Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info per tagliando 100.000/110000
Ciao a tutti, inizio anno prossimo dovrò fare il tagliando per 100.000/110.000km (non ricordo il computer di bordo cosa mi segnala). Avrei una domanda: effettuando il tagliando presso un'officina non audi (in famiglia abbiamo un'officina di altro marchio), per mantenere la garanzia, avrei bisogno di conoscere i lavori/materiali che dovranno essere utilizzati. Esiste una guida di riferimento da questo punto di vista?

La mia auto è una A5 sportback 2.0 177cv fine 2013.

Grazie a tutti per l'aiuto
  Cita messaggio
Ciao, nel libretto dei service in dotazione della vettura, sono descritte le operazioni per kilometraggio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
  Cita messaggio
Grazie mille! Ho un dubbio, devo rispettare quanto mi dice il computer di bordo o quanto riportato dal libretto del service? L'ultimo tagliando l'ho fatto ad aprile di quest'anno
  Cita messaggio
temo che per mantenere la garanzia i services vadano eseguiti esclusivamente in una officina Audi con timbratura del libretto.
ab assuetis non fit passio "dalle cose abituali non nasce la passione"
  Cita messaggio
No in realtà si può fare presso qualsiasi officina basta che utilizzi materiali originali o pari agli originali. Poi il libretto cartaceo non esiste più, i tagliandi vengono caricati sulla chiave. Nel mio caso dovrebbe valere la fattura dei lavori. Vi torna il discorso?
  Cita messaggio
dalle mie parti non funziona in quel modo, vero che i tagliandi vengono registrati su chiave, ma questo viene fatto proprio anche per rendere più complicato uscire dal circuito delle officine autorizzate Audi, quindi, in caso di contenzioso, loro possono avere una tracciabilità certa e particolareggiata dei lavori eseguiti sulla vettura.
questa però è solo la mia esperienza personale.
  Cita messaggio
Questo è quanto prevede la legge:

In base alla legge B.E.R. UE 1400/2002 del 07/31/2002 (meglio nota come Regolamento Monti), ora sostituita e rafforzata dal NEW B.E.R. UE 462/2010 del 27/05/2010 legge europea, valida cioè in tutti gli Stati membri dell’ Unione Europea, che disciplina la distribuzione, la riparazione e la manutenzione di autoveicoli, nonché la fornitura di pezzi di ricambi, si definiscono due tipologie di ricambi auto:

RICAMBI ORIGINALI

Ricambi prodotti (dalle case costruttrici o da altri) secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione della casa costruttrice).

RICAMBI EQUIVALENTI (O DI QUALITÀ CORRISPONDENTE)

Ricambi con la medesima qualità dei ricambi originali ma non prodotti secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione della casa costruttrice.

RICAMBI EQUIVALENTI
Il Regolamento Monti conferisce al ricambio equivalente, purché di qualità corrispondente al ricambio originale, la stessa dignità del ricambio originale. Il produttore del ricambio equivalente deve poter dichiarare in ogni momento che il proprio ricambio equivalente è di qualità corrispondente all’originale, per attestarne l’equivalenza (dichiarazione di qualità corrispondente). L’onere di dimostrare che il ricambio non soddisfi agli standard richiesti è lasciato ad altri (p.es.: alla casa costruttrice del ricambio originale), ma non al produttore del ricambio equivalente.

RIPARAZIONI IN GARANZIA
Durante il periodo di garanzia la riparazione o la manutenzione dell’ autoveicolo può essere eseguita anche da un riparatore indipendente senza che ciò comporti la perdita della validità della garanzia stessa. Solo se il riparatore indipendente non esegue il lavoro nel modo corretto, e solo in questo caso, viene a decadere la garanzia. Il riparatore indipendente ha il diritto di utilizzare anche ricambi equivalenti acquistati da qualsiasi distributore/produttore indipendente di propria scelta, se lo ritiene più conveniente.

VENDITA DEI RICAMBI ORIGINALI
La casa costruttrice non può limitare il diritto dei propri distributori e riparatori autorizzati di vendere pezzi di ricambio originali a qualsiasi tipo di cliente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
  Cita messaggio
Grazie per il chiarimento!
  Cita messaggio
precisazione chiarissima ed esaustiva.

ma mi sembra di essermi perso qualcosa: veramente state dicendo che Audi (o qualsiasi altro marchio ma qui di Audi si parla) sarbbe disposta ad effettuare un qualsiasi intervento in garanzia su un veicolo che non ha eseguito scrupolosamente la manutenzione programmata presso la propria rete di officine?
  Cita messaggio
Basta eseguirlo scrupolosamente ed il gioco è fatto, no?

Ragazzi, vi chiedo un aiuto grande. Ho guardato nel libretto dei service dell'autovettura ma non ci ho capito moltissimo. La maggior parte degli elementi indicati arriva max a 90000 km, i successivi non ci sono. Qualcuno che ha una a5 mi aiuta a capire quali sono i componenti che vanno sostituiti e controllati?

Grazie milleeeee
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)