Errore

Sondaggio: prenderei la
Questo sondaggio è chiuso.
Ghibli 90.91% 10 90.91%
A5 9.09% 1 9.09%
Totale 11 voti 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

A5 3.0 TDI SB Vs Maserati Ghibli
Messaggio: #1
io non mi posso permettere ne l'una ne l'altra, seppur vero che la prima è una integrale e la seconda una trazione posteriore, voglio correre il rischio della scomunica ma qualora dovessi pensare ad una A5 3.0 TDI (siccome della trazione 4 non ho bisogno) attingerei al fondo del salvadanaio e per quei 10/12 mila euro che ballano prenderei una Ghibli tutta la vita !!!!
Che ne dite?

Non dimenticare che a seconda delle occasioni puoi essere moscerino o parabrezza.
28-05-2014, 12:26 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2014 13:23 da valter61.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #2
RE: A5 3.0 TDI SB Vs Maserati Ghibli
Beh anch'io sono per il vento del deserto senza dubbi...

A4 Avant 2.7TDi Advanced Multitronic, S-Line Interno/Esterno, Colore Argento Monza, Sedili Pelle/Alcantara Nero/Argento, Pack pelle, Pack portaoggetti-luci interne, Clima 3 Zone, Audi Sound Sistem 180w, Sensore pioggia/luci, Cruise-Control, Radio Concert 6CD.

[Immagine: 506_11_02_15_10_27_23.jpeg]
28-05-2014, 13:12
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
opterei per la ghibli solo se potessi farmi un benzina.
altrimenti mi accontento della mia signora audi, dai...

cit. Paol8....
"Con quest'auto potrei pensare seriamente al matrimonio, mia moglie di fianco che dorme, i bimbi dietro che giocano, il sole che mi tramonta di fianco, la lavatrice nuova per la casa in montagna nel portabagagli, ed io che sorridente con gli occhiali da sole guido in autostrada a 270 orari facendo i fari a 10cm dal paraurti di una maledetta porsche panamera diesel che non si sposta e mi rovina la media...." Audi RS6

cit. KlaKing...
KLA:Sry Paolo ma...f1g@ non mi ricordo mai...le lampade dei tuoi fendi sono H11 giusto? IO: ihihihi, si e le tue? 7 o 4??? ahahahhah KLA: e le mie H8 quindi!!! IO: fancul8 non mi si ficcherà mai in testa"
28-05-2014, 13:34
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
(28-05-2014 12:26)valter61 Ha scritto:  io non mi posso permettere ne l'una ne l'altra, seppur vero che la prima è una integrale e la seconda una trazione posteriore, voglio correre il rischio della scomunica ma qualora dovessi pensare ad una A5 3.0 TDI (siccome della trazione 4 non ho bisogno) attingerei al fondo del salvadanaio e per quei 10/12 mila euro che ballano prenderei una Ghibli tutta la vita !!!!
Che ne dite?

Votato per A5, e ora spiego il perché.

Esteticamente la Ghibli è più appagante, più sport, oltre al fascino del marchio...
Gli interni non so dire, il disegno mi piacicchia, dovrei vedere dal vero.

Però parliamo di 68k più accessori....

Se mi potessi permettere un oggetto del genere nuovo, andrei al 110% sul motore benzina....

Ancora ricordo con nostalgia il rombo eccezionale delle Maserati biturbo anni '80....
Svenarmi completamente per comprarne una diesel non avrebbe senso per me...

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - impianto frenante S5 -
28-05-2014, 13:37
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
(28-05-2014 13:37)barto Ha scritto:  Votato per A5, e ora spiego il perché.

Esteticamente la Ghibli è più appagante, più sport, oltre al fascino del marchio...
Gli interni non so dire, il disegno mi piacicchia, dovrei vedere dal vero.

Però parliamo di 68k più accessori....

Se mi potessi permettere un oggetto del genere nuovo, andrei al 110% sul motore benzina....

Ancora ricordo con nostalgia il rombo eccezionale delle Maserati biturbo anni '80....
Svenarmi completamente per comprarne una diesel non avrebbe senso per me...

ho messo la TDI perchè le potenze più o meno si equiparano, per andare sul benzina e rimanere su potenze similari occorrebbe salire alla S5 e lì la forbice dei prezzi si riduce drasticamente (pur sempre tra due diverse trazioni) e la Maserati fornisce di serie alcuni optional che mamma Audi si fà pagare (es. sedili in pelle); in definitiva vista la risicata differenza di prezzo tra S5 e Ghibli benzina a mio parere non c'è neanche da rifletterci.
Comunque è solo un sondaggio buttato lì senza alcuna altra velleità se non quella della leva emozionale perchè se ci infiliamo in considerazioni più tecniche e si hanno quei soldini in più ... secondo te/voi avrebbe senso fare un tale sondaggio? Risate10

Non dimenticare che a seconda delle occasioni puoi essere moscerino o parabrezza.
28-05-2014, 14:07 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2014 14:12 da valter61.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
La Maserati la prenderei anche io solo benzina, il sound è semplicemente fantastico. PollicePollicePollicePollicePollice
28-05-2014, 14:36
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
Fra le 2 berline sportive... anch'io opterei per la maserati...
29-05-2014, 15:51
Piace il post Rispondi
Messaggio: #8
Io sarò controcorrente ma aspetterei prima il nuovo modello della a5/s5 per esprimere un giudizio. Il progetto della a5 non è recentissimo mentre quello della ghibli si. Non possiamo paragonare le due Emoticon Happy
Poi, sinceramente, da quello che ho letto, spendere tutti quei soldi per trovarmi i tasti delle fiat...
30-05-2014, 18:26 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2014 18:27 da Marco979.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #9
votato la ghibli
ho votato la ghibli perche' la trovo un po' piu' sportiva esteticamente rispetto alla A5 ( che non disprezzo )
per gli interni e' un po' cambiata ma per i maniaci dei pulsantini e tunnel avvolgenti manca ancora qualcosina secondo me

solo in bici......
31-05-2014, 6:07
Piace il post Rispondi
Messaggio: #10
Esteticamente la Maserati è più cosrsaiola e più accattivante ovviamente anche perché è un progetto più nuovo (come è stato detto).

Secondo me un 'altra questione è differenza di prezzo che non le rende paragonabili, ovvero io ho provato con il configuratore on-line e una Ghibli decentemente accessoriata costa notevolmente di più rispetto ad una A5 con configurazione similare.
Strano a dirsi ma sembrerebbe che il costo dell'accessoriazione costi di più in Maserati!!

Provate anche voi!
20-03-2015, 12:50
Piace il post Rispondi
Messaggio: #11
Ritorno su questo sondaggio... recentemente ho avuto il piacere di fare una cinquantina di km sulle curve della Cisa in compagnia della ghibli... Beh sia vista dallo specchietto retrovisore sia vista da dietro, è davvero bella... Nettamente più sportiva della A5 Sportback, ma allo stesso tempo elegante e moderna.

Per gli Gli interni, rimango dell'idea che audi sia ancora imbattibile sia per qualità dei materiali e assemblaggio, che per estetica... anche se la nuova Q7 e la nuova A4, per quest'ultimo punto, mi lasciano un po' perplesso.
01-07-2015, 7:06
Piace il post Rispondi
[-] francoBG questo post Piace a 1 utente:
valter61 (07-01-2015)
Messaggio: #12
Ma il sondaggio su cosa verte? Se è meglio la ghibli o l'a5 sbk?
Se è così direi che non c'è paragone. .. due categorie diverse proprio

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Sono all'antica, ai popup.... preferisco i pushup!!!

Gianni63: "Ciao Marco, che bella muta, professionale, sei proprio un super sub!"
Marco66: "No, no, sono solo un sub normale."

Ezechiele 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
01-07-2015, 20:22
Piace il post Rispondi
Messaggio: #13
(01-07-2015 20:22)gianni63 Ha scritto:  Ma il sondaggio su cosa verte? Se è meglio la ghibli o l'a5 sbk?
Se è così direi che non c'è paragone. .. due categorie diverse proprio

Più che la categoria, è il tipo di auto ad essere messo a confronto, entrambe berline sportive. Se invece guardi il prezzo (di partenza, ma non di arrivo se si da fondo alla lista di optional) e posizionamento di mercato, sono sicuramente differenti.
02-07-2015, 15:15
Piace il post Rispondi
Messaggio: #14
Resto dell'opinione che per paragonarle devi prendere il top dell'a5 sbk con il minimo della ghibli, in ogni caso opterei per quest'ultima. .. per me, maserati resta maserati quanto a blasone, storia ecc ecc

Sono all'antica, ai popup.... preferisco i pushup!!!

Gianni63: "Ciao Marco, che bella muta, professionale, sei proprio un super sub!"
Marco66: "No, no, sono solo un sub normale."

Ezechiele 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
02-07-2015, 16:53
Piace il post Rispondi
Messaggio: #15
Concordo sulla scelta della Ghibli

Inviato da FrancoBg
03-07-2015, 7:41
Piace il post Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links