Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio "quattro"
(02-04-2019, 08:40 PM)giocolnet Ha scritto: Piccolo aggiornamento.

Prima dell'A5 ho avuto una A4 Avant Sline quattro 2° serie, (163cv + centralina modificata), buona tenuta di strada ma discreto ondeggiamento tanto da dover anticipare un po' le manovre. C'è però da dire che l'ho presa a 100'000 km e venduta a 210'000 km, sempre con ammortizzatori originali.

Ora con la nuova A5 sportback 245 cv Sline quattro sto arrivando a fine rodaggio. La tenuta di strada a basse-medie velocità mi sembra buona. Un pelo di ondeggiamento c'è, non è certo una piccola sportiva, ma io non farò curvoni a 170  ;-)  ed è un po' più comoda dell'A4. L'avrei preferita una ventina di cm più corta, ma ....

Sono comunque contento, ma potrò dire di più quando avrò percorso più km.

[Immagine: PSX-20190316-102433b.jpg]

Bellissima la macchina e bello pure il colore

Auguroni
  Cita messaggio
Riguardo l'ondeggiamento, ho potuto provare la mia A4 in pista e con me c'erano altri con la S5 la A5 SB e la RS5 tutte serie B9.

Chi ci vedeva da fuori, diceva che la mia A4 ondeggiava più di altre ed io che avevo davanti per qualche giro la S5, ho visto che è molto più piatta della mia.

In futuro penso proprio che cambierò le sospensioni… è la cosa che più mi da fastidio.
  Cita messaggio
(12-04-2019, 04:57 PM)FrancoBG Ha scritto:

Prima dell'A5 ho avuto una A4 Avant Sline quattro 2° serie, (163cv + centralina modificata), buona tenuta di strada ma discreto ondeggiamento tanto da dover anticipare un po' le manovre. C'è però da dire che l'ho presa a 100'000 km e venduta a 210'000 km, sempre con ammortizzatori originali.

Ora con la nuova A5 sportback 245 cv Sline quattro sto arrivando a fine rodaggio. La tenuta di strada a basse-medie velocità mi sembra buona. Un pelo di ondeggiamento c'è, non è certo una piccola sportiva, ma io non farò curvoni a 170  ;-)  ed è un po' più comoda dell'A4. L'avrei preferita una ventina di cm più corta, ma ....

Auguroni

Grazie mille Franco, esteticamente mi piace un sacco.

In uso sportivo si sente che non è "attaccata" e c'è un certo ondeggiamento. Ma non si può avere tutto e poi ... divento vecchio  Big Grin

[Immagine: A5n-front-A.jpg]

Cita messaggio
(12-04-2019, 06:16 PM)giocolnet Ha scritto:
(12-04-2019, 04:57 PM)FrancoBG Ha scritto:

Auguroni

Grazie mille Franco, esteticamente mi piace un sacco.

In uso sportivo si sente che non è "attaccata" e c'è un certo ondeggiamento. Ma non si può avere tutto e poi ... divento vecchio  Big Grin

Eppure la A5 precedente con sospensioni S-Line era attaccata a terra

Ps vecchio quanto?

FrancoBg
  Cita messaggio
58  Big Grin

Attaccata .... dipende sempre quale è il mezzo di confronto. La mia è S-line. Magari pretendo troppo

[Immagine: A5n-front-A.jpg]

Cita messaggio
(12-04-2019, 06:49 PM)giocolnet Ha scritto: 58  Big Grin

Attaccata .... dipende sempre quale è il mezzo di confronto. La mia è S-line. Magari pretendo troppo

Io sicuramente pretendo molto... e nel confronto con la A5, c’è molta differenza

FrancoBg
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)