Errore

Q3 Nuovo Di Due Mesi...
Messaggio: #1
Q3 Nuovo Di Due Mesi...
Ieri tornavo dalle vacanze e per l'occasione di un lungo viaggio abbiamo preso il Q3 nuovo di mia moglie per provarlo. Ottima auto brillante per prestazioni e confort ma sorpresa al distributore lo sportello carburante non si apre. Sapevo dei difetti del motorino interno allo sportello visti anche sulle A5 ma non certo dopo neanche due mesi dall'immatricolazione! Ma un non addetto ai lavori che avrebbe fatto nel giorno dopo ferragosto in mezzo all'autostrada con ancora parecchi km da percorrere fino a casa con già  un traffico non molto fluido e un tempo da rispettare perchè attesi a casa da altri impegni?
Sapevo di aver letto qui dello sblocco attraverso una cordicella rossa in plastica, per altro spiegato anche nel manuale di istruzioni, e così l'ho sbloccato e ho fatto rifornimento ma la delusione sulla qualità  dei componenti, specie in piccolezze come questa, è grande. Visto che la conce è chiusa fino a fine mese ho fatto il pieno e ho raccomandato a mia moglie che se dovesse terminare il carburante prima della riparazione di avvisarmi che faccio lo sblocco io e lo riempio nuovamente però cmq che mexxa di componenti, manco la regalassero.

Va bè,

saluti,

Pino

17-08-2013, 13:26
Piace il post Rispondi
Messaggio: #2
Q3 Nuovo Di Due Mesi...
Inoltre visto il tempo perso e la voglia di rimettersi in viaggio senza ulteriori soste mia moglie ha voluto subito fermarsi in quell'autogrill per bere qualcosa. Mentre entravo un signore, avendomi prima visto armeggiare con l'auto, mi ha chiesto se c'erano problemi e gli ho spiegato cosa era successo e ho ironizzato sulla tecnologia tedesca. Sfiga vuole che era un italiano naturalizzato tedesco che subito ha evidenziato che le nostre auto italiane sono spesso criticate nella sua patria tanto che la Fiat vien definita, richiamandosi alla sigla, "Fist In Allen Teilen", cioè guasta in tutti i pezzi. Avendo poi visto che il discorso entrava in polemica l'ho piantata lì. Caspita però permalosetti questi tedeschi quando li si tocca nel personale!

Buone vacanze,

Pino

17-08-2013, 13:57
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
Q3 Nuovo Di Due Mesi...
Non c'è niente di peggio che trovare un italiano che si crede un tedesco. Brutta razza!

Mi spiace per l'inconveniente Pino.... Cmque risolto brillantemente;)

Sono all'antica, ai popup.... preferisco i pushup!!!

Gianni63: "Ciao Marco, che bella muta, professionale, sei proprio un super sub!"
Marco66: "No, no, sono solo un sub normale."

Ezechiele 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
17-08-2013, 15:48
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
Q3 Nuovo Di Due Mesi...
Dispiace per l'inconveniente, ma anche loro hanno la coscenza sporca. Manco le costruissero tutte in germania con pezzi crucchi. Poi condivido il ragionamento di gianni, ma il problema è che ormai per la pessima rappresentanza siamo sempre su la bocca di tutti con giudizi non proprio favorevoli. Ma se si lamentano perchè non se ne stanno nel loro bel paese?
17-08-2013, 16:08
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
Q3 Nuovo Di Due Mesi...
' Ha scritto:Dispiace per l'inconveniente, ma anche loro hanno la coscenza sporca. Manco le costruissero tutte in germania con pezzi crucchi. Poi condivido il ragionamento di gianni, ma il problema è che ormai per la pessima rappresentanza siamo sempre su la bocca di tutti con giudizi non proprio favorevoli. Ma se si lamentano perchè non se ne stanno nel loro bel paese?

Scusa Alessio, ma mi pare un esempio sbagliato.
Senza flames, ma se un tedesco viene in Italia a fare le vacanze perchè il ns. paese è leggermente più bello e soleggiato, non è che allora le FIAT diventano automaticamente affidabili, no?:rotfl:

Io credo che ognuno si merita il suo.
Noi evidentemente un po' ci meritiamo la ns. reputazione.

Se negli anni 80 la simpatica famiglia Agnelli avesse investito in ricerca gli aiuti statali, invece di farci i caxxi propri, probabilmente adesso il panorama industriale italiano sarebbe migliore.

No, perchè nonostante tutto, contro ogni logica se non quella del nazionalismo, gli italici hanno continuato a comprare auto italiane.
Comunque, buona vacanza a tutti....LOLSSSS

[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -
17-08-2013, 17:11
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
Q3 Nuovo Di Due Mesi...
Concordo con Pino, la qualitá non è piú quella di una volta...
Sul Q3 di mia moglie poco tempo fá è caduto il pannello attaccato al lunotto aprendo il portellone...

Il Drago Bianco
17-08-2013, 17:21
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
Q3 Nuovo Di Due Mesi...
Ci sono rimasto veramente male con lo sportelletto al raduno a San Marino con l'R8 di Marco...per di più ironia della sorte proprio davanti al concessionario Audi.
17-08-2013, 20:10
Piace il post Rispondi
Messaggio: #8
Q3 Nuovo Di Due Mesi...
' Ha scritto:Ci sono rimasto veramente male con lo sportelletto al raduno a San Marino con l'R8 di Marco...per di più ironia della sorte proprio davanti al concessionario Audi.
Fabry.... Quella di Marco è stata tutta scena per farsi notare... Altrimenti con quella utilitaria non lo considerava nessuno!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sono all'antica, ai popup.... preferisco i pushup!!!

Gianni63: "Ciao Marco, che bella muta, professionale, sei proprio un super sub!"
Marco66: "No, no, sono solo un sub normale."

Ezechiele 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
17-08-2013, 20:27
Piace il post Rispondi
Messaggio: #9
Q3 Nuovo Di Due Mesi...
' Ha scritto:Fabry.... Quella di Marco è stata tutta scena per farsi notare... Altrimenti con quella utilitaria non lo considerava nessuno!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma sei proprio FBIIIIII:rolleyes::rolleyes:
È pensare che il problema allo sportellino del carburante era dovuto solo alla protezione del tappo della benzina che si era incastrato tra la le vetta di sgancio

solo in bici......
17-08-2013, 20:37
Piace il post Rispondi
Messaggio: #10
Q3 Nuovo Di Due Mesi...
Fortuna il Maury che sennà dovevi fa come i flinstone
18-08-2013, 1:32
Piace il post Rispondi
Messaggio: #11
Q3 Nuovo Di Due Mesi...
' Ha scritto:Concordo con Pino, la qualitá non è piú quella di una volta...
Sul Q3 di mia moglie poco tempo fá è caduto il pannello attaccato al lunotto aprendo il portellone...

Ecco colgo l'occasione già  che ci sono per chiederti a cosa serve, me lo domandavo infatti quando caricavo le valigie. Serve a coprire il buco che si crea tra la cappelliera e il lunotto?

ciao,

Pino

18-08-2013, 11:20
Piace il post Rispondi
Messaggio: #12
Q3 Nuovo Di Due Mesi...
dico una banalità ...la macchina era aperta?
...magari non tutti sanno che il portello si blocca ad auto chiusa.
18-08-2013, 17:27
Piace il post Rispondi
Messaggio: #13
Q3 Nuovo Di Due Mesi...
L'ho sostituito anche io sull'A4 dopo 3 anni...
P.S. i tedeschi dovrebbero ricordarsi cosa hanno fatto 60 anni fà  prima di criticare chicchessia...

A4 Avant 2.7TDi Advanced Multitronic, S-Line Interno/Esterno, Colore Argento Monza, Sedili Pelle/Alcantara Nero/Argento, Pack pelle, Pack portaoggetti-luci interne, Clima 3 Zone, Audi Sound Sistem 180w, Sensore pioggia/luci, Cruise-Control, Radio Concert 6CD.

[Immagine: 506_11_02_15_10_27_23.jpeg]
18-08-2013, 18:05
Piace il post Rispondi
Messaggio: #14
Q3 Nuovo Di Due Mesi...
Tanto per cambiare anche a me a volte si blocca lo sportellino a macchina aperta,ho sempre risolto pigiando sul telecomando come se dovessi aprire la macchina e lui si sblocca!!!!

<span style="color:#FF8C00">Ivan<!--sizec--></span><!--/sizec-->

2.0 TFSI 211 cv QUATTRO - Versione Ambition - Bianco Ibis - S-line ext - DSP - Sedili in pelle nera Milano - Cerchi 19 Y - Volante Multifunzione - Cruise Control - Adaptive Light

Aftermarket:

Navigatore Touchscreen - Bluetooth - Telecamera Posteriore - Homelink (by GSI16) - Lettore DVD - Entrata SD - Entrata USB - Scarico SuperSprint - Griglia RS5 - Full LED (by ALVISE)- Cerchi replica WSP GIASONE 20" su pneumatici MICHELIN PS2 265/30 R20 - Tetto nero lucido - Pomello traforato con cuciture bianche
18-08-2013, 18:59
Piace il post Rispondi
Messaggio: #15
Q3 Nuovo Di Due Mesi...
' Ha scritto:dico una banalità ...la macchina era aperta?
...magari non tutti sanno che il portello si blocca ad auto chiusa.

No, credetemi le ho provate tutte prima di tirare la cordicella: sono arrivato pure a provare a tentare di aprirlo tenendo tutte e 4 le porte aperte per non parlare della prova di apertura e chiusura delle porte con telecomando e con pulsante interno di sblocco, ma niente da fare non si apriva e non si apre ancora adesso. In breve premendo il lato sinistro dello sportellino il pistoncino non si rilascia, solo dopo aver tirato la cordicella si sblocca e una volta chiuso si riblocca nuovamente. Per carità  anche fuori garanzia il motorino non ha un costo esorbitante, 14 euro se non sbaglio, e qualcuno se l'è cambiato anche da solo ma comunque è una seccatura che a soli due mesi dall'immatricolazione non dovrebbe accadere. Mia moglie è seccata della cosa anche perchè non è il primo guasto, facilmente risolto anche quello: il giorno del ritiro della vettura sulla strada di casa ci siamo accorti che la spia airbag rimaneva accesa. Chiamata subito l'officina il responsabile ci ha detto che era una sciocchezza dovuta al fatto che avendo, su mia richiesta, cambiata la calandra con quella S-line avevano smontato il paraurti e si erano dimenticati di azzerare gli errori memorizzati durante lo smontaggio, ma che cmq l'airbag funzionava ugualmente. La cosa lì per lì mi sembrava molto strana e il giorno dopo l'ho portata per l'azzeramento. Peccato che l'errore invece era dovuto al cavo airbag scollegato e che percià a dispetto delle sue rassicurazioni in caso di incidente l'airbag non si sarebbe aperto. Appena apre di nuovo la concessionaria vado a fare la riparazione e faccio due chiacchiere con il titolare perchè sta situazione non mi piace, specie considerando la spesa affrontata per l'acquisto.

ciao,

Pino

19-08-2013, 9:38
Piace il post Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links