Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa penso della mia nuova A5
Cioè ti chiude la curva e va il sovrasterzo?
  Cita messaggio
si chiama 'trasferimento di carico' ed è normale, più accentuato con sospensioni morbide e alte

rilasciando il gas il peso si sposta all' anteriore e le ruote anteriori hanno maggiore presa,

vale per tutte la macchine, a prescindere dalla trazione e lo senti anche su una Formula (molto meno che su un GT, ovvio)
  Cita messaggio
No Franco, non sovrasterzo, ma come dice Gian.
Però è una cosa che, come dicevo, con la vecchia quattro non ho mai notato.

A parte tutto, amo la mia "figa" A5 ;-) sbav

[Immagine: A5n-front-A.jpg]

Cita messaggio
L'altro giorno ho provato una partenza rapida da fermo (tipo launch control  Big Grin ), ma sia in sequenziale, in S o in D, è lenta a partire.

C'è un sistema per farlo ?

Cita messaggio
Mai sentito dire e/o fare
Solo su Rs5 se non erro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
  Cita messaggio
anche sulle S di una volta... quelle a benzina...
quasi certamente c'è su tutti i modelli

non ricordo esattamente la procedura...

controlli e S&S disattivati
volante dritto
piede sx sul freno
dx accellera , si sente la frizione slittare con tre step di RPM (bassi, medi e alti)
molli il freno e decolla

... procedura da fare con parsimonia... sul libretto c'è scritto come fare

[Immagine: 2019-06-20-114541.jpg]
  Cita messaggio
(25-04-2019, 07:45 PM)giocolnet Ha scritto: Ho visto che nessuno ha osservato qualcosa sulla mia critica del cambio S-Tronic.

Quello che mi da più fastidio è che in M, quando parto un po' deciso e cambio 1°-2°-3° verso i 3000-4000 giri, dal momento in cui do' il comando all'effettivo cambio marcia passa talvolta almeno mezzo secondo.

E' normale  ?

L'altro giorno ho parlato con il meccanico.
Secondo lui nel cambio in M da 1° a 2°, il ritardo di mezzo secondo dal mio comando al cambio effettivo può essere dovuto al fatto che sulla seconda frizione è preimpostata dapprima la retromarcia e, quando io do l'ordine al cambio, passa il tempo che serve alla seconda frizione di inserire la 2° marcia. Mah

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)