Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.



  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio "quattro"
#11
(02-04-2019, 08:40 PM)giocolnet Ha scritto: Piccolo aggiornamento.

Prima dell'A5 ho avuto una A4 Avant Sline quattro 2° serie, (163cv + centralina modificata), buona tenuta di strada ma discreto ondeggiamento tanto da dover anticipare un po' le manovre. C'è però da dire che l'ho presa a 100'000 km e venduta a 210'000 km, sempre con ammortizzatori originali.

Ora con la nuova A5 sportback 245 cv Sline quattro sto arrivando a fine rodaggio. La tenuta di strada a basse-medie velocità mi sembra buona. Un pelo di ondeggiamento c'è, non è certo una piccola sportiva, ma io non farò curvoni a 170  ;-)  ed è un po' più comoda dell'A4. L'avrei preferita una ventina di cm più corta, ma ....

Sono comunque contento, ma potrò dire di più quando avrò percorso più km.


[Immagine: PSX-20190316-102433b.jpg]

Bellissima la macchina e bello pure il colore

Auguroni
  Cita messaggio
#12
Riguardo l'ondeggiamento, ho potuto provare la mia A4 in pista e con me c'erano altri con la S5 la A5 SB e la RS5 tutte serie B9.


Chi ci vedeva da fuori, diceva che la mia A4 ondeggiava più di altre ed io che avevo davanti per qualche giro la S5, ho visto che è molto più piatta della mia.


In futuro penso proprio che cambierò le sospensioni… è la cosa che più mi da fastidio.
  Cita messaggio
#13
(12-04-2019, 04:57 PM)FrancoBG Ha scritto:
(02-04-2019, 08:40 PM)giocolnet Ha scritto: Piccolo aggiornamento.

Prima dell'A5 ho avuto una A4 Avant Sline quattro 2° serie, (163cv + centralina modificata), buona tenuta di strada ma discreto ondeggiamento tanto da dover anticipare un po' le manovre. C'è però da dire che l'ho presa a 100'000 km e venduta a 210'000 km, sempre con ammortizzatori originali.

Ora con la nuova A5 sportback 245 cv Sline quattro sto arrivando a fine rodaggio. La tenuta di strada a basse-medie velocità mi sembra buona. Un pelo di ondeggiamento c'è, non è certo una piccola sportiva, ma io non farò curvoni a 170  ;-)  ed è un po' più comoda dell'A4. L'avrei preferita una ventina di cm più corta, ma ....

Sono comunque contento, ma potrò dire di più quando avrò percorso più km.


[Immagine: PSX-20190316-102433b.jpg]

Bellissima la macchina e bello pure il colore

Auguroni

Grazie mille Franco, esteticamente mi piace un sacco.

In uso sportivo si sente che non è "attaccata" e c'è un certo ondeggiamento. Ma non si può avere tutto e poi ... divento vecchio  Big Grin

[Immagine: A5n-front-A.jpg]

  Cita messaggio
#14
(12-04-2019, 06:16 PM)giocolnet Ha scritto:
(12-04-2019, 04:57 PM)FrancoBG Ha scritto:
(02-04-2019, 08:40 PM)giocolnet Ha scritto: Piccolo aggiornamento.

Prima dell'A5 ho avuto una A4 Avant Sline quattro 2° serie, (163cv + centralina modificata), buona tenuta di strada ma discreto ondeggiamento tanto da dover anticipare un po' le manovre. C'è però da dire che l'ho presa a 100'000 km e venduta a 210'000 km, sempre con ammortizzatori originali.

Ora con la nuova A5 sportback 245 cv Sline quattro sto arrivando a fine rodaggio. La tenuta di strada a basse-medie velocità mi sembra buona. Un pelo di ondeggiamento c'è, non è certo una piccola sportiva, ma io non farò curvoni a 170  ;-)  ed è un po' più comoda dell'A4. L'avrei preferita una ventina di cm più corta, ma ....

Sono comunque contento, ma potrò dire di più quando avrò percorso più km.


[Immagine: PSX-20190316-102433b.jpg]

Bellissima la macchina e bello pure il colore

Auguroni

Grazie mille Franco, esteticamente mi piace un sacco.

In uso sportivo si sente che non è "attaccata" e c'è un certo ondeggiamento. Ma non si può avere tutto e poi ... divento vecchio  Big Grin


Eppure la A5 precedente con sospensioni S-Line era attaccata a terra

Ps vecchio quanto?


FrancoBg
  Cita messaggio
#15
58  Big Grin

Attaccata .... dipende sempre quale è il mezzo di confronto. La mia è S-line. Magari pretendo troppo

[Immagine: A5n-front-A.jpg]

  Cita messaggio
#16
(12-04-2019, 06:49 PM)giocolnet Ha scritto: 58  Big Grin

Attaccata .... dipende sempre quale è il mezzo di confronto. La mia è S-line. Magari pretendo troppo


Io sicuramente pretendo molto... e nel confronto con la A5, c’è molta differenza


FrancoBg
  Cita messaggio
#17
(03-04-2019, 11:41 AM)barto Ha scritto:
(27-11-2018, 11:05 PM)Jhonnyci Ha scritto: Omp ma-1910... esiste solo questa per 3.0 tdi... vale ogni singolo euro che la andrai a pagare... Fidati

Con leggerissimo ritardo tra qualche giorno dovrei essere in possesso della duomi, trovata ad ottimo prezzo. 
Vi tengo aggiornati ..

Conosco già le tue impressioni... felice che la pensiamo uguale... ;-D
  Cita messaggio
#18
Allora, come già anticipato dall'amico jhonny (grazie per i consigli sul montaggio) non posso che confermare le incredibili doti della barra duomi sulla mia A5.
Anch'io come jhonny ho assetto b12, quindi molle eibach e Ammo bilstein.
Antirollio di serie, ruote 20.
Prima della duomi, ero molto soddisfatto della mia 2 porte in salita, molto stabile sul davanti.
In discesa, invece, molta instabilità, con una sensazione di pesantezza e propensione ad allargare.
Vi dico solo che il meccanico si è rifiutato di montarla, secondo lui inutile se non saldata o modificata.
Mentre la stavo montando avevo forti dubbi, sembrava impossibile fissarla bene.
Consigliata assolutamente, anche il confort non ne risente.
Anzi, dirò forse una cavolata, ma passare sui dossi adesso é stranamente meno fastidioso.
[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -


  Cita messaggio
#19
Secondo te montare l'assetto b12 eibach completo… rispetto ad assetto sline, il conforto peggiorerebbe notevolmente?
  Cita messaggio
#20
Io avevo un ammortizzatore fuori uso, quindi non posso essere estremo nel mio giudizio.
Di sicuro non ho percepito un irrigidimento esagerato rispetto ad S-line, l'auto é semplicemente più reattiva e veloce, ancor più dopo la duomi
Gsi a suo tempo mi parlava del fatto che le molle eibach del b12 siano di tipo progressivo, quindi più confortevoli sulle micro asperità..
A me sembra un buon compromesso, anche come spesa...
[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -


  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)