; Volante sportivo S-line Multifunzione; Assetto sportivo S-line; Cerchi 19" RS4 polished antracite; Pack luci interno; Display a colori; Audi Music Interface; Bixenon 6000k con led anteriori e posteriori; Start Stop System; Full led interni, sensori di parcheggio posteriori, black line single frame, carbon look interior, vivavoce BT FISCON, tetto nero.
16-10-2011, 13:25
Piace il post Rispondi
Meo Offline
Messaggio: #3
Audi Q3
Ma cosa si sono bevuti sti qui?
Io ho appena provato a configurare un TD da 177cv +/- come la mia A5, e a listino viene a costare quasi 50 mila euro! :smile_shock:

Sarà  che non riesco a capire l'utilità  di un SUV, e magari a non riuscire a dargli un valore corretto, ma mi chiedo quanta gente sarà  disposta a tirar fuori una cifra del genere per una Tiguan con vestito firmato (che a sua volta mi sembra una Golf a ruote alte).

Scusate, ma con 50 mila la rosa di valide candidate per un possibile acquisto si apre parecchio, andando a sconfinare in vetture di categoria superiore.
16-10-2011, 15:16
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
Audi Q3
' Ha scritto:Ma cosa si sono bevuti sti qui?
Io ho appena provato a configurare un TD da 177cv +/- come la mia A5, e a listino viene a costare quasi 50 mila euro! :smile_shock:

Sarà  che non riesco a capire l'utilità  di un SUV, e magari a non riuscire a dargli un valore corretto, ma mi chiedo quanta gente sarà  disposta a tirar fuori una cifra del genere per una Tiguan con vestito firmato (che a sua volta mi sembra una Golf a ruote alte).

Scusate, ma con 50 mila la rosa di valide candidate per un possibile acquisto si apre parecchio, andando a sconfinare in vetture di categoria superiore.

Configurata quasi come la mia... 56700€... hai ragione hanno bevuto :smile_shock::smile_shock::smile_shock:
16-10-2011, 18:43
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
Audi Q3
' Ha scritto:Configurata quasi come la mia... 56700€... hai ragione hanno bevuto :smile_shock::smile_shock::smile_shock:

Decisamente si...ma come cavolo fa un Q3 a costare oltre i 55 ma anche solo oltre i 50.000€!?!? Mah oltre ad aver bevuto, devono anche aver assunto qualche sostanza allucinogena!! Roba da matti!!! :smile_shock::smile_shock::smile_shock::smile_shock::smile_shock::smile_shock::s​mile_shock::smile_shock:

Audi A5 Coupè 2.0 Tfsi S-line Ambiente Audi
16-10-2011, 20:28 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2011 20:29 da Altromondo.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
Audi Q3
Scusate ma mi sa che siete fuori strada voi... Quella ordinata da mio padre ha tutto il necessario ed è ben lontana dai 50k euro... Sarei proprio curioso di vedere cosa ci avetemesso.
Seconda cosa quali sarebbero le auto di categoria superiore che menzionate?
Infine, sapete cosa costano x1 e evoque?
Ciao

Audi A5 2.0 170Cv TDI S-line interno+esterno; Regolazione elettrica dei sedili; Volante sportivo S-line Multifunzione; Assetto sportivo S-line; Cerchi 19" RS4 polished antracite; Pack luci interno; Display a colori; Audi Music Interface; Bixenon 6000k con led anteriori e posteriori; Start Stop System; Full led interni, sensori di parcheggio posteriori, black line single frame, carbon look interior, vivavoce BT FISCON, tetto nero.
16-10-2011, 22:29
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
Audi Q3
Buongiorno... veramente mi sono limitato a dire la mia su un modello in esposizione... molte automobili.ormai hanno dei prezzi assurdi, specie se si iniziano a mettere molti optional... aggiungo tanto per fare un esempio la Aston Martin su base Toyota... puà costare 40k euro?
Buona giornata gente!!!:D

Ex A5's owner

MB C250d 4Matic 7G Tronic Plus - Force Edition + Airmatic - Night Pack (Calotte Specchi e finiture nero lucido, vetri oscurati) - Cerchi in lega da 18" a stella - Impianto frenante maggiorato - Pedaliera Sportiva
17-10-2011, 6:33
Piace il post Rispondi
Messaggio: #8
Audi Q3
' Ha scritto:Scusate ma mi sa che siete fuori strada voi... Quella ordinata da mio padre ha tutto il necessario ed è ben lontana dai 50k euro... Sarei proprio curioso di vedere cosa ci avetemesso.
Ciao

Come al solito io c'ho messo un po' di tutto... ma lascia stare il mio caso. Secondo te è giusto arrivare a queste cifre (X1 e Evoque compresa)... una Hyunday costa almeno 20 mila euro in meno a parità  di optional.

Secondo me, dovremmo valutare attentamente cià che acquistiamo, un po' come fanno gli americani... che se ne fottono del marchio e guardano la sostanza... infatti il modello più venduto è la Honda CRV... che qui da noi la top la paghi 40.000 € da scontare, ma che fanno fatica a venderle.

Invece noi Europei, se non hai acquistato una delle 3 premium, quasi quasi vieni considerato uno sfigato.

17-10-2011, 8:00
Piace il post Rispondi
Messaggio: #9
Audi Q3
' Ha scritto:Come al solito io c'ho messo un po' di tutto... ma lascia stare il mio caso. Secondo te è giusto arrivare a queste cifre (X1 e Evoque compresa)... una Hyunday costa almeno 20 mila euro in meno a parità  di optional.

Secondo me, dovremmo valutare attentamente cià che acquistiamo, un po' come fanno gli americani... che se ne fottono del marchio e guardano la sostanza... infatti il modello più venduto è la Honda CRV... che qui da noi la top la paghi 40.000 € da scontare, ma che fanno fatica a venderle.

Invece noi Europei, se non hai acquistato una delle 3 premium, quasi quasi vieni considerato uno sfigato.

su questo ti do' ragione... purtroppo però la mentalità  è questa e non è facile cambiarla... io stesso non prenderei un koreano neanche se me lo regalano...

17-10-2011, 9:51
Piace il post Rispondi
Messaggio: #10
Audi Q3
Ma avete provato a configurare un'A5 sul sito di Audi USA?

Audi A5 Coupe
Engine 2.0 TFSI Premium with with eight-speed Tiptronic transmission and quattro $ 38,300
Exterior Glacier White Metallic $ 475
Destination charge $ 875
Total $ 39,650

PARI A € 28.812,26<!--sizec--><!--/sizec-->

Metteteci pure tutte le ragioni politiche di questo mondo che spingono a fare certi prezzi.... però è indubbio che ci stiano prendendo tutti per il ....!!! FAkkkks

Sono all'antica, ai popup.... preferisco i pushup!!!

Gianni63: "Ciao Marco, che bella muta, professionale, sei proprio un super sub!"
Marco66: "No, no, sono solo un sub normale."

Ezechiele 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
17-10-2011, 17:22
Piace il post Rispondi
Messaggio: #11
Audi Q3
' Ha scritto:Ma avete provato a configurare un'A5 sul sito di Audi USA?

Audi A5 Coupe
Engine 2.0 TFSI Premium with with eight-speed Tiptronic transmission and quattro $ 38,300
Destination charge $ 875
Total $ 39,650

Metteteci pure tutte le ragioni politiche di questo mondo che spingono a fare certi prezzi.... però è indubbio che ci stiano prendendo tutti per il ....!!! FAkkkks

Non mi dire che non c'eri mai andato... c'è da mangiarsi il fegato:smile_shock:
17-10-2011, 17:47
Piace il post Rispondi
Messaggio: #12
Audi Q3

Audi A5 Coupe
Destination charge $ 875
Total $ 39,650

Infatti Gianni.....
Una bella Chevrolet Camaro per tutti......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Comunque a parte le battute, si, ci stiamo facendo prendere per il çùlo alla grande....
Quasi quasi emigro in Usa....:rotfl:

[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -
17-10-2011, 18:45
Piace il post Rispondi
Messaggio: #13
Audi Q3

Audi A5 Coupe
Destination charge $ 875
Total $ 39,650

Esatto Gianni, io in quel sito c'ero andato circa un paio d'anni fa per curiosità , beh, in poche parole, con i soldi che ho speso per la mia 2.0 Tfsi, mi ci scappava un'S5 nuova di pacca e se non ricordo male mi rimanevano pure un pà di soldi in tasca! :wacko:
Si, direi proprio che ci stanno prendendo per il culo, ma non poco, ALLA STRAGRANDE...ci fregano ALMENO ALMENO un terzo dei soldi di quello che paghiamo, infatti un'auto da 60.000€ in USA la pagheresti 40.000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E CI GUADAGNANO ANCORA UN BEL PO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :06: Roba da matti!!!
Insomma vale a dire che le auto sulle quali viaggiamo non valgono proprio un c...o, ma non solo le audi ehh per carità , intendo proprio TUTTE le auto!! :blush:

Audi A5 Coupè 2.0 Tfsi S-line Ambiente Audi
17-10-2011, 19:53
Piace il post Rispondi
Meo Offline
Messaggio: #14
Audi Q3
' Ha scritto:Scusate ma mi sa che siete fuori strada voi... Quella ordinata da mio padre ha tutto il necessario ed è ben lontana dai 50k euro... Sarei proprio curioso di vedere cosa ci avetemesso.
Ciao
Premetto che non stiamo parlando dell'ordine di tuo padre, bensì del marketing Audi...

Non è questione di cosa ci abbiamo messo, stiamo parlando di equipaggiamento equivalente.
A5 1.8 TFSI Multitronic Ambiente + Met + SLine int + Technology + Audi sound + Paddle al volante. Listino circa 46 mila.
Q3 2.0 TDI 177 DSG con equipaggiamento simile. Listino circa 49 mila e 500.

Categoria superiore?
Per rimanere in casa Audi, la nostra A5 è di categoria superiore!
Oppure vogliamo parlare di una A4 Avant? Ha un costo simile alla A5, carichi più bagagli di una Q3 ma ci fai lo stesso fuoristrada (ovvero nullo), consuma meno, è più confortevole, più bella...

Il confronto coi SUV premium? La X1, IMHO, è inguardabile. La Evoque è un altro pianeta (IMHO mille volte più bella di una Q3), anche se comunque costa uno sproposito.
17-10-2011, 21:26
Piace il post Rispondi
Messaggio: #15
Audi Q3
' Ha scritto:Premetto che non stiamo parlando dell'ordine di tuo padre, bensì del marketing Audi...

Non è questione di cosa ci abbiamo messo, stiamo parlando di equipaggiamento equivalente.
A5 1.8 TFSI Multitronic Ambiente + Met + SLine int + Technology + Audi sound + Paddle al volante. Listino circa 46 mila.
Q3 2.0 TDI 177 DSG con equipaggiamento simile. Listino circa 49 mila e 500.

Categoria superiore?
Per rimanere in casa Audi, la nostra A5 è di categoria superiore!
Oppure vogliamo parlare di una A4 Avant? Ha un costo simile alla A5, carichi più bagagli di una Q3 ma ci fai lo stesso fuoristrada (ovvero nullo), consuma meno, è più confortevole, più bella...

Il confronto coi SUV premium? La X1, IMHO, è inguardabile. La Evoque è un altro pianeta (IMHO mille volte più bella di una Q3), anche se comunque costa uno sproposito.

Condivido in pieno il discorso che le auto ce le fanno pagare una esagerazione, non si spiega come in questi ultimi due anni abbiano abbassato di molto i listini (con sconti o pacchetti accessori come il L.E.), però ad onor di cronaca Meo il paragone (anche se sono due segmenti diversi) dovresti farlo tra due allestimenti simili (entrambi benzina ed entrambi quattro), allora vedresti che la differenza anche se modesta continua ad esserci a vantaggio della Q3.
Io ho fatto una prova di configurazione, dopo aver letto le vostre osservazioni, e mettendo un po' di accessori sono arrivato alla bella cifrda di 52k €... uno sproposito si considerando che l'auto partiva sui 40k, però se gli stessi accessori li mettessi sulla nuova A5 (che poi è un restyling) non potendo contare del L.E. il prezzo lieviterebbe attorno ai 57k senza considerare che manca il 4x4 ed il cambio robotizzato.

Saluti... e dopo che uno acquista l'auto è meglio che non va a spulciare i listini, specie all'estero, si fa solo del male!:P

Ex A5's owner

17-10-2011, 22:22
Piace il post Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links