Errore

Affidabilità motori...
Messaggio: #1
Affidabilità motori...
fortuna che l'articolo è di inizio anno ..Spavento

La classifica dell'affidabilità dei motori
21-11-2013, 16:18 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2013 16:38 da nerone.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #2
RE: Affidabilità motori...
La metà dei motori sostituiti sono solo in questo forum...tra i Tfsi che bevono olio come se non ci fosse un domani ed i Tdi che sbriciolano pompe come se andassero a trucioli anzichè a gasolio, qua non ci si salva più! A vedere sto articolo mi scappa da ridere: ALL'AVANGUARDIA DELLA TECNICA!!! Strillo

Audi A5 Coupè 2.0 Tfsi S-line Ambiente Audi
21-11-2013, 17:06
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
(21-11-2013 17:06)Altromondo Ha scritto:  A vedere sto articolo mi scappa da ridere: ALL'AVANGUARDIA DELLA TECNICA!!! Strillo

Ma non specificano che tipo di tecnica...sarà quella dell'anti-affidabilità...Strillo

A5 Coupè 2.0 tdi 177cv Nero Profondo Perla - S-line int. & est. - Dark Line Pack - Lunotto post. e vetri later. post. oscurati - Kit completo luci interne LED - Luci ambiente LED rossi - Assetto a ghiera K-Sport Racing Street Version - Cerchi Japan Racing JR21 9,5J x 19" ET 20 (estive) - Cerchi Audi S-line 8,5J x 18" (invernali) - Fanali posteriori oscurati - Vetri anteriori oscurati - Inserti interni portiere e plancia carbon look - Griglia anteriore RS5 - Scarico posteriore stile 3.0 tdi con uscite da 100 mm. - Work in progress...Se vuoi vederla clicca QUI
21-11-2013, 17:15
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
Personalmente, la classifica conta davvero poco... Considerando poi, che non vengono specificati quali motori ed altri particolari che potrebbero rendere la classifica più veritiera; messa così, vale meno di zero.

Inviato dalla mia cabina SIP portatile

Nessuna idea è semplice quando devi impiantarla nella mente di un'altra persona.
21-11-2013, 17:19
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
(21-11-2013 17:19)Chimera Ha scritto:  Personalmente, la classifica conta davvero poco... Considerando poi, che non vengono specificati quali motori ed altri particolari che potrebbero rendere la classifica più veritiera; messa così, vale meno di zero.

Quoto!!!

A5 Coupè 2.0 tdi 177cv Nero Profondo Perla - S-line int. & est. - Dark Line Pack - Lunotto post. e vetri later. post. oscurati - Kit completo luci interne LED - Luci ambiente LED rossi - Assetto a ghiera K-Sport Racing Street Version - Cerchi Japan Racing JR21 9,5J x 19" ET 20 (estive) - Cerchi Audi S-line 8,5J x 18" (invernali) - Fanali posteriori oscurati - Vetri anteriori oscurati - Inserti interni portiere e plancia carbon look - Griglia anteriore RS5 - Scarico posteriore stile 3.0 tdi con uscite da 100 mm. - Work in progress...Se vuoi vederla clicca QUI
21-11-2013, 17:25
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
(21-11-2013 17:19)Chimera Ha scritto:  Personalmente, la classifica conta davvero poco... Considerando poi, che non vengono specificati quali motori ed altri particolari che potrebbero rendere la classifica più veritiera; messa così, vale meno di zero.

Si .. forse... ma rende un'idea.

E comunque Honda e Toyota sono spesso al vertice di molte classifiche sull'affidabilità... e non credo che sia un caso.

Ah... dimenticavo che trall'altro... sono le due case automobilistiche che fanno più richiami e anche per le piccole cose che non riguardano la sicurezza... anche questo non credo sia un caso! ;)

Sono all'antica, ai popup.... preferisco i pushup!!!

Gianni63: "Ciao Marco, che bella muta, professionale, sei proprio un super sub!"
Marco66: "No, no, sono solo un sub normale."

Ezechiele 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
21-11-2013, 17:51
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
(21-11-2013 17:51)gianni63 Ha scritto:  Si .. forse... ma rende un'idea.

E comunque Honda e Toyota sono spesso al vertice di molte classifiche sull'affidabilità... e non credo che sia un caso.

Ah... dimenticavo che tra l'altro... sono le due case automobilistiche che fanno più richiami e anche per le piccole cose che non riguardano la sicurezza... anche questo non credo sia un caso! ;)

Esatto.. come non quotarti..
21-11-2013, 18:05
Piace il post Rispondi
Messaggio: #8
Gianni, concordo con la tua linea di pensiero, infatti, le case giapponesi da questo punto di vista sono avanti anni luce... Ma puoi ben capire che una classifica messa così a caso ha senso fino ad un certo punto... Anche solo per il fatto che l audi, come le altre case, produce diversi tipi di motori, differenti l uno dall'altro anche per piccoli particolari. Se una casa produce solo due tipi di motori per le sue autovetture (per esmpio) è ovvio che le casistiche cambiano. Comunque, una classifica messa così, passatemi il termine, "a ca***", per me vale davvero poco. Se specificassero qualcosa, ok, ma così proprio non ci siamo. Piuttosto, le classifiche della dekra, sono più affidabili.. Infatti vengono divise per motori e chilometraggio.

Nessuna idea è semplice quando devi impiantarla nella mente di un'altra persona.
21-11-2013, 18:20
Piace il post Rispondi
Messaggio: #9
Mmmh... ora come ora non voglio fare le corna a mamma audi (personalmente non ne avrei motivo... sgrat...), ma.... guardando quella classifica viene un po' da pensare .... Spavento

Il Drago Bianco
21-11-2013, 18:26
Piace il post Rispondi
Messaggio: #10
non vogliatemene ma rificco il dito nell'occhio:
quando abbiamo detto di contare quante pompe TDI sono state sostituite, sono usciti numeri da niente............ o quelli che qui scrivono raccontano della fava e della rava, oppure la tanto temuta crisi delle pompe è molto ridimensionata, dell'ordine di qualche ppm (parte per milione) altro che 1 su 27 ma che cavolo!
scusate l'interiezione ma non sopporto più i pennivendoli su carta e web che sparano notizie farlocche o tendenziose 0606
21-11-2013, 22:33
Piace il post Rispondi
Messaggio: #11
R: Affidabilità motori...
L A5, ad ogni modo, è ben al di sopra dell'indice di difettosità media per le auto della sua categoria... Un paio di immagini, suddivise per percorrenza...

[Immagine: a9anapeq.jpg]

[Immagine: eta9uhus.jpg]

21-11-2013, 23:02 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2013 23:08 da Chimera.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #12
(21-11-2013 22:33)angelosegato Ha scritto:  non vogliatemene ma rificco il dito nell'occhio:
quando abbiamo detto di contare quante pompe TDI sono state sostituite, sono usciti numeri da niente............ o quelli che qui scrivono raccontano della fava e della rava, oppure la tanto temuta crisi delle pompe è molto ridimensionata, dell'ordine di qualche ppm (parte per milione) altro che 1 su 27 ma che cavolo!
scusate l'interiezione ma non sopporto più i pennivendoli su carta e web che sparano notizie farlocche o tendenziose 0606

E chiaro che se la tua macchina va bene la pensi così,
Ma vai a dirlo a tutti quelli come me che stanno tribolando.....
Welcome

La fame viene e va ma la dignità una volta persa non torna più.
Tratto da " Educazione siberiana "
22-11-2013, 7:22
Piace il post Rispondi
Messaggio: #13
per fortuna non sono tutte cosi.... (articolo del mese dopo, sarà un caso?)
I TEDESCHI PREMIANO LE… TEDESCHE
22-11-2013, 8:19
Piace il post Rispondi
Messaggio: #14
Ecco, qui andiamo molto meglio... Audi

Il Drago Bianco
22-11-2013, 9:00
Piace il post Rispondi
Messaggio: #15
Hai perfettamente ragione, tutti si incazzano quando a fronte di denaro contante si trovano un difetto, più o meno fastidioso:
qui però parliamo di statistiche ovvero di quanti difetti per motori venduti: il discorso è completamente diverso! Si esula dal sentimento e si ragiona su freddi numeri (per quanto possano essere freddi i numeri della statistica)
22-11-2013, 17:39
Piace il post Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links