Errore


Guida autonoma sulla prossima A8
Messaggio: #1
Guida autonoma sulla prossima A8
L'ammiraglia di Ingolstadt dovrebbe andare incontro al rinnovamento generazionale proprio l'anno prossimo: "Il sistema è molto vicino alla produzione" ha dichiarato Hackenberg. Secondo quanto riportato da Autoweek, la prima applicazione di serie del piloted driving sarà in grado di condurre automaticamente la vettura fino ai 60 km/h, gestendo tutti gli aspetti della guida, compresa la ricerca di un parcheggio e la successiva sosta.
"Se pensate alla guida urbana" ha argomentato il numero uno di Audi Usa Scott Keigh "la maggior parte degli spostamenti avviene al di sotto di quella velocità". Quello della prossima A8, del resto, sarà solo un primo passo: "Cominceremo dai 60 km/h, poi andremo oltre. Lo step successivo sarà raggiungere autonomamente le velocità autostradali, ma ci sono aspetti legislativi da considerare", ha osservato Hackenberg.
A oggi, gli unici stati federati che hanno dichiarato legali i veicoli autonomi negli Usa sono solo tre: California, Nevada e Florida. Un quadro ancora in divenire, che si rispecchia in quello europeo, altrettanto in ritardo rispetto allo sviluppo della tecnologia. Si tratta comunque di una questione di tempo: ne è convinto Ricky Hudi, responsabile dei sistemi elettronici a Ingolstadt. "Il piloted driving contribuirà a salvare vite: alla luce di questo, siamo convinti che verrà legalizzato in un numero crescente di Paesi"
07-01-2015, 17:45
Piace il post Rispondi


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links