Errore

Chi mi sa spiegare drive select individual
Messaggio: #1
Ciao a tutti , scusate l ignoranza siccome ho visto che con il vag si puo attivare il sistema audi drive select individual . Qualcuno puo dirmi cosa sia di preciso e se posso attivarlo anche ad una sportback cambio manuale . Grazie in anticipo
11-05-2015, 14:13
Piace il post Rispondi
Messaggio: #2
RE: Chi mi sa spiegare drive select individual
(11-05-2015 14:13)peppeilfolletto Ha scritto:  Ciao a tutti , scusate l ignoranza siccome ho visto che con il vag si puo attivare il sistema audi drive select individual . Qualcuno puo dirmi cosa sia di preciso e se posso attivarlo anche ad una sportback cambio manuale . Grazie in anticipo

Ciao, si parla di Audi Drive Select (ADS), Individual è solo una delle possibili modalità di sua impostazione.
In sintesi è un dipositivo elettronico che agendo sulle relative centraline modifica la tipologia di risposta di motore, sterzo e sospesioni (se installate quelle elettroniche). Le quattro diverse modalità con i loro effetti sono (le prime tre agiscono in modo automatico e contemporaneamente su tutti i sistemi interessati):

1. AUTO: il sistema imposta automaticamente i valori delle singole centraline in funzione dei paramentri che rileva in base allo stile di guida;
2 COMFORT: vengono impostati parametri per viaggare nel migliore comfort;
3. DYNAMIC: vengono impostati parametri per una guida sportiva (risposta motore più pronta, sterzo più diretto, ecc)
4. INDIVIDUAL: possibilità di impostare in modo individuale (quindi separatamente) i vari parametri dei sistemi a disposizione

L'ADS se non ordinato con l'auto (in questo caso è presente il realtivo tastino) è gestibile comunque tramite Menu MMI; il tasto di attivazione, montabile successivamente, varia a seconda se pre e post restyling. Ovviamente se non ordinato come primo allestimento occorre almeno il VAG per attivarlo.

Spero di averti chiarito le perplessità

Non dimenticare che a seconda delle occasioni puoi essere moscerino o parabrezza.
11-05-2015, 15:06 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2015 15:14 da valter61.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
Grazie mille . Quindi se ho capito bene , nella mia pre restyling mod advanced del2011 . Anche se metto tramite vag questo drive select non posso impostare parametri sportivi , per il fatto che non ho sospensioni elettriche ecc.
O mi sbaglio
11-05-2015, 15:15
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
(11-05-2015 15:15)peppeilfolletto Ha scritto:  Grazie mille . Quindi se ho capito bene , nella mia pre restyling mod advanced del2011 . Anche se metto tramite vag questo drive select non posso impostare parametri sportivi , per il fatto che non ho sospensioni elettriche ecc.
O mi sbaglio

Lo puoi fare ... avendo le sospensioni elettrroniche l'ADS agirebbe anche su quelle, non avendole con la modalità Dynamic puoi impostare per risposta più sportiva motore e sterzo (comtemporaneamente) con la Individual impostare disitintamente in una delle tre modlaità (auto, comfort, dynamic) il motore o lo sterzo.

Non dimenticare che a seconda delle occasioni puoi essere moscerino o parabrezza.
11-05-2015, 15:29
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
Ok allora la faccio e la provo grazie millee
11-05-2015, 15:30
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
ciao, quindi anche io sulla mia audi posso installare il drive selct tramite vag, anche non avendolo letto tra la lista degli accessori della mia audi a5 2.0 tdi 150cv del 2014. o sbaglio?
09-04-2017, 15:58
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
Allora Io recentemente ho fatto questo retrofit su A5 Facelift ed ho aggiunto anche il tasto.... ovvio la soluzione migliore... se hai una facelift la procedura non è per niente complicata ... un po di manualità... due pin da inserire e codifica vag! Senza tasto io ho provato ma sembra davvero inutile sia dal lato estetico che funzionale dato che le migliori prestazioni le noti in Dynamic attivabile da tasto e relativo avviso nel FIS
23-06-2017, 17:08
Piace il post Rispondi
Messaggio: #8
(23-06-2017 17:08)antonioderosachef Ha scritto:  Allora Io recentemente ho fatto questo retrofit su A5 Facelift ed ho aggiunto anche il tasto.... ovvio la soluzione migliore... se hai una facelift la procedura non è per niente complicata ... un po di manualità... due pin da inserire e codifica vag! Senza tasto io ho provato ma sembra davvero inutile sia dal lato estetico che funzionale dato che le migliori prestazioni le noti in Dynamic attivabile da tasto e relativo avviso nel FIS

Sarai pratico di retrofit pero' non hai letto il regolamento del nostro forum....
Prima di postare cortesemente devi presentarti nell'apposita sezione.
Grazie per la collaborazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
23-06-2017, 17:13
Piace il post Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links