Errore

Multe proporzionate al reddito,
Messaggio: #16
RE: Multe proporzionate al reddito,
Bene ... siccome io mi posso permettere di pagare le multe di divito di sosta , da domani vi piazzo un furgone davanti la porta di casa ! Per solo 62 € al giorno il divertimento è assicurato .
Risate10Risate10
Sapete , se me ne facevano 620 € ... ve lo parcheggiavo solo il Sabato e la Domenica ..... e se invece me ne facevano 6.200 me le tenevo davanti a casa mia .
Risate10Risate10

Audi A5 Coupé 3.0 TDI quattro®
Motorleistung / Motordrehmoment
Optimiert von Marino_BG
Aluminium Sportpedale
Sport Lenkrad S Line
Schweller RS5
Diffusor S5
Duplex Sport_Auspuff 4 Rohr x 89 mm
Sportluftfilter K&N
Bremssattel Red
Innenbeleuchtung Led
Gelbe Nebelscheinwerfer

Perché utilizzare solo due ruote ..... se ne abbiamo a disposizione quattro !
[Immagine: attachment.php?aid=544]
06-12-2013, 16:05
Piace il post Rispondi
Messaggio: #17
Ogni testa è un piccolo mondo ragazzi e come al solito noi siamo qui a discutere su ciò che sarebbe giusto o meno, mentre chi dovrebbe decidere realmente, sta a contare i soldi incassati grazie alla sua intuizione portentosa in merito...insomma, per farla breve, anche qui tutto gira attorno agli introiti...in fondo siamo o non siamo in Italia?
Chiudo con il solito: "che schifo!!!"

A5 Coupè 2.0 tdi 177cv Nero Profondo Perla - S-line int. & est. - Dark Line Pack - Lunotto post. e vetri later. post. oscurati - Kit completo luci interne LED - Luci ambiente LED rossi - Assetto a ghiera K-Sport Racing Street Version - Cerchi Japan Racing JR21 9,5J x 19" ET 20 (estive) - Cerchi Audi S-line 8,5J x 18" (invernali) - Fanali posteriori oscurati - Vetri anteriori oscurati - Inserti interni portiere e plancia carbon look - Griglia anteriore RS5 - Scarico posteriore stile 3.0 tdi con uscite da 100 mm. - Work in progress...Se vuoi vederla clicca QUI
06-12-2013, 16:34
Piace il post Rispondi
Messaggio: #18
(06-12-2013 16:05)4RINGS67 Ha scritto:  Bene ... siccome io mi posso permettere di pagare le multe di divito di sosta , da domani vi piazzo un furgone davanti la porta di casa ! Per solo 62 € al giorno il divertimento è assicurato .
Risate10Risate10
Sapete , se me ne facevano 620 € ... ve lo parcheggiavo solo il Sabato e la Domenica ..... e se invece me ne facevano 6.200 me le tenevo davanti a casa mia .
Risate10Risate10

Pollice Pollice Pollice

Colpito e affondato!!! ;)
06-12-2013, 18:00
Piace il post Rispondi
Messaggio: #19
(05-12-2013 22:19)Clayteo Ha scritto:  Mh....quante idee confuse....

Esagerato....:EH:

(05-12-2013 22:19)Clayteo Ha scritto:  la sanzione è da sempre costituzionalmente correlata a reprimere una fattispecie (condotta) illecita, non la capacità contributiva dell'autore...

Infatti, io ho premesso che potrebbe essere un deterrente, non un modo per soddisfare la voglia di vendetta su chi ha di più...
Francamente non me ne frega un piffero di fustigare Balotelli perchè ha l'auto dei miei sogni....
Ma è assolutamente chiaro che l'effetto deterrente della sola multa, senza detrazione punti o altro, è completamente inesistente su certe categorie di automobilisti.

(05-12-2013 22:19)Clayteo Ha scritto:  Una valida alternativa, secondo me, sarebbe applicare lo stesso principio vigente per l'apparato sanzionatorio in talune casistiche in campo tributario: la recidiva. Più sbagli più paghi e se sbagli sempre sullo stesso punto, come direbbe un buon romano....."Aho!!...Te sdrumo!!!...":rolleyes:Risate10

Infatti, quello è il miglior metodo.

Anni fa, nel gruppo di amici, ce n'era uno che si beccava un autovelox quasi ogni mese con la sua Porsche.
Mai fermato diorettamente, con qualche verdone in più, o con la storiella che al volante c'era sua nonna (tutto vero, giuro) si è sempre tolto la soddisfazione di fare i suoi comodi...
Questo non lo reputo giusto.

[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -
06-12-2013, 18:36
Piace il post Rispondi
Messaggio: #20
(06-12-2013 16:05)4RINGS67 Ha scritto:  Bene ... siccome io mi posso permettere di pagare le multe di divito di sosta , da domani vi piazzo un furgone davanti la porta di casa ! Per solo 62 € al giorno il divertimento è assicurato .
Risate10Risate10
Risate10Risate10

Allora devi parcheggiare solo il sabato e la domenica...non hai calcolato la rimozione forzata....Occhiali

(06-12-2013 18:36)barto Ha scritto:  
(05-12-2013 22:19)Clayteo Ha scritto:  Mh....quante idee confuse....

Esagerato....:EH:

(05-12-2013 22:19)Clayteo Ha scritto:  la sanzione è da sempre costituzionalmente correlata a reprimere una fattispecie (condotta) illecita, non la capacità contributiva dell'autore...

Infatti, io ho premesso.....

Barto!....Non ce l'avevo assolutamente con Te, parlavo in linea generale.Pollice

Di Clayteo ce n'è uno...
06-12-2013, 21:48 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2013 21:50 da Clayteo.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #21
Tutto ok, si fa per parlare....Pollice

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -
06-12-2013, 22:03
Piace il post Rispondi
Messaggio: #22
Leggendo sia la notizia che i vostri commenti approvo Clayteo quando dice che c'é confusione e penso che questo piccolo riquadro di contestazioni qui presenti sviluppato a livello nazionale darebbe non pochi grattacapi a chi deve legiferare. Si potrebbe applicarla, per dare un equilibrio tra chi dice che é ingiusta e chi no, al recidivo: chi prende la medesima multa per due volte, la terza la paga in base al reddito, un po' insomma come succede con la cintura che dopo due volte ti tolgono la patente per un mese. Ma anche in questo caso si solleverebbero polemiche perché quando si mette mano al portafogli la polemica, giusta o no la causa, arriva puntuale.
Poi ovvio c'é chi dice che la multa é tipicamente di sinistra, che chi evade, anzi meglio dire che non dichiara, ne sarebbe avvantaggiato, ecc
Consideriamo inoltre che in Finlandia lo stipendio medio é di 3000/4000 Euro perciò la multa se fosse stata di 10000 sarebbe per quei paesi adeguata, certo 20000 sono troppi e non insegnano nulla. Immaginate se quell'imprenditore dovesse poi rivolgersi ai dipendenti e dire:" ragazzi stavo andando a versare i soldi per gli stipendi ma mi hanno beccato a 67 in una zona dove c'era il mite 30 e ora sono costretto a darli all'erario..." Apriti cielo, non oso immagine coloro che sono pro e quelli che sono contro quante polemiche, senza contare i sindacalisti che ci andrebbero a nozze nella protesta... mah io ci penserei molto fossi al posto del legislatore prima di applicare una norma del genere.

Pino

07-12-2013, 12:43
Piace il post Rispondi
Messaggio: #23
(05-12-2013 22:19)Clayteo Ha scritto:  Una valida alternativa, secondo me, sarebbe applicare lo stesso principio vigente per l'apparato sanzionatorio in talune casistiche in campo tributario: la recidiva. Più sbagli più paghi e se sbagli sempre sullo stesso punto, come direbbe un buon romano....."Aho!!...Te sdrumo!!!...":rolleyes:Risate10

Personalmente sono stanca di sentire che si deve fare una nuova legge per questo o per quest’altro.
Di leggi in Italia ce ne sono anche troppe.
Quello che manca è l’Italiano, il Cittadino, inteso come persona che si sente parte di una comunità con la quale interagisce e collabora per raggiungere un benessere comune.
Finche l’italiano, continuerà a cercare solo di approfittare del tanto che ancora questa Italia ha in fatto di risorse umane e territoriali, e non comincerà a gestire CON RESPONSABILITA’ la sua vita quotidiana, da questo fango in cui ci troviamo…non ne usciremo più.
07-12-2013, 23:35
Piace il post Rispondi
Messaggio: #24
D'accordissimo....
Ti cito la mia vignetta aforisma che racconto sempre quando parliamo del senso civico italiota...

Io immagino il popolo italiano in fila indiana.
L'ultimo della fila mette una mano in tasca a quello immediatamente davanti, ed inizia a ravanare....
Quest'ultimo, invece di denunciare la cosa, o meglio adoperarsi, lottare per togliersi la "mano" dalla "tasca", fa la scelta meno ovvia, e meno civile...
Va a cercare la "tasca" davanti a se.....
E tutta la fila lo imita.

Io credo fermamente che noi italiani, quasi tutti in realtà, reagiamo proprio così alle ruberie ed ingiustizie, con furberie varie, al contrario di altri, tipo nord europei....

Ah, ho virgolettato perché la mia versione originale prevede tutti nudi, e altro, al posto di mano e tasca....
Ma mi pareva un po' volgare per il forum...Occhiali

08-12-2013, 10:07
Piace il post Rispondi
Messaggio: #25
Non sò voi , ma all'ultimo che ha tentato di mettermi una mano in tasca ho rotto un polso Risate10Risate10
Fate vobisPollice

La fame viene e va ma la dignità una volta persa non torna più.
Tratto da " Educazione siberiana "
08-12-2013, 10:55
Piace il post Rispondi
Messaggio: #26
Barto, ma poi, il primo della fila che ci ha guadagnato?...Risate10Risate10

Di Clayteo ce n'è uno...
08-12-2013, 11:29
Piace il post Rispondi
Messaggio: #27
(08-12-2013 11:29)Clayteo Ha scritto:  Barto, ma poi, il primo della fila che ci ha guadagnato?...Risate10Risate10

Ma infatti alla fine c'è sempre qualcuno che...... se lo prende in tasca..... muto e rassegnato!!!! Smack

Sono all'antica, ai popup.... preferisco i pushup!!!

Gianni63: "Ciao Marco, che bella muta, professionale, sei proprio un super sub!"
Marco66: "No, no, sono solo un sub normale."

Ezechiele 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
09-12-2013, 16:49
Piace il post Rispondi
Messaggio: #28
(08-12-2013 10:07)barto Ha scritto:  Io immagino il popolo italiano in fila indiana.
L'ultimo della fila mette una mano in tasca a quello immediatamente davanti, ed inizia a ravanare....
Quest'ultimo, invece di denunciare la cosa, o meglio adoperarsi, lottare per togliersi la "mano" dalla "tasca", fa la scelta meno ovvia, e meno civile...
Va a cercare la "tasca" davanti a se.....
E tutta la fila lo imita.

Io credo fermamente che noi italiani, quasi tutti in realtà, reagiamo proprio così alle ruberie ed ingiustizie, con furberie varie, al contrario di altri, tipo nord europei....

Ah, ho virgolettato perché la mia versione originale prevede tutti nudi, e altro, al posto di mano e tasca....
Ma mi pareva un po' volgare per il forum...Occhiali

Capisco le esigenze di copione, ma cambiando la situazione tu stravolgi il risultato: nell'esempio in cui prevedi tutti nudi, tutti tranne il primo sono vittime con un bruciore in corrispondenza del fondoschiena, mentre nell'esempio della mano in tasca l'unica vittima é l'ultimo.
Comunque ti dò atto che é uno schifo in entrambe le situazioni! Risate10

Pino

10-12-2013, 11:18
Piace il post Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links