Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione cinghia servizi: quando va fatto?
Ciao a tutti, è da un po di tempo che mi domando se dovrei far sostituire la cinghia servizi che è ancora l'originale. Solo una volta, qualche mese fa, mi è capitato di sentire strani rumori provenire dal vano motore che sembravano quelli che fanno le cinghie sulle vecchie auto, poi riavviando l'auto non li ho piu' sentiti.

L'auto al momento ha 140k km ed è del 2010.
  Cita messaggio
(03-04-2019, 12:15 PM)CicileuZ Ha scritto: Ciao a tutti, è da un po di tempo che mi domando se dovrei far sostituire la cinghia servizi che è ancora l'originale. Solo una volta, qualche mese fa, mi è capitato di sentire strani rumori provenire dal vano motore che sembravano quelli che fanno le cinghie sulle vecchie auto, poi riavviando l'auto non li ho piu' sentiti.

L'auto al momento ha 140k km ed è del 2010.

Ciao, che modello hai?
  Cita messaggio
Già, ho dimenticato di scriverlo: 2.0 tdi quattro.
  Cita messaggio
Se non ricordo male, dovrebbe essere a 120000 km si fa insieme alla distribuzione.
Se la fai fare un po’ in anticipo non sbagli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
  Cita messaggio
(04-04-2019, 12:52 PM)ADA5 Ha scritto: Se non ricordo male, dovrebbe essere a 120000 km si fa insieme alla distribuzione.
Se la fai fare un po’ in anticipo non sbagli.

Intendevi 220000 km? Perchè a me sul libretto service la distribuzione è segnata a 210000 km... Huh
  Cita messaggio
Azz cosi a lungo?
Allora verso i 180000 falla fare, forse ricordavo male

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
  Cita messaggio
Se guardate nel vecchio forum, si è discusso a lungo di questa cinghia e di quella della distribuzione, ben più pericolosa.
Anche se Audi dice 200K km, per i danni che può fare, penso che ad ogni tagliando qualunque meccanico serio un'occhiata gliela dia;
Segni premonitori di cedimento li danno entrambe e sono ben evidenti le screpolature. Certo son messi peggio quelli che hanno la catena di distribuzione che cede,
apparentemente senza avvisare.
  Cita messaggio
(07-04-2019, 10:21 AM)angelosegato Ha scritto: Segni premonitori di cedimento li danno entrambe e sono ben evidenti le screpolature.

Ah buono a sapersi, provero' a dargli io stesso un'occhiata da vicino.. grazie
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)