Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto Auto
Raga alla fine ho optato per una Audi a 5 2.0 177 cv quattro buisness, con 80000km, full optional, tettuccio sedili in pelle, sensori di parcheggio, navigatore, il tutto mi è venuto 16500€, l'ho tirato alle corde il venditore, sono stato all'audi e i km non sono scalati, ora pero, chi l'aveva prima di me ha fatto solo l'ultimo tagliando all'audi a 72000km, non hanno lo storico dei tagliandi, la mia domanda è:
Conviene fare il tagliando al cambio dato che il multitronic pare che sia delicato? o mi fido dell'audi che mi dice dopo la diagnosi che l'auto va bene?
Come vi sembra l'acquisto?
  Cita messaggio
Il multitronic è più semplice e quindi meno delicato del S-tronic: purchè gli sia stato cambiato l'olio a 60K.
Personalmente amo sapere i trascorsi del'auto che prendo ed il fatto che non esista lo storico mi lascia abbastanza perplesso sull'affidabilità del mezzo...se uno spende 60 mila euro e poi va dal primo meccanico che trova per risparmiare in tutto qualche centinaio di euro non ha il minimo interesse per per il suo investimento. Oppure la cancellazione dello storico serve a nascondere qualche guaio.
Io la farei controllare bene.
Se intendi acquistare dal concessionario, ricorda di farti rilasciare la polizza di garanzia che vale almeno un anno (così in caso di pacco almeno qualcosa porti a casa)
auguri!
  Cita messaggio
(23-01-2019, 10:02 PM)angelosegato Ha scritto: Il multitronic è più semplice e quindi meno delicato del S-tronic: purchè gli sia stato cambiato l'olio a 60K.
Personalmente amo sapere i trascorsi del'auto che prendo ed il fatto che non esista lo storico mi lascia abbastanza perplesso sull'affidabilità del mezzo...se uno spende 60 mila euro e poi va dal primo meccanico che trova per risparmiare in tutto qualche centinaio di euro non ha il minimo interesse per per il suo investimento. Oppure la cancellazione dello storico serve a nascondere qualche guaio.
Se intendi acquistare dal concessionario, ricorda di farti rilasciare la polizza di garanzia che vale almeno un anno (così in caso di pacco almeno qualcosa porti a casa)
auguri!

Ho la garanzia e a quanto ho capito si tratta di societa che fa noleggio a lungo termine, lo storico c'è ma ce l'ha la societa di noleggio, me lo sta spedendo, ma su km e prezzo che te ne pare?
  Cita messaggio
Il tuo cambio è s-tronic, no multitronic.
Dovresti essere sicuro che a 60.000 km abbiano fatto il cambio olio, altrimenti è meglio farglielo
  Cita messaggio
(24-01-2019, 06:57 AM)lagarith Ha scritto: Il tuo cambio è s-tronic, no multitronic.
Dovresti essere sicuro che a 60.000 km abbiano fatto il cambio olio, altrimenti è meglio farglielo

Non saprei, ma all'AUDI mi hanno detto che è multitronic
  Cita messaggio
(24-01-2019, 12:42 AM)Roland86 Ha scritto:
(23-01-2019, 10:02 PM)angelosegato Ha scritto: Il multitronic è più semplice e quindi meno delicato del S-tronic: purchè gli sia stato cambiato l'olio a 60K.
auguri!

Ho la garanzia e a quanto ho capito si tratta di societa che fa noleggio a lungo termine, lo storico c'è ma ce l'ha la societa di noleggio, me lo sta spedendo, ma su km e prezzo che te ne pare?

Di solito le società di noleggio fanno fare i tagliandi regolari e quindi in Audi dovrebbero averceli: Manca un dato per valutare il prezzo: l'anno.
Sembra strano anche a me il multitronic su una 2.0 quattro. per toglierti ogni dubbio, in seconda di copertina del libretto delle manutenzioni, c'è la distinta della composizione della vettura con tutte le sue dotazioni attivate. In fondo al libretto di uso e manutenzione c'è la spiegazione delle varie sigle e quindi puoi vedere di cosa è effettivamente dotata la vettura. Se non trovi l'elenco delle sigle, te lo posso scaricare.
Io ho raggiunto lo stesso kilometraggio ma è un 2011 e per me è come nuova per quanto riguarda il motore, le sospensioni però mostrano un po' la corda.
  Cita messaggio
Il 2.0 Tdi 177 quattro veniva abbinato solamente alla cambio stronic, il multitronic alla sola trazione anteriore...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Nessuna idea è semplice quando devi impiantarla nella mente di un'altra persona.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)